• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

La Rai secondo me ci vorranno tempi biblici.....invece mi interesserebbe più Eurodab che si riceve una ciofeca assoluta in molte zone della provincia e persino in alcune aree di Avellino città e primo hinterland...

Una curiosità: ma i mux DAB della RAI e Digitale Napoli Caserta hanno diminuito la potenza di emissione? Da qualche tempo ho difficoltà a riceverli. Zona Matese e Valle Telesina.
:)
 
Una curiosità: ma i mux DAB della RAI e Digitale Napoli Caserta hanno diminuito la potenza di emissione? Da qualche tempo ho difficoltà a riceverli. Zona Matese e Valle Telesina.
:)

Non mi sembra, ma io non sono il più indicato a darti questa informazione perchè ho i ripetitori in testa :D. Secondo me la cosa più probabile è che, viste le condizioni atmosferiche, ti entrino segnali da altre postazioni su quelle frequenze sporcandoti il segnale utile....però vediamo se magari qualcun altro ci può dare un suo parere...
 
Spenti da oltre due settimane i 94 da Montevergine di Lattemiele-Rete Sud Audio e, da qualche giorno, anche gli 89.4 di 1 Station (ma questo è ciclico :D)
 
Oggi intorno alle 12:20 a Palermo erano ricevibili in DAB e io li ho ricevuti con l’antenna a vetro i seguenti mux.

6A C.R. DAB Salerno
6B Digitale Salerno
6C CreaDAB2
10A CreaDAB1
10B Digitale Napoli Caserta
10C MediaDAB
10D C.R. DAB NaCe

Inoltre ho notato che sul 6C le emittenti Radio Amore e Radio Amore Napoli sono in portante muta
 
Il grosso delle frequenze della Mediatelecom di Teggiano ex Sportiva ed ex Radio Marte 2 dovrebbero essere ora state collegate a Romantica Radio
 
Il grosso delle frequenze della Mediatelecom di Teggiano ex Sportiva ed ex Radio Marte 2 dovrebbero essere ora state collegate a Romantica Radio
Confermo. Almeno per gli 89.7 del casertano. Ieri sono stato a Caserta città e si ricevevano egregiamente un po' ovunque. Da Teverola in poi risultano pesantemente interferiti.
Una piccola curiosità, su Casertavecchia si ricevevano bene e con rds gli 88.3 di kisskiss Italia che dovrebbero provenire da Ischia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Il mux Creadab estende la copertura in Campania adesso è attivo anche nelle province di Avellino e Benevento sul canale 6C. I dettagli sono sul sito fmworld https://www.fm-world.it/primopiano/digital-radio-quattro-nuovi-impianti-creadab-collegati-in-campania/

Ad Avellino non c'è traccia di CreaDAB, almeno al momento. In compenso ho girato ieri sera la zona di Grottaminarda (AV) ed ho notato una differenza abissale di copertura DAB: con impianto di serie di una Alfa Romeo Giulia, RDS fissa in DAB, Kiss Kiss fissa in FM. Come curiosità Kiss Kiss era quasi sempre su 97.2, in alcuni tratti su 100.6
 
Indietro
Alto Basso