• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ma gli 88.0 di Corbara di Radio Capital sono passati ad m2o? Perchè stamattina sia a Nola che a Palma Campania arrivava molto bene e dubito che, soprattutto a Palma Campania potesse mai essere Camaldoli. Tra l'altro a Nola sui 98.4 arrivava Deejay da Monte S.Angelo e non i locali 98.3 di m2o in iso col Vesuvio
 
Ma gli 88.0 di Corbara di Radio Capital sono passati ad m2o? Perchè stamattina sia a Nola che a Palma Campania arrivava molto bene e dubito che, soprattutto a Palma Campania potesse mai essere Camaldoli. Tra l'altro a Nola sui 98.4 arrivava Deejay da Monte S.Angelo e non i locali 98.3 di m2o in iso col Vesuvio

si antonio, ti confermo il passaggio degli 88 di corbara da radio capital a m2o.
 
Dopo qualche incertezza iniziale, ottimizzazione dell'antenna a monte faito per il Crea Dab

Ma è acceso il 10D dei Camaldoli? Perchè a me la situazione sembra tornata ai livelli pre accensione (quando ricevevo il mux solo da Faito).
Novità anche sul 10A: ora mi arriva addirittura tra 80 e 95 come livello di segnale, però sembra instabile, ogni tanto c'è una frazione di secondo di muto e, se sintonizzo una radio del mux mi da prima "no signal" per 5 secondi e poi balza a 90. In compenso ora trasmette anche Radio Amore, mentre sempre muta Amore 2
 
Ma è acceso il 10D dei Camaldoli? Perchè a me la situazione sembra tornata ai livelli pre accensione (quando ricevevo il mux solo da Faito).
Novità anche sul 10A: ora mi arriva addirittura tra 80 e 95 come livello di segnale, però sembra instabile, ogni tanto c'è una frazione di secondo di muto e, se sintonizzo una radio del mux mi da prima "no signal" per 5 secondi e poi balza a 90. In compenso ora trasmette anche Radio Amore, mentre sempre muta Amore 2

radio amore è attiva sin dagli inizi e mammà tiene sempre sintonizzata la radio dab su questa stazione!
 
Per la serie delle radio che "copriamo tutto il mondo con mezzo impianto" vi invito a dare uno sguardo alla cartina di copertura di RCA-Divina FM che trovate sul loro sito alla sezione "frequenze". Tralasciando che Palinuro è posizionata più o meno all'altezza di Sapri (questo perchè sono salernitani, eh), la reale copertura è forse 1/4 dell'area indicata (e sto andando per eccesso) :D :D.
 
radio amore è attiva sin dagli inizi e mammà tiene sempre sintonizzata la radio dab su questa stazione!

Appena ho sintonizzato il 10A Amore era muta, cosi come Amore 2. Poi onestamente non ci ho fatto molto più caso, anche per le note vicissitudini nella sintonizzazione del mux. Tra l'altro non la ascolto nemmeno in FM anche se la ricevo bene :D
 
Complice l'ormai prolungatissimo off dei 92.7 di Radio Norba dal Faito, a casa mia si riesce ad ascoltare (anche se piuttosto debole) Tele Radio Stereo sempre sui 92.7 credo dal Circeo...
 
Ho trovato accesa Radio Azzurra sui 99.7 credo dal Castello di Avella: è la stessa versione presente sul DAB (mux digitale napoli caserta, 10B). Ho un po' cercato di capire a chi facesse riferimento, perchè di Radio Azzurra ne girano/giravano a centinaia :D. Ebbene questa Radio Azzurra fa capo a una certa Studio 95 di Aiello del Sabato. Tralasciando che ovviamente ad Aiello non si riceve assolutamente, a me viene in mente la vecchia Radio Studio 95 di Avellino che trasmetteva sui 95.1 di Montevergine (poi chiusa e frequenza ceduta a 105). Qualcuno ne sa di più?

P.S. La frequenza è pessima, è interferita in maniera indecente dai potentissimi 99.7 di Deejay da Montevergine, ma credo che a loro serva unicamente per poter accedere al DAB (questa è una mia supposizione)
 
Molto probabilmente hanno acceso a Montevergine il mux Eurodab. Attendiamo l'ufficialità!
 
Con la radio del mio cellulare ricevo abbastanza bene sta Radio Azzurra sui 99.7 aggiungo che ricevo anche , sui 99.2 , Radio Kiss Kiss da un pò di tempo . Nello spazio 99 100 ricevo queste due più le storiche Radio Punto Nuovo e Antenna capri .

Ma RMC Sport ha chiuso ?
 
Molto probabilmente hanno acceso a Montevergine il mux Eurodab. Attendiamo l'ufficialità!

Qui niente Eurodab, appena fatto una scansione totale e mi aggancia solo DAB Italia: o non è Montevergine o è acceso a bassa potenza e non mi arriva...devo provare in esterna. Da notare che a casa mia a Paternopoli ricevo sostanzialmente solo Montevergine, però molto bene.
 
Confermo attualmente il forte segnale. Allora da dove trasmettono? Dab Italia in che sito si trova?
 
Ok, agganciato Eurodab: fuori al balcone e con segnale pessimo. Spero siano solo dei test iniziali, perchè se la potenza è questa stiamo freschi (ammesso sia effettivamente Montevergine).
 
Ok, agganciato Eurodab: fuori al balcone e con segnale pessimo. Spero siano solo dei test iniziali, perchè se la potenza è questa stiamo freschi (ammesso sia effettivamente Montevergine).
Da me la ricezione outdoor è livello 90 mentre indoor non lo aggancio, se trasmette da Montevergine ha una potenza bassa,potrebbe essere anche Monte Sant'Angelo anche se meno probabile.
 
Complice l'ormai prolungatissimo off dei 92.7 di Radio Norba dal Faito, a casa mia si riesce ad ascoltare (anche se piuttosto debole) Tele Radio Stereo sempre sui 92.7 credo dal Circeo...

Sono stati riattivati i 92.7 di Radio Norba dal Faito? Chiedo perché mi trovo ad Angri e si riceve abbastanza bene.
 
Indietro
Alto Basso