• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Se vi riferite all'audio di Radio Yes e non del mux, vi informo che la radio in questione trasmette a Roma in FM sui 99.8 ma non è chiaro se sta chiudendo o meno. Da metà luglio spesso la frequenza è in portante muta e quando trasmettono, c'è una selezione di musica soft, senza speaker, jingle o pubblicità, trasmessa con un audio pessimo (mono?) e volume bassissimo.
 
novità sui canali radio del digitale terrestre. sul 730 è stata inserita radio sportiva che trasmette anche immagini fisse al posto dello schermo nero, così come sui canali 721 e 722
 
Attivato ad Avellino un mux dab con 13 radio con all'interno Radio stereo 5 plus. Di che mux si tratta e quali altre radio ci sono all'interno? Non ho potuto verificare
 
Attivato ad Avellino un mux dab con 13 radio con all'interno Radio stereo 5 plus. Di che mux si tratta e quali altre radio ci sono all'interno? Non ho potuto verificare

Sembra si trovi sul 10C e dovrebbe trattarsi del consorzio MediaDAB.

Chic.FM
Stereo 5 Plus
Radio Base
Novea Radio
Radio Fontel
TheCoast.FM
Radio Citta
Radio Yatch
Radio Evangelo
Life Quality
 
Sembra si trovi sul 10C e dovrebbe trattarsi del consorzio MediaDAB.

Chic.FM
Stereo 5 Plus
Radio Base
Novea Radio
Radio Fontel
TheCoast.FM
Radio Citta
Radio Yatch
Radio Evangelo
Life Quality
Confermo trasmette sul 10c da Monte Vergine mux Mediadab, oltre alle radio che hai elencato ci sono anche Radio Yes,MD01 test Classica e MD02 test Jazz.
 
E' la stessa composizione di quello del Faito. Curioso di vedere che potenza ha e come si riceve in giro. Notare che sarebbe censito sull'11A e non sul 10C...
 
Confermo trasmette sul 10c da Monte Vergine mux Mediadab, oltre alle radio che hai elencato ci sono anche Radio Yes,MD01 test Classica e MD02 test Jazz.

Ottimo, grazie.

E' la stessa composizione di quello del Faito. Curioso di vedere che potenza ha e come si riceve in giro. Notare che sarebbe censito sull'11A e non sul 10C...

Infatti, Monte Vergine dovrebbe far parte del bacino 28 per il DAB a cui le locali sono state assegnate sul 11A e 11B
 
Ma il senso di accendere un 101.1 dal Monte Somma che si sente a mala pena e che è pesantemente interferito addirittura da R101 dal Camposauro mettendoci Radio Città Castellammare di Stabia?
 
E' la stessa composizione di quello del Faito. Curioso di vedere che potenza ha e come si riceve in giro. Notare che sarebbe censito sull'11A e non sul 10C...
Il segnale è ottimo outdoor livello massimo, anche in casa si riceve bene, non male considerato che sono a 30 km di distanza da Monte Vergine.Sul ch 11 dovrebbe esserci il mux 1 Rai da Monteforte.
 
Testato il 10C di Montevergine: il segnale, contrariamente alle mie aspettative, è buono, in alcuni casi anche migliore di DAB Italia. Mi arriva indoor con qualità oscillante tra 85 e 100, DAB Italia tra 65 e 95! Il mux è in realtà leggermente diverso da quello del Faito: contiene Radio Città Benevento, mentre Stereo 5 plus e The Coast fm sono denominate "Stereo5 Plus-Av" e "TheCoast.Fm-Av", il resto è uguale.
 
Il mux Mediadab è acceso sul 10c anche da Iaconti, ho fatto un test in una zona dove Monte Vergine non si riceve, nel mux ci sono le stesse radio del 10c di Monte Vergine compresa Radio Città Benevento ma non potuto verificare il nome completo di Stereo 5 plus e di The Coast fm perchè la mia radio portatile sony ha il display a 8 caratteri
 
Sono curioso di vedere se Eurodab pensa di accendere da Montevergine oppure sono convinti di coprire la provincia di Avellino con Santo Stefano del Sole e Camposauro. In quest'ultimo caso penso rimarrebbe di gran lunga il mux con la peggiore ricezione in zona..
 
Comunque ho appena parlato con il proprietario......................

Ho cancellato alcune cose, in quanto prima di fare certe affermazioni in modo pubblico, citando anche persone terze farei ben attenzione a quello che si dice e quindi eviterei

Grazie
 
Ma qualcuno ha notato che Radio 1 da Montevergine ogni tanto si blocca l'audio e per 4 o 5 secondi ripete l'audio precedente? Un problema solo locale oppure a livello nazionale?
 
Indietro
Alto Basso