• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ieri pomeriggio ero in zona Lioni ed ho notato un paio di cose diverse dal solito:

1) Kiss Kiss si riceveva sui locali 91.9 dove, a memoria, ricordavo esserci RDS. Kiss Kiss era sui (sempre eserciti da Lioni) 97.1 che ora risultano spenti. Al suo posto si riceve sempre Kiss Kiss sui 97.2 da Montevergine. RDS non si riceve più su frequenze locali ma solo sui 98.2 di Montevergine e sui 92.8 di Monte Palo di Palomonte

2) Su riceveva Kiss Kiss Italia sui 107.1 sempre eserciti localmente. La frequenza è nuova e non ricordo che KKItalia abbia mai avuto impianti locali

3) Ricezione ottima sui 103.4 di "One FM". Per come si riceveva sicuramente è un impianto locale, ma l'emittente mi è del tutto sconosciuta
 
Ma quando rafforzano la DAB cioè che si prende da ogni luogo io da Nocera Inf. solo qualcosa in punti precisi...

Questo non lo sa nessuno purtroppo. Secondo me per raggiungere la capillarità dell'FM passeranno ancora molti anni...ed è un peccato perchè con un DAB ben sviluppato si avrebbero interferenze ridotte al minimo. L'unico appunto che posso fare è che gli operatori DAB stanno prendendo il vizio di quelli della telefonia mobile, ovvero danno una zona coperta anche se si riceve mezza tacca outdoor oppure il mux si aggancia mettendo una 50 elementi apposita sul tetto :D. Ovviamente ciò non ha senso, ma contenti loro.....
Io ho sempre avuto una forte avversione per tutti gli operatori che indicano la copertura in questo modo in quanto non fruibile assolutamente dalla stragrande maggioranza delle persone. Non devo essere io che mi devo preoccupare per mettere accrocchi per cercare di ricevere il tuo segnale, ma devi essere tu operatore che devi rendere il segnale fruibile alla maggior parte della popolazione con gli strumenti più semplici possibili...
 
Allora ti confermo che è quella, uno spot da Potenza, radiogiornali Area, e, devo essere sincero, una selezione che non mi dispiace :D

A me lo streaming dal loro sito web (ammesso che cosi si possa chiamare, visto che è una home page scarna senza informazioni e basta) non parte proprio....

Edit: Attenzione!! L'app android risulta di Emme Due s.r.l.....quindi Radio Carina!! :D
 
Secondo quanto riportato su FMLIST, prossimamente Radio Studio Elle di Torelli-Torrette (prov. Avellino) dovrebbe cambiare denominazione in Radio Sciuè Sciuè... Studio Elle trasmette sui 101.6 MHz da Montevergine (Mercogliano - provincia di Avellino). @AntonioP ne sai di più riguardo un'eventuale cambio di nome per Studio Elle?
 
Spero non sia vero questa cosa. E' un nome orrendo! Comunque nel radiotext già esce scritto: Sciuè Sciuè
 
Secondo quanto riportato su FMLIST, prossimamente Radio Studio Elle di Torelli-Torrette (prov. Avellino) dovrebbe cambiare denominazione in Radio Sciuè Sciuè... Studio Elle trasmette sui 101.6 MHz da Montevergine (Mercogliano - provincia di Avellino). @AntonioP ne sai di più riguardo un'eventuale cambio di nome per Studio Elle?

il format dell'emittente sarà composto da musica classica napoletana, no neomelodici, e ricalcherà in qualche modo quello di Radio Napoli. Da qui il nuovo marchio che, anche se puo' non piacere, è abbastanza originale.
 
Da stamattina notavo che sui 97.9 dai Camaldoli al posto di Radio Marte trasmette Radio Freak. Freak è un pò la seconda rete di Marte dopo il termine dell'avventura Marte 2; fino ad ora era presente solo in DAB sul mux Digitale Napoli Caserta...
 
Altra novità: sul 12D del mux MediaDab da Montevergine è stata aggiunta "On The Road" test.....non ho la più pallida idea di che emittente sia :D Qualcuno la conosce?
 
Altra novità: sul 12D del mux MediaDab da Montevergine è stata aggiunta "On The Road" test.....non ho la più pallida idea di che emittente sia :D Qualcuno la conosce?

finchè non sistemano gli impianti possono aggiungere cio' che vogliono. il segnale è penoso sull'area napoletana
 
finchè non sistemano gli impianti possono aggiungere cio' che vogliono. il segnale è penoso sull'area napoletana

In realtà ci sono problemi,nel napoletano, per questo mux, da quando hanno acceso qualche giorno fa anche dai Camaldoli. Probabilmente non hanno ancora sincronizzato questo impiano con quello del Faito (infatti nelle zone dove si riceve da una sola delle 2 postazioni, si riceve bene).

Ps: a breve, novità nel Salernitano :eusa_whistle::D
 
In realtà ci sono problemi,nel napoletano, per questo mux, da quando hanno acceso qualche giorno fa anche dai Camaldoli. Probabilmente non hanno ancora sincronizzato questo impiano con quello del Faito (infatti nelle zone dove si riceve da una sola delle 2 postazioni, si riceve bene).

Ps: a breve, novità nel Salernitano :eusa_whistle::D
Il mux mediadab non lo ricevo perché il 12d da Montevergine e il 12d da Iaconti si interferiscono e penso la sincronizzazione non si può fare perché i mux non hanno la stessa composizione.
 
Indietro
Alto Basso