• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Subasio che vende frequenze??? E' la prima volta che sento una cosa del genere....è vero che i 96.6 sono la copia dei 95.4, ma loro generalmente comprano (o compravano visto che ora è Mediaset) solo, non vendono

Sì, la differenza però che questi 96.6 sembra che trasmettono a bassa potenza. Ieri sera in città, in auto, non ho proprio aggianciato quella frequenza e in questo momento con la mia radiolina DAB, nella mia zona, sul Carmine, il segnale è molto debole rispetto ai 95.4 di Subasio.
 
Se Radio News 24 vuole informare bene la città di Salerno, sarà meglio prima "informarsi" sulla qualità del segnale!!
Ho registrato un video di qualche secondo giusto per notare il segnale! --> https://www.youtube.com/watch?v=LIyGWqBPQiw

Non credo sia quello il loro scopo: credo che di quei 96.6 non gli importi nulla. Probabilmente servono solo come accesso ad un mux locale DAB per coprire la Campania.
 
Ma qualcuno è riuscito a capire cosa coprono gli impianti Rai di Casertavecchia? Perchè in città sono del tutto inascoltabili: ho fatto un check un paio di giorni fa ma il risultato è stato inferiore ad ogni aspettativa. La Rai si riceve perfettamente a Caserta....si, ma dai Camaldoli! Gli impianti locali li potrebbero pure spegnere domani mattina: Radio 1 su 89.9 non si sente praticamente mai, si percepisce a mala pena in quanto coperta dagli 89.8 di New Radio Network, Radio 2 sui 91.9 si sente mista a Radio Maria a seconda del metro che percorri. E' bellissimo: se lasci la radio su 91.9 mentre cammini in auto puoi ascoltare una o l'altra a distanza di pochi centimetri. Radio 3 sui 95.4 risulta addirittura interferita da Radio MB International!!!. E parlo di Caserta centro eh...ma sti impianti si ricevono bene da qualche parte?
 
In che senso "è stata ripristinata"? che sia stata riattivata dopo uno spegnimento dell'impianto o che sia stato potenziato il segnale?
Sì, è stato potenziato il segnale. Ora si riceve bene nella città.

Ma qualcuno è riuscito a capire cosa coprono gli impianti Rai di Casertavecchia?
Vero! Un mese fa andai a Caserta e, approffitando, ho verificato gli 89.7 di Radio Marte 2. Conclusione: praticamente inesistente in città e dintorni! Si ascolta solo New Radio Network sui 89.8.
 
Radio Sportiva ha acceso un ripetitore sui 93.4 iso frequenza Colle Bellara non so esattamente da dove forse Fisciano, il segnale è fortissimo e crea interferenza sui 93.2 di Radio 2 Rai. Questa nuova accensione sta creando interferenza anche su altre emittenti perchè si sente fino a 93.8 anche utilizzando tuner finissimi tipo gli smartphone,qualcuno sa perchè si verifica questa cosa? Adesso l'unica frequenza di Radio 2 ascoltabile nella mia zona è disturbata, ci sarebbero anche i 90.3 di Monte Vergine ma sono interferiti da Kiss Kiss Italia e i 93.7 di Fisciano che sono spenti.Una cosa strana si verifica sulle radio Rai da Fisciano sembra assurdo ma è proprio così, quando Radio 2 sui 93.7 è acceso Radio 1 sui 90.9 si sente malissimo pieno di interferenze, se Radio 2 sui 93.7 è spento Radio 1 sui 90.9 si sente benissimo,qualcuno esperto saprebbe dirmi perchè si verifica una cosa simile?
 
.Una cosa strana si verifica sulle radio Rai da Fisciano sembra assurdo ma è proprio così, quando Radio 2 sui 93.7 è acceso Radio 1 sui 90.9 si sente malissimo pieno di interferenze, se Radio 2 sui 93.7 è spento Radio 1 sui 90.9 si sente benissimo,qualcuno esperto saprebbe dirmi perchè si verifica una cosa simile?

L'unica cosa che mi viene in mente è che quando va off il 93.7 di Radio 2 va off anche l'interferente dei 90.9. Da cosa sono interferiti i 90.9 di solito?

Una novità dal DAB: è tornata Radio Globo, ovviamente in DAB, sul 10D!
 
Indietro
Alto Basso