• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ah, perfetto, grazie! Allora mi sa che inizialmente stavano facendo dei test perchè il segnale mi arrivava veramente basso, mentre Eurodab mi arriva sparato al 100% (anche se, dalla mia posizione, ricevo sia Faito che Camaldoli in contemporanea). Sai se per caso ha attivato anche Dab Italia ai Camaldoli? Perchè ho notato un aumento di potenza del segnale....

mi sapresti dire dal faito e dai camaldoli quali sono i pacchetti dab accesi? sono curioso...
 
mi sapresti dire dal faito e dai camaldoli quali sono i pacchetti dab accesi? sono curioso...

10B Digitale Nap Cas (Radio Marte, Marte 2, RPZ, Quinta Rete, Radio CRC, Bussola 24 ed altre) Camaldoli
10D CR Dab Campania (Norba, Sportiva, KKItalia, KKNapoli, Ibiza, Radio Napoli, Alfa, Radio Base ed altre) Faito+Camaldoli (anche se non so se sono accesi entrambi)
12A EuroDab (Gruppo RTL, Kisskiss, Radio Italia ed altre) Faito+Camaldoli
12B Rai Faito
12C Dab Italia (Gruppo GEDI, 105, R101, RDS ed altre) Faito
 
Ah, perfetto, grazie! Allora mi sa che inizialmente stavano facendo dei test perchè il segnale mi arrivava veramente basso, mentre Eurodab mi arriva sparato al 100% (anche se, dalla mia posizione, ricevo sia Faito che Camaldoli in contemporanea). Sai se per caso ha attivato anche Dab Italia ai Camaldoli? Perchè ho notato un aumento di potenza del segnale....

con esattezza non saprei dirti se hanno gia' acceso. Era in programma gia' dall'estate ma un piccolo intoppo ha rallentato l'attivazione. Se comunque e' acceso si tratta di 200 w dal sito Bellavista (Italia 90)dove c'e' la Telecom +Rai + televisioni locali private. provo a verificare domani in macchina.
 
10B Digitale Nap Cas (Radio Marte, Marte 2, RPZ, Quinta Rete, Radio CRC, Bussola 24 ed altre) Camaldoli
10D CR Dab Campania (Norba, Sportiva, KKItalia, KKNapoli, Ibiza, Radio Napoli, Alfa, Radio Base ed altre) Faito+Camaldoli (anche se non so se sono accesi entrambi)
12A EuroDab (Gruppo RTL, Kisskiss, Radio Italia ed altre) Faito+Camaldoli
12B Rai Faito
12C Dab Italia (Gruppo GEDI, 105, R101, RDS ed altre) Faito

Blocco 10D CR DAb:
Kiss Kiss Napoli
Kiss Kiss Italia
Kiss Kiss Latina
Radio Ibiza
Radio Napoli
Radio Norba
Radio Antenna 1
Radio Antenna 2
Radio Yacht
Radio Fontel
Radio Kemonia
Radio Mi Vida
Radio Kolbe
Radio Base
Radio Più
Radio Alfa
RMA
Radio Benevento Int.
The Coast
Radio Sportiva
 
con esattezza non saprei dirti se hanno gia' acceso. Era in programma gia' dall'estate ma un piccolo intoppo ha rallentato l'attivazione. Se comunque e' acceso si tratta di 200 w dal sito Bellavista (Italia 90)dove c'e' la Telecom +Rai + televisioni locali private. provo a verificare domani in macchina.

Grazie. Purtroppo non ho impianto DAB in auto ma solo a casa. La postazione Bellavista ce l'ho proprio in faccia (mi entrano i tralicci dentro casa :D), era quella famosa dove avevano acceso Punto Nuovo sui 95 poi spenti e mai più ripristinati....
 
verso le 11, di fronte alla caserma dei vigili urbani del mio paese dove sia faito che chiunzi sono un pochino schermati a causa di una collinetta, la mia autoradio ha preso radio subasio sui 107.6 da arpino (frosinone). ricezione pessima e poi, l'af dell'autoradio, ha intercettato i 90.7 di casa :D
 
verso le 11, di fronte alla caserma dei vigili urbani del mio paese dove sia faito che chiunzi sono un pochino schermati a causa di una collinetta, la mia autoradio ha preso radio subasio sui 107.6 da arpino (frosinone). ricezione pessima e poi, l'af dell'autoradio, ha intercettato i 90.7 di casa :D

Subasio ha delle postazioni che sparano a potenze allucinanti: sulla A16 andando in direzione Napoli, poco prima di Baiano, si riceve anche discretamente bene il 94.5 del Circeo. E ti dirò che facendo la vecchia ofantina da AV ad andare verso Castelvetere/Montemarano, già da subito sopra Avellino fino a quasi Chiusano, si ricevono i 100.2 dei Camaldoli...
 
Con una radiolina portatile della Sangean presa tempo fa su Amazon, che a a casa mia aggancia tutti i mux DAB, ho fatto una prova a Fuorigrotta, piazzale Tecchio, in esterna: ebbene si agganciano solo EuroDab e il nuovo Digitale Napoli Caserta, nessuna traccia di RAI, CR Dab e di DAB Italia (che da me è quello che arriva meglio di tutto il lotto!)
 
nel pomeriggio, in una zona dove chiunzi non si riceve e durante un off di radio antenna2, ho sintonizzato in auto i 95 di primarete stereo da casertavecchia.
 
mi sa che ti entrano i 100.8 di radio 105 provenienti dal monte stella

Da Monte Stella, i 100.8 di radio 105 trasmettono solamente verso il Cilento.
I 100.7 di Radio 105 provengono da Monte Sant'Angelo, ex RMCSPORT. Anche nel loro sito a Salerno hanno eliminato quella frequenza rimanendo sempre quei 101.1 che si sentono una meraviglia affiancati dai 101.0 di Radio Zeta:D
 
Da Monte Stella, i 100.8 di radio 105 trasmettono solamente verso il Cilento.
I 100.7 di Radio 105 provengono da Monte Sant'Angelo, ex RMCSPORT. Anche nel loro sito a Salerno hanno eliminato quella frequenza rimanendo sempre quei 101.1 che si sentono una meraviglia affiancati dai 101.0 di Radio Zeta:D
Questi 101.1 di Rmc sport dovrebbero spegnerli servono solo a interferire Radio Zeta che ultimamente ha potenziato i 101 da Bellara.
 
Questi 101.1 di Rmc sport dovrebbero spegnerli servono solo a interferire Radio Zeta che ultimamente ha potenziato i 101 da Bellara.

Non esattamente, hanno più potenziato direzione Agropoli, in città in alcune zone è inascoltabile. Per esempio, io vivo in zona Carmine ed in casa mia ricevo bene RMCSPORT. Io penso che Radio Zeta potrebbe spostare sui 100.9 dove attualmente a Salerno su quella frequenza è libera.
 
dopo qualche indecisione, superata anche dalla necessità di prendere un nuovo stereo in cucina, ho acquistato una radio dab+ della panasonic. la ricezione digitale con l'antenna in dotazione è prossima allo zero in casa (abito al pian terreno e la radio è abbastanza vicina alla finestra) però ho ovviato al problema collegandola all'antenna di casa ed ho sintonizzato immediatamente i blocchi 10d, 12a e 12c. il blocco 10b viene sintonizzato a malapena, mentre il dab di mamma rai è assente.
 
dopo qualche indecisione, superata anche dalla necessità di prendere un nuovo stereo in cucina, ho acquistato una radio dab+ della panasonic. la ricezione digitale con l'antenna in dotazione è prossima allo zero in casa (abito al pian terreno e la radio è abbastanza vicina alla finestra) però ho ovviato al problema collegandola all'antenna di casa ed ho sintonizzato immediatamente i blocchi 10d, 12a e 12c. il blocco 10b viene sintonizzato a malapena, mentre il dab di mamma rai è assente.

10b è normale che lo sintonizzi al limite: stai ricevendo dai Camaldoli a Pagani. La Rai anche a me è il mux più debole di tutti
 
10b è normale che lo sintonizzi al limite: stai ricevendo dai Camaldoli a Pagani. La Rai anche a me è il mux più debole di tutti

ah ok. credevo che nel frattempo il blocco 10b di digitale nap cas avesse acceso anche dal faito. ma il pacchetto dab rai è acceso da faito? non riesco neanche ad agganciare la portante per scaricare il nome dei canali sulla radio!
 
ah ok. credevo che nel frattempo il blocco 10b di digitale nap cas avesse acceso anche dal faito. ma il pacchetto dab rai è acceso da faito? non riesco neanche ad agganciare la portante per scaricare il nome dei canali sulla radio!

Rai Dab è acceso solo sul Faito, ma la potenza è molto più bassa di tutti gli altri mux. Dovrebbe accendere anche ai Camaldoli a breve (non si sa quanto breve). Digitale Napoli Caserta sul 10B è acceso invece solo dai Camaldoli, quindi già è abbastanza un miracolo che ti arrivi, anche se ricordo che qualcosa dai Camaldoli a Pagani arrivava, male ma arrivava, tipo Freccia sui 92.1 e cose simili...
 
Rai Dab è acceso solo sul Faito, ma la potenza è molto più bassa di tutti gli altri mux. Dovrebbe accendere anche ai Camaldoli a breve (non si sa quanto breve). Digitale Napoli Caserta sul 10B è acceso invece solo dai Camaldoli, quindi già è abbastanza un miracolo che ti arrivi, anche se ricordo che qualcosa dai Camaldoli a Pagani arrivava, male ma arrivava, tipo Freccia sui 92.1 e cose simili...

la ricezione di camaldoli a pagani varia a seconda della frequenza e della posizione. in un tratto della variante di pagani verso nocera, ben schermata dal faito e chiunzi, entra un sacco di roba da napoli. a casa mia ricevo tranquillamente sugli 89.3 radio1 ed anche qualche altra emittente che ora mi sfugge.
 
da qualche giorno a napoli è apparsa una portante prima muta, poi trasmettente una selezione di brani funky dei primi anni 80, sfrutta un cono d'ombra sui 96,2, ieri in tardo pomeriggio era nuovamente muta, agganciata in tangenziale lato corso malta diventa nitida verso la zona collinare lato occidentale.

in zona marigliano/brusciano invece agganciata sui 101,100 una non ben identificata "radio omnia" con una selezione di brani italiani prettamente anni 60/70.

ne sapete qualcosa di entrambe le stazioni?
 
Indietro
Alto Basso