• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Restando in tema, sul sito di Radio Sportiva risulta la frequenza 108.000 per Angri, Pagani, Scafati, Nocera, ma in quelle zone non trasmette Radio Alfa?

Mentre per città di Salerno, radio Alfa torna sui 93.6 e Radio Alfa Lab continua a trasmettere solo online.

Infatti sono i 108 ex Radio Alfa....per quanto riguarda gli 87.5 di Avellino c'è il problema che la potenza è veramente bassissima e si sente a mala pena in città. Marte rimane comunque sui nettamente migliori 97.8 di Montevergine
 
In periferia di Avellino si sente molto bene una radio presumo dal napoletano sui 94.700 mhz. Di cosa si tratta?
 
Stasera l'ho ascoltata bene nella zona industriale di Pianodardine. Man mano che arrivavo al centro l'emissione spariva. Infine da casa mia in centro città, ascolto due radio sulla stessa frequenza
 
Stasera l'ho ascoltata bene nella zona industriale di Pianodardine. Man mano che arrivavo al centro l'emissione spariva. Infine da casa mia in centro città, ascolto due radio sulla stessa frequenza

Allora è strano: Amore sui 94.7 si ascolta meglio nella zona ovest di Avellino e comunque non dovrebbero esserci in nessun caso due emittenti su quella frequenza. Dal napoletano non esistono emissioni sui 94.7 nemmeno da postazioni "strane" a causa della presenza di Kiss Kiss Italia sui 94.6 dai Camaldoli...
 
Credo sia Radio Amore da Punta Licosa (SA)....per periferia cosa intendi? La stessa radio si riesce ad ascoltare (maluccio) anche a Torrette sui 105.8 dai Camaldoli..
A proposito di Radio Amore, ho notato che anche a Castellabate arrivano i 105.8 dai Camaldoli :laughing7: ed è l'unica che arriva con buona potenza del segnale.
 
i 105.8 di radio amore da camaldoli (napoli) arrivano benino anche qui a pagani, nonostante ci sia sui 105.7 l'emittente religiosa trbc dalla zona del valico di chiunzi. inoltre, segnalo che sui 101.8 mi entra sotto radio italia anni 60 dal faito kiss kiss napoli.
 
coming soon nell'etere napoletano di radio Cusano

Interessante...anche se non è che ci sia rimasto chissà cosa di comprabile a livello di frequenza....sempre se vuoi avere una copertura decente. Certo, poi puoi pure comprare i 94.85 di Antenna Due, gli 89.5 di Centro Campania o gli 88.4 di Cuore, però è quasi come non trasmettere :D :D
 
Segnalo che nel catasto AGCOM sono stati inseriti due nuovi impianti DAB della RAI a servizio dell'isola di Capri: Monte Sof(l)aro e Castello.

Qualcuno è in grado di verificare o meno se sono realmente accesi?

Probabile che le attivazioni siano state fatte in occasione del Prix Italia, l'evento internazionale organizzato dalla RAI che si è svolto sull'isola a fine settembre..
 
Segnalo che nel catasto AGCOM sono stati inseriti due nuovi impianti DAB della RAI a servizio dell'isola di Capri: Monte Sof(l)aro e Castello.

Qualcuno è in grado di verificare o meno se sono realmente accesi?

Probabile che le attivazioni siano state fatte in occasione del Prix Italia, l'evento internazionale organizzato dalla RAI che si è svolto sull'isola a fine settembre..

Ci vuole solo qualcuno che abita a Capri: questi impianti, cosi come quelli FM dalle stesse postazioni, hanno potenza bassissima/nulla e si ricevono a mala pena in alcune zone dell'isola...
 
Interessante...anche se non è che ci sia rimasto chissà cosa di comprabile a livello di frequenza....sempre se vuoi avere una copertura decente. Certo, poi puoi pure comprare i 94.85 di Antenna Due, gli 89.5 di Centro Campania o gli 88.4 di Cuore, però è quasi come non trasmettere :D :D

Se vogliamo dirla tutta frequenze non doppie ma delle quali si potrebbe fare a meno ci sarebbero. Tipo i 105.1 di Kiss Kiss (la cui area di copertura è già garantita dalla coppia 89.0 + 97.0), i 106.2 di rtl (che ha già 102.3+102.6), i 106 o i 107 della radio AFN (doppia)..
 
A Salerno da oggi sui 92.8 trasmette Radio Castelluccio al posto di Club 91. In molte zone della città Radio Castelluccio si ascolta anche sui 103.2 frequenza che da alcuni mesi ricevo bene anche io.Non so da dove trasmette, su facebook si legge 103.2 dalla Costiera Cilentana alla Costiera Amalfitana probabilmente Perdifumo o Monte Stella.
 
A Salerno da oggi sui 92.8 trasmette Radio Castelluccio al posto di Club 91. In molte zone della città Radio Castelluccio si ascolta anche sui 103.2 frequenza che da alcuni mesi ricevo bene anche io.Non so da dove trasmette, su facebook si legge 103.2 dalla Costiera Cilentana alla Costiera Amalfitana probabilmente Perdifumo o Monte Stella.

I 103.2 di Radio Castelluccio trasmettono proprio da Battipaglia...
 
Indietro
Alto Basso