• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Inserita oggi sul CR Dab di M.Faito la emittente comunitaria TRBC (Radio Buonconsiglio) di Frigento che trasmette in FM a Napoli su 87,7 MHz.
 
Sono di San Giuseppe Vesuviano(NA). Ho comprato questa radio DAB: Majority Fulbourn II DAB +

Ricevo 55 stazioni DAB, ma nessuna della RAI. Come mai?

Grazie per l'aiuto

Io ne ricevo mi pare 80/81 che sono tutte quelle che si possono ricevere a Napoli: a te mancano il mux Rai del Faito perchè ha una potenza da schifo rispetto agli altri e il Digitale Napoli Caserta (quello con Radio Marte etc) perchè trasmette solo dai Camaldoli e a San Giuseppe Vesuviano la vedo difficile ricevere dai Camaldoli
 
Qualcuno di voi, puo' inserire i mux dab locali che si ascoltano a Napoli, naturalmente con tutte le radio? Grazie
 
Digitale Napoli Caserta 10B (211.648 MHz) Camaldoli: Radio Marte, Radio Marte 2, Radio Caserta Nuova, New Radio Network, Radio Punto Nuovo, Quinta Rete, Radio Antenna Verde, Radio Orion (off), Radio Bussola 24, Radio Carpine (off), Radio CRC, Radio Punto Zero, Radio Nuova Vomero, Radio Camaldoli Stereo

C.R. Dab Campania 10D (215.072 MHz) Faito (autorizzato Camaldoli ma mai acceso): Antenna BN International, Radio Buon Consiglio, Radio Alfa, Antenna 1, Antenna 2, Radio Base Agro, Radio Fontel, Ibiza, KKNapoli, KKItalia, KKLatina, Radio Napoli, Radio Norba, Radio Kemonia, Radio Mi Vida, Padania, Radio Più, RMA Salerno, The Coast.fm, Radio Yacht
 
Gentile come sempre. Grazie mille Antonio. Ora mi chiedo, ma questi saraqnno mux regionali?
 
Ultima modifica:
Gentile come sempre. Grazie mille Antonio. Ora mi chiedo, ma questi saraqnno mux regionali?

Non necessariamente con la stessa composizione, ma teoricamente si. Il problema è che le frequenze per le locali in DAB sono state rese disponibili solo su Napoli e Caserta mi pare, per le altre province ci sarà da attendere ancora...
 
Non necessariamente con la stessa composizione, ma teoricamente si. Il problema è che le frequenze per le locali in DAB sono state rese disponibili solo su Napoli e Caserta mi pare, per le altre province ci sarà da attendere ancora...

vero, ma la propagazione fa mifacoli: nei giorni scorsi i segnali dei mux suddetti arrivavano in modo Quasi stabile nel beneventano, e nella valle telesina si poteva addirittura ascoltare Radio Marte DAB in indoor senza interruzioni (certo, segnale al minimo, ma nemmeno 3 mesi fà questi mux erano difficilmente sintonizzabili anche in outdoor).
:)
 
Volevo segnalarvi, per chi non lo sapesse, che oggi a Napoli si è spento Paolo Serretiello
Editore di Radio Marte, figura importantissima per chi come me ha mosso i primi passi in una radio privata dei primi anni 80.
Riposa in pace Paolo e grazie per tutto quello che hai fatto.
 
da qualche giorno riesco a ricevere il dab rai con segnale nettamente migliorato. hanno potenziato faito o hanno acceso da chiunzi?
 
da qualche giorno riesco a ricevere il dab rai con segnale nettamente migliorato. hanno potenziato faito o hanno acceso da chiunzi?

Hanno acceso dal chiunzi.
Da altra discussione:

Dal catasto AGCOM risultano attivati da Rai 8 nuovi impianti

Mugello (FI)
Guadamello (TR)
Cassino (FR)
M. Chiunzi (SA)
Salerno Colle Bellara (SA)
M. Subasio (PG)
Mignano M. Lungo (CE)
Olmo di Arezzo (AR)
 
Hanno acceso dal chiunzi.
Da altra discussione:

Dal catasto AGCOM risultano attivati da Rai 8 nuovi impianti

Mugello (FI)
Guadamello (TR)
Cassino (FR)
M. Chiunzi (SA)
Salerno Colle Bellara (SA)
M. Subasio (PG)
Mignano M. Lungo (CE)
Olmo di Arezzo (AR)

bella notizia. in pratica quello della rai è il primo pacchetto dab acceso dal valico e si sente alla grande!
 
Riattivato il segnale di Radio Antenna 1 da Monte Vergine frequenza 89.4 era spento da molti mesi.Da alcuni giorni i 101 di Radio Zeta da Colle Bellara li ricevo bene forse sono stati spenti i 101.1 di Rmc sport.
 
Riattivato il segnale di Radio Antenna 1 da Monte Vergine frequenza 89.4 era spento da molti mesi.Da alcuni giorni i 101 di Radio Zeta da Colle Bellara li ricevo bene forse sono stati spenti i 101.1 di Rmc sport.

Non sono spenti i 101.1 di RMC sport da perdifumo, verificato ieri. E confermo anch'io che su quella frequenza trasmette solo musica classica.
 
On air, da qualche ora, i programmi del Consorzio CREADAB (canale 10A) irradiato da Monte Faito (NA).

La copertura si estende su Napoli, parte delle province di Napoli e Caserta e su tutto il litorale tirrenico fino alla provincia di Latina.

Graditi feedback. ;)
 
Indietro
Alto Basso