• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Credo che tu conosca chi si occupa del consorzio Creadab (con il quale, a scanso d'equivoci, non ho nulla a che fare se non per conoscenza indiretta).

I lavori di ieri non erano che una parte di quelli previsti, e contemplano l'attivazione di altre postazioni.

L'interesse è ovviamente quello di farsi sentire da più utenza possibile, non di certo il contrario.

perfetto. quindi l'off dell'altro giorno era programmato per lavori? comunque con la mia radio ora ricevo meglio il segnale di creadab alla pari degli altri blocchi. c'è anche da dire che la mia panasonic misura il segnale con semplici asterischi (max 8) e che, causa appartamento al pian terreno, uso l'antenna sul tetto per fruire al meglio sia dei pacchetti dab che delle emittenti in fm.
 
Credo che tu conosca chi si occupa del consorzio Creadab (con il quale, a scanso d'equivoci, non ho nulla a che fare se non per conoscenza indiretta).

I lavori di ieri non erano che una parte di quelli previsti, e contemplano l'attivazione di altre postazioni.

L'interesse è ovviamente quello di farsi sentire da più utenza possibile, non di certo il contrario.

Assolutamente si, li conosco. E spero che riescano a rendere fruibile il mux indoor in quante più zone possibile. Bene per i lavori anche se io qui non ho notato differenze...
 
Attivato il mux camaldoli di CR Dab Campania sul blocco 10d, iso con M. Faito.
Dovrebbe essere migliorata la ricezione in zona flegrea, area vesuviana e caserta citta'.
Seguono misure per verificare la copertura.
E' l'unico mux locale ad avere attivato entrambi gli impianti
 
Ultima modifica:
È una buona notizia, in attesa che anche gli altri (RAI compresa) possano completare la copertura sul capoluogo partenopeo. ;)

È dato sapere se ci saranno altre attivazioni del CR DAB Campania anche sui bacini provinciali limitrofi già pianificati? :)
 
È una buona notizia, in attesa che anche gli altri (RAI compresa) possano completare la copertura sul capoluogo partenopeo. ;)

È dato sapere se ci saranno altre attivazioni del CR DAB Campania anche sui bacini provinciali limitrofi già pianificati? :)

probabilmente avellino e salerno nel medio termine
 
CR Dab è migliorato come stabilità qui da me: ricevevo discretamente il segnale del Faito, ma in alcuni punti della casa il segnale era molto basso, ora è omogeneo ovunque. Buon miglioramento. Oggi riesco a sintonizzare abbastanza bene anche il 10A di CreaDab: non so se hanno modificato qualcosa (aumentato la potenza dal Faito, acceso Camaldoli etc..) o è propagazione considerato il caldo assurdo e l'umidità tipo 100% che c'è adesso...

Se CreaDab rimane stabile, ho ora 98 emittenti sintonizzate in DAB all'interno di casa senza nessun impianto particolare. Radio utilizzate: Sony XDR-S60DPB, Sony XDR-S41D e Sangean DPR-39
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi consigliate una buona radio DAB, preferibilmente su amazon ? Grazie!

io posso consigliarti la panasonic che ho in firma se hai bisogno, oltre ad sintonizzatore dab, anche di un lettore cd, presa usb e bluetooth. lo stereo ha un bel suono e fa il suo dovere e, per risparmiare qualche soldino, l'ho preso dalla sezione warehouse deals a circa 80 euro a febbraio.
 
cusano.jpg


Poco fa, girando per i canali TV, ho beccato Radio Cusano Campus, con un fischio continuo e senza numerazione (a Salerno), tra i canali 258 di Radio Freccia e 266 di Radio Zeta.
 
Ultima modifica:
Dopo qualche incertezza iniziale, ottimizzazione dell'antenna a monte faito per il Crea Dab

CR Dab è migliorato come stabilità qui da me: ricevevo discretamente il segnale del Faito, ma in alcuni punti della casa il segnale era molto basso, ora è omogeneo ovunque. Buon miglioramento. Oggi riesco a sintonizzare abbastanza bene anche il 10A di CreaDab: non so se hanno modificato qualcosa (aumentato la potenza dal Faito, acceso Camaldoli etc..) o è propagazione considerato il caldo assurdo e l'umidità tipo 100% che c'è adesso...
 
Dopo qualche incertezza iniziale, ottimizzazione dell'antenna a monte faito per il Crea Dab

CR Dab è migliorato come stabilità qui da me: ricevevo discretamente il segnale del Faito, ma in alcuni punti della casa il segnale era molto basso, ora è omogeneo ovunque. Buon miglioramento. Oggi riesco a sintonizzare abbastanza bene anche il 10A di CreaDab: non so se hanno modificato qualcosa (aumentato la potenza dal Faito, acceso Camaldoli etc..) o è propagazione considerato il caldo assurdo e l'umidità tipo 100% che c'è adesso...

Resta comunque (almeno da me) nettamente più debole di tutti gli altri mux (Rai compresa), però almeno ora più o meno si riceve
 
Nuovamente non ricevibile Crea Dab dal Faito....credo sia spento anche CR Dab dai Camaldoli perchè il segnale mi arriva un po' più basso di prima...
 
tornato on air crea dab :)

Anche da me si riceve nuovamente. La cosa che notavo è che il livello di segnale oscilla paurosamente senza spostare la radio: passa da 53 a circa 80 senza fare nulla...boh...

Per quanto riguarda l'FM: spenta da ormai quasi 15 giorni Radio Norba sui 92.7 del Faito....regolarmente accesi invece i 92.5 dei Camaldoli (che però hanno copertura limitata). Strano un off cosi lungo. E' anche vero che la rete di Radio Norba in Campania è abbastanza abbandonata a se stessa, forse riflette il fatto che è una radio che qui non ha mai sfondato, anzi, non la calcola praticamente nessuno.
 
Ultima modifica:
Anche da me si riceve nuovamente. La cosa che notavo è che il livello di segnale oscilla paurosamente senza spostare la radio: passa da 53 a circa 80 senza fare nulla...boh...

Per quanto riguarda l'FM: spenta da ormai quasi 15 giorni Radio Norba sui 92.7 del Faito....regolarmente accesi invece i 92.5 dei Camaldoli (che però hanno copertura limitata). Strano un off cosi lungo. E' anche vero che la rete di Radio Norba in Campania è abbastanza abbandonata a se stessa, forse riflette il fatto che è una radio che qui non ha mai sfondato, anzi, non la calcola praticamente nessuno.

In effetti Radio Norba in Campania non fa chissà quali ascolti. E non raccoglie pubblicità. Secondo qualcuno l'emittente pugliese terrebbe accese le frequenze su Napoli e nella nostra regione giusto per un fatto di prestigio.

Personalmente ho snobbato per tanti anni la nota "Radio del Sud", salvo poi cominciare ad ascoltarla e rendermi conto che incontra i miei gusti in termini sia di musica che di conduzione. Per cui la ascolto da un bel po', seppure a fasi alterne.
 
In effetti Radio Norba in Campania non fa chissà quali ascolti. E non raccoglie pubblicità. Secondo qualcuno l'emittente pugliese terrebbe accese le frequenze su Napoli e nella nostra regione giusto per un fatto di prestigio.

Personalmente ho snobbato per tanti anni la nota "Radio del Sud", salvo poi cominciare ad ascoltarla e rendermi conto che incontra i miei gusti in termini sia di musica che di conduzione. Per cui la ascolto da un bel po', seppure a fasi alterne.

non disdegno radio norba, anche se apprezzo di più le emittenti tv del gruppo pugliese che seguo di tanto in tanto.
 
In effetti Radio Norba in Campania non fa chissà quali ascolti. E non raccoglie pubblicità. Secondo qualcuno l'emittente pugliese terrebbe accese le frequenze su Napoli e nella nostra regione giusto per un fatto di prestigio.

Personalmente ho snobbato per tanti anni la nota "Radio del Sud", salvo poi cominciare ad ascoltarla e rendermi conto che incontra i miei gusti in termini sia di musica che di conduzione. Per cui la ascolto da un bel po', seppure a fasi alterne.

Si, fa tipo più ascolti in Basilicata che in Campania (o più o meno ascolti simili) il che considerata la differenza di popolazione è tutto dire. Il discorso del "prestigio" è stato fatto anche a me, forse dalla stessa persona a questo punto :D
 
Indietro
Alto Basso