• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova TV

Peppers

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
3
Salve, è da un pò di tempo che sono intenzionato ad acquistare una nuova televisione e da un mesetto ho iniziato a spulciare questo forum alla ricerca di delucidazioni ma sono arrivato alla conclusione che ho le idee più confuse di prima, quindi chiedo aiuto!

Ecco le informazioni principali:

-Distanza di visione: 3 mt

-Budget: 1000 €

-Utilizzo: 50% Sport (Mediaset premium)
25% Ddt (Intrattenimento)
15% Gaming (Wii)
10% Film (Dvd e Divx da usb)

-Spazio disponibile: 130 x 80,5 cm (max 50")

Grazie in anticipo!
 
Benvenuto.
Perchè hai le idee confuse ? :D
Da quello che leggo il tuo è un uso prevalentemente SD - anche nel gaming- quindi:
LG PK980 50" (o PK950 a garanzia europea)
Samsung c6500 50"
Toshiba Vl733 46"
Toshiba Xv733 46"
e volendo puoi anche risparmiare poichè ci sono modelli "adatti" di "fascia inferiore" e ottimi come rapporto qualità-prezzo
LG Pk350 (o pk 550 a garanzia europea)
Panasonic x20
LG PJ550 42"
Samsung C450
da 42" o 50" (valutando la tua sensibilità con i contenuti SD a quella distanza sui 50" nel caso)
 
Io ero già orientato verso il C6500 a dir la verità; volevo sapere, però, se esistevano altri modelli con caratteristiche simili nella stessa fascia di prezzo e la tua risposta mi ha, ovviamente, soddisfatto.

Se alzassi di poco il budget, potrei puntare a qualche 3D o è meglio lasciar perdere?
 
Il 3d è una feature in più di "dubbio interesse" ma va detto anche che è implementata spesso su modelli di "punta" e pannelli/elettronica di categoria superiore per forza di cose; l' LG PX950N per esempio o Samsung C7000 per il tuo utilizzo sarebbero perfetti. ;)
 
Perfetto, andrò a fare un giro nei vari centri commerciali e valuterò il da farsi.

Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e la cortesia con le quali mi hai risposto.

Alla prossima, ciao ciao!
 
Indietro
Alto Basso