• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Radio città è una radio locale di Castellammare di Stabia anche io l'ho ascoltata casualmente mentre ero in viaggio verso Salerno, lo agganciata a torre del greco e me la sono portata fino ad Angri, i contenuti però sono interessanti, parlano della città di Castellammare, ci vorrebbe una radio locale ma davvero locale in ogni città, davvero non se ne può più delle locali o pseudo locali che si sentono dei network emulandone purtroppo la brutta copia.
 
Rimanendo in tema radio, in dettaglio uno dei ripetitori (credo FM) in Strada Cresta, sul Faito, immortalato ieri mattina. Dato il panorama, ho capito davvero quanto sia vasto il bacino di utenza di questa postazione. Non so purtroppo cosa trasmetta, gli unici due impianti "marchiati" che ho visto lassù sono quelli di Televomero e Napolitivù, ovviamente oltre quelli della Rai più in alto
c085e7c219293cad86f7853a0f290898.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Oggi aggancio il 10C di Mediadab dentro casa, ma il segnale è scarsissimo: si riceve a seconda della posizione. La mia radio mi segna 110 emittenti DAB memorizzate :D
 
Ho notato un notevole peggioramento di radio Napoli sugli 88.8 dai Camaldoli, ed ora sulla medesima frequenza riesco ad agganciare anche l'rds di kisskiss che non so se mi arriva dal monte Sant'Angelo o dalla provincia di Benevento. La curiosità è che il radio text è diverso dal resto della rete partenopea che invece riporta regolarmente il titolo del brano in onda. Tutto ciò in provincia nord di Napoli.

Ritornando invece su Radio Città, confermo che il 101.4 copre egregiamente tutta Castellammare, ed ha anche l'rds che riporta appunto "R.CITTA'".
8ea29dda6070be8a4c593891a104d8b3.jpg
 
Notato anche io in zona vesuviana: nelle aree peggio esposte ai Camaldoli si sente sotto Kiss Kiss, ma non credo sia Monte S.Angelo, o è qualche nuovo impianto o qualcosa di esistente ma potenziato. Devo dire che sono dei geni: si interferiscono tra di loro....io sapevo che a regime (autorizzazioni permettendo) Radio Napoli doveva essere spostata credo sul traliccio degli 89 ed evitare che 88.8 di Monte S.Angelo trasmettesse verso nord appunto per evitare interferenze...ma boh
 
Ho notato un notevole peggioramento di radio Napoli sugli 88.8 dai Camaldoli, ed ora sulla medesima frequenza riesco ad agganciare anche l'rds di kisskiss che non so se mi arriva dal monte Sant'Angelo o dalla provincia di Benevento. La curiosità è che il radio text è diverso dal resto della rete partenopea che invece riporta regolarmente il titolo del brano in onda. Tutto ciò in provincia nord di Napoli.

Da Monte S. Angelo sugli 88.8 il radio text riporta regolarmente il titolo del brano in onda.
 
Notato anche io in zona vesuviana: nelle aree peggio esposte ai Camaldoli si sente sotto Kiss Kiss, ma non credo sia Monte S.Angelo, o è qualche nuovo impianto o qualcosa di esistente ma potenziato. Devo dire che sono dei geni: si interferiscono tra di loro....io sapevo che a regime (autorizzazioni permettendo) Radio Napoli doveva essere spostata credo sul traliccio degli 89 ed evitare che 88.8 di Monte S.Angelo trasmettesse verso nord appunto per evitare interferenze...ma boh

si tratta dell'impianto di casertavecchia, ex 89 autorizzato a 88,8
 
E forse erano in fase di test. Credo che da oggi hanno aumentato notevolmente la potenza di trasmissione. Adesso qui da me a Mugnano, gli 88.8 di kisskiss si sentono puliti e si aggancia sempre l'rds

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Come minimo si autointerferisce con Monte Sant'Angelo e con gli 88.8 di Radio Napoli dei Camaldoli (che sono sempre loro poi....). A Pomigliano ad esempio non si capisce più nulla, arriva un'accozzaglia di segnali allucinante
 
si tratta dell'impianto di casertavecchia, ex 89 autorizzato a 88,8

Cercherò di dare una spiegazione sulla esistenza di questa frequenza

A fine anni 90, più o meno nel 1999, a Caserta fu accesa una emissione sugli 89 MHz di tale Radio Ataf Universo che, di fatto, a Caserta e dintorni copriva il segnale di Kiss Kiss esercito sulla medesima frequenza da Napoli Camaldoli. Probabilmente il network partenopeo ha acquistato la frequenza unicamente per pulire il segnale della sua emissione e continuare a coprire il capoluogo di terra di lavoro (i 97 MHz da Faito sono scarsamente ricevibili in città), tenendola inattiva fino a qualche giorno fa quando, per motivi a noi comuni mortali non comprensibili, hanno attivato la frequenza da anni dormente riposizionandola sugli 88.8 MHz.
 
In provincia di Salerno sui 101.5 si riceve Radio One al posto di Radio Balla Balla,qualcuno conosce questa emittente? Probabilmente trasmette da Monte Stella ma non sono sicuro.
 
Adesso comprendo anche perché gli 89 di kisskiss a Caserta città erano spesso disturbati... Sì autointerferivano praticamente Ad ogni modo, il segnale degli 88.8 di Casertavecchia non mi sembra potente quanto gli altri che trasmettono sempre da li. Ad esempio, Deejay sui 92.5 si sente quasi perfettamente un po' ovunque a nord di Napoli. Non so se possa essere una giusta spiegazione, ma forse dipende dalle due postazioni differenti di Casertavecchia, ovvero quella della terrazza del centro storico e l'altra dove dovrebbe esserci tra l'altro la Rai.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Cercherò di dare una spiegazione sulla esistenza di questa frequenza

A fine anni 90, più o meno nel 1999, a Caserta fu accesa una emissione sugli 89 MHz di tale Radio Ataf Universo che, di fatto, a Caserta e dintorni copriva il segnale di Kiss Kiss esercito sulla medesima frequenza da Napoli Camaldoli. Probabilmente il network partenopeo ha acquistato la frequenza unicamente per pulire il segnale della sua emissione e continuare a coprire il capoluogo di terra di lavoro (i 97 MHz da Faito sono scarsamente ricevibili in città), tenendola inattiva fino a qualche giorno fa quando, per motivi a noi comuni mortali non comprensibili, hanno attivato la frequenza da anni dormente riposizionandola sugli 88.8 MHz.

La mitica Radio Ataf Universo...quella da cui Capital rilevò i 104.5 del Vesuvio poi riposizionati sugli attuali 104.6. Sul fatto che gli 89 di Casertavecchia fossero stati acquistati solo a protezione di quelli dei Camaldoli non ci sono dubbi, il mio stupore sta nel fatto che accendi l'impianto dopo 20 anni quando non ti serve sostanzialmente a nulla (non credo che ci sia qualcuno che riceve solo Casertavecchia e non le fx storiche di Kiss Kiss), riposizionandolo tra l'altro su una frequenza che interferisce altri impianti sempre di tua proprietà. Curioso di vedere che giochetti ci faranno....
 
Indietro
Alto Basso