• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Qui in zona nord mai ricevuti ovviamente... Piuttosto, è da un po' che si riceve Ibiza su 97.5, sempre male ovviamente, ma mai ricevuta prima. Hanno potenziato/modificato Faito o si tratta di altro? La frequenza resta comunque non ascoltabile, dato il misto di Ibiza - Radicale - radio Italia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Qui in zona nord mai ricevuti ovviamente... Piuttosto, è da un po' che si riceve Ibiza su 97.5, sempre male ovviamente, ma mai ricevuta prima. Hanno potenziato/modificato Faito o si tratta di altro? La frequenza resta comunque non ascoltabile, dato il misto di Ibiza - Radicale - radio Italia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

E' sempre Faito: a casa mia si riceve, debole ma ascoltabile. Radicale da Casertavecchia da me non arriva per niente, Radio Italia da Montevergine invece ogni tanto si riesce ad ascoltare...
 
Gli 89.7, ex Radio Marte Due, trasmettono ora Radio Alfa Lab. Il segnale dovrebbe provenire dalla provincia di Caserta, ed ovviamente qui in zona è super interferito. Chissà effettivamente che zona serve quella postazione. Curioso il fatto che l'autoradio con la funzione af, si sintonizza automaticamente sui 95.35 di Mb International come se fosse la stessa alfa lab

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Gli 89.7, ex Radio Marte Due, trasmettono ora Radio Alfa Lab. Il segnale dovrebbe provenire dalla provincia di Caserta, ed ovviamente qui in zona è super interferito. Chissà effettivamente che zona serve quella postazione. Curioso il fatto che l'autoradio con la funzione af, si sintonizza automaticamente sui 95.35 di Mb International come se fosse la stessa alfa lab

Se è così, forse hanno lo stesso PI.
 
Gli 89.7, ex Radio Marte Due, trasmettono ora Radio Alfa Lab. Il segnale dovrebbe provenire dalla provincia di Caserta, ed ovviamente qui in zona è super interferito. Chissà effettivamente che zona serve quella postazione. Curioso il fatto che l'autoradio con la funzione af, si sintonizza automaticamente sui 95.35 di Mb International come se fosse la stessa alfa lab

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Alfa Lab l'ho ascoltata ieri a Salerno sui 93.6 di Colle Bellara.....quegli 89.7 non servono a niente se non ad avere il diritto a poter trasmettere in DAB. A Caserta coesistono 89.6 Primaradio, 89.7 Alfa Lab, 89.8 New Radio Network ed 89.9 Rai. A fare tombola tieni conto che arriva anche Centro Campania sugli 89.5 dal Vesuvio

P.S. Sempre spenta Punto Nuovo sui 95
 
Riaccesa Punto Nuovo dai Camaldoli ma....sui 95.050! Questa era la frequenza originaria utilizzata all'epoca da Lattemiele/Graffiti/Amore etc, ovvero da vecchio gruppo di Radio Palepoli (ora Amore Campania). Non ho controllato se trasmette ancora da Camaldoli Belvedere/Bellavista o come lo volete chiamare, ovvero dalla zona a sx della collina dove vi è tra l'altro una delle due postazioni Rai dei Camaldoli o se, invece, è a Camaldolilli, che era la postazione dell'epoca usata dal Palepoli....
 
Ho scoperto cosa entrava sotto Radio Italia anni 60... Prov. Napoli nord
826c5e2ad8039e384e24fa211ea3e74b.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ho scoperto cosa entrava sotto Radio Italia anni 60... Prov. Napoli nord

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Arriva fino a la? :D. Trasmette dal Vallo di Lauro (credo Madonna della Neve di Quindici come postazione effettiva), si sente discretamente nella zona dell'agro nolano e, sulla A16 arriva a quasi Pomigliano
 
Nel mandamento baianese , come da voi , RadioItalia anni 60 è interferito , ma lo abbiamo già individuato il colpevole , ma da anni , vero Antonio ? :lol::lol::lol: FM Music .

:laughing7::laughing7::laughing7:
 
Arriva fino a la? :D. Trasmette dal Vallo di Lauro (credo Madonna della Neve di Quindici come postazione effettiva), si sente discretamente nella zona dell'agro nolano e, sulla A16 arriva a quasi Pomigliano

Con un po di propagazione e una posizione adeguata dell’auto a schermare i segnali da Palermo “STAR2000” si sente anche qua, ma non tale da agganciare l’RDS, ma si sente
 
Sulla Salerno Avellino ad Atripalda ho ascoltato Tras 2000 sui 94.7 segnale buono con rds, non so da dove trasmette.Notavo anche che a Salerno sui 104.6 Radio Magic non si riceve ormai da tre mesi, portante accesa ma nessun segnale.
 
Sulla Salerno Avellino ad Atripalda ho ascoltato Tras 2000 sui 94.7 segnale buono con rds, non so da dove trasmette.Notavo anche che a Salerno sui 104.6 Radio Magic non si riceve ormai da tre mesi, portante accesa ma nessun segnale.
È una radio che trasmette da Lioni (Av)
 
Sulla Salerno Avellino ad Atripalda ho ascoltato Tras 2000 sui 94.7 segnale buono con rds, non so da dove trasmette.Notavo anche che a Salerno sui 104.6 Radio Magic non si riceve ormai da tre mesi, portante accesa ma nessun segnale.

Verificato oggi: rilevata Radio Club 2001 sia sui 94.7 che sui 104.3. Sembrano segnali di Montevergine a potenza bassa, non so se dalla cima o a metà altezza. Tenete conto che questa radio è abbastanza un mito: spegne ed accende a caso come gli pare a lei, non importa la frequenza e la postazione :D

Altra cosa interessante: i 95.050 di Punto Nuovo dai Camaldoli sembrano avere proprio la vecchia irradiazione del gruppo Palepoli, ovvero non sono solo limitati su Fuorigrotta: si agganciano sulla tangenziale a Capodimonte (male ovviamente) e li ho sentiti (sempre male) pure a Pomigliano e sulla A16 tra Tufino e Baiano nonchè nell'area del nolano
 
Poco fa sono passato in zona alta di Marano, via del mare... Alcuni ascolti un po' insoliti
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

E' normalissimo invece: la zona alta di Marano tipo città giardino e simili è schermata da tutte le postazioni napoletane e si riceve il basso Lazio, per lo più il Circeo ma anche altro. Ti dirò che, durante un prolungato off di Norba dal Faito sui 92.7 durato oltre un mese qualche tempo fa, i 92.7 di Tele Radio Stereo li ricevevo a casa mia a Napoli....malissimo ovviamente, ma arrivavano!
 
Altra cosa interessante: i 95.050 di Punto Nuovo dai Camaldoli sembrano avere proprio la vecchia irradiazione del gruppo Palepoli, ovvero non sono solo limitati su Fuorigrotta: si agganciano sulla tangenziale a Capodimonte (male ovviamente) e li ho sentiti (sempre male) pure a Pomigliano e sulla A16 tra Tufino e Baiano nonchè nell'area del nolano

Strano che ci sino problemi nella zona . RPN sui 99.5 trasmette da Avella ed il 99 dal Napoletano . Ora li ricevo bene .
Giorni fa ebbero un furto nel ripetitore di Avella , forse ci stavano lavorando quando sei passato di quà .
 
Come viaggiano le onde radio... Ehehe.
E a proposito di ascolti "lontani", qui a Napoli nord, Mugnano, per curiosità ho messo la radio in posizioni strategiche per ricevere il peggio possibile i 107.8 dal Faito. Sono riuscito a percepire a malapena Radio Italia che, se non ha altri impianti in Campania che trasmettono a 107.8, sembrerebbe provenire da Monte Celano in Puglia. Possibile che arrivi, anche se proprio al limite, fino a qui? Escluderei propagazione, ciò succede a qualsiasi ora del giorno.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Come viaggiano le onde radio... Ehehe.
E a proposito di ascostazionilti "lontani", qui a Napoli nord, Mugnano, per curiosità ho messo la radio in posizioni strategiche per ricevere il peggio possibile i 107.8 dal Faito. Sono riuscito a percepire a malapena Radio Italia che, se non ha altri impianti in Campania che trasmettono a 107.8, sembrerebbe provenire da Monte Celano in Puglia. Possibile che arrivi, anche se proprio al limite, fino a qui? Escluderei propagazione, ciò succede a qualsiasi ora del giorno.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Infatti le onde radio e tv viaggiano anche per oltre 200km in ground wave, onda di terra diretta senza fading, ma vedo che molti utenti anche navigati confondono questo con la propagazione che invece sia in tropo che ancor di piu in E sporadico si manifesta a partire da distanze ben superiori e sempre accompagnata dal fading ...chi come me ha avuto il piacere di veder nascere l'fm quando lo spettro era vuoto si ricordera sicuramente di quante stazioni anche abbastanza distanti si ricevevano in diretta, tutti i giorni 24H/24 in ogni stagione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso