• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ma infatti non mi sorprendeva tanto la distanza... In alcune condizioni è normale fare ascolti più distanti. Vedi la costa jonica della Calabria che riceve tranquillamente le stazioni pugliesi e la Grecia, o il litorale Domizio su cui ho ascoltato qualcosa dalla Sardegna... Quando in mezzo c'è ad esempio solo mare, è facile ricevere un po' di tutto... Ma tra me e la Puglia ci sono chilometri e chilometri di montagne. Ecco perché mi stupivo.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Rilevata Radio+ Vintage a santa maria a vico, disturba FM Music da monte sant'angelo. probabile attivazione abusiva?
 
Rilevata Radio+ Vintage a santa maria a vico, disturba FM Music da monte sant'angelo. probabile attivazione abusiva?

Interferire FM Music lo potremmo anche considerare un merito visto ciò che trasmette :D :D. Scherzi a parte, ma è su 91.5 o 91.6? Perchè ricordo (forse male) che parecchi anni fa la vecchia Radio Calypso per un periodo trasmise su 91.6
 
Interferire FM Music lo potremmo anche considerare un merito visto ciò che trasmette :D :D. Scherzi a parte, ma è su 91.5 o 91.6? Perchè ricordo (forse male) che parecchi anni fa la vecchia Radio Calypso per un periodo trasmise su 91.6

91,5 :icon_cool:
 
Sto ascoltando i 108.0 MHz di Radio Studio Emme e noto che stanno modulando alle volte con un suono metallico
 
Problemi al mux Eurodab ad Avellino. L'ascolto si interrompe spesso per qualche secondo
 
Problemi al mux Eurodab ad Avellino. L'ascolto si interrompe spesso per qualche secondo

Qui nella zona tra Alife, Telese e Caiazzo il segnale è forte, ma la qualità è instabile. Dato che ricevo Eurodab dal Faito e Montevergine, mi viene da pensare a problemi di SFN.
:)
 
Qui nella zona tra Alife, Telese e Caiazzo il segnale è forte, ma la qualità è instabile. Dato che ricevo Eurodab dal Faito e Montevergine, mi viene da pensare a problemi di SFN.
:)

Eurodab non trasmette da Montevergine, ma dalla notevolmente peggiore postazione di Santo Stefano del Sole, che non è in ottica nemmeno con tutta la città di Avellino e che, ovviamente a Telese non può mai arrivare. Infatti la copertura Eurodab della provincia di Avellino è molto precaria (e sono buono). Il segnale che ricevi nella zona sarà un misto Faito/Camposauro e probabilmente Camaldoli.
 
finalmente è ufficiale, scambio di frequenze a Camaldoli. Dopo l'estate la 106 e 107 moduleranno Radio Ibiza mentre i 97,3 passeranno ad AFN
 
Ma Radio Kolbe sui 95.0 da Napoli centro continua ad essere spenta? Non la riesco a beccare più da mesi e lunedi pomeriggio, facendo in auto il tratto Piazza Matteotti/Via Diaz/Via Sanfelice/Corso Umberto/Piazza Garibaldi, si ascoltava Punto Nuovo sui 95.050 parzialmente interferito dai 95.2 di Freccia
 
finalmente è ufficiale, scambio di frequenze a Camaldoli. Dopo l'estate la 106 e 107 moduleranno Radio Ibiza mentre i 97,3 passeranno ad AFN

@aries dove lo hai letto dello scambio di frequenze a Napoli tra Ibiza e AFN??? e quando esattamente tutto questo avverrà???
@AntonioP ne sai qualcosa in più a riguardo?
 
No, non ho ulteriori notizie, però fossi in Ibiza terrei i 107 al posto dei 97.3 e proverei a farmi spostare a Vesuvio i 106 per rimpiazzare i pessimi 94.8. Se impossibile metterei tipo Radio Napoli sui 106 ai Camaldoli. Tenere 106 e 107 entrambi per Ibiza dalla stessa postazione mi sembra uno spreco assurdo...
 
@aries dove lo hai letto dello scambio di frequenze a Napoli tra Ibiza e AFN??? e quando esattamente tutto questo avverrà???
@AntonioP ne sai qualcosa in più a riguardo?

Non lo sapessi, ma lo so !! lo scambio è ufficiale, cioè già autorizzato dall'ispettorato territoriale. Per la 106 il cambio di modulazione è imminente, deve essere collegato alla rete di Ibiza. Lo scambio 97,3 <--> 107 avverrà verso ottobre per dare tempo alle emittenti di pubblicizzare l'evento.
Quello che prospetto Antonio (lo spostamento del 106 a Vesuvio) anche a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta per sistemare diverse situazioni. Credo pero' che il gruppo kiss voglia posizionarci sopra da camaldoli la loro Radio Napoli permettendo di incrementare gli ascolti che già ora con gli 88,8 mhz arrivano a superare quasi tutte le emittenti locali napoletane storiche.
 
Non lo sapessi, ma lo so !! lo scambio è ufficiale, cioè già autorizzato dall'ispettorato territoriale. Per la 106 il cambio di modulazione è imminente, deve essere collegato alla rete di Ibiza. Lo scambio 97,3 <--> 107 avverrà verso ottobre per dare tempo alle emittenti di pubblicizzare l'evento.
Quello che prospetto Antonio (lo spostamento del 106 a Vesuvio) anche a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta per sistemare diverse situazioni. Credo pero' che il gruppo kiss voglia posizionarci sopra da camaldoli la loro Radio Napoli permettendo di incrementare gli ascolti che già ora con gli 88,8 mhz arrivano a superare quasi tutte le emittenti locali napoletane storiche.

Si, l'alternativa sarebbe mettere Radio Napoli sui 106 ed Ibiza sui 107. Da capire che fine farebbero gli 88.8 che, a dirla tutta, contribuiscono loro stessi ad autointerferire: per renderla pulita bastava limitare verso nord gli 88.8 di Monte Sant'Angelo (che tanto a niente servono a nord se non a generare interferenza) ed evitare di accendere pure Casertavecchia, che probabilmente ha ancora meno senso. A quel punto si facevano autorizzare a trasmettere dai Camaldoli verso nord e gli 88.8 di Radio Napoli sarebbero stati fruibili in mezza Campania. A proposito, al netto di qualche parcheggio interrato tre piani sotto terra a Caserta città, io sto ancora cercando di capire se esiste qualche luogo coperto da Casertavecchia dove invece non arrivano Faito/Camaldoli/Vesuvio.....ma nessuno mi viene in aiuto :D :D
 
Ma secondo me Casertavecchia può avere senso solo se si parla di tv. Camaldolilli li ovviamente non ci arriva, e il Faito a Caserta non è che sia ricevibile proprio in modo eccellente. Ma ci hanno piazzato le radio, ricevibili già bene comunque dalla postazione Camaldoli eremo, quindi inutilmente... Pensa che a Caserta centro, se in macchina sintonizzo gli 88.8 di kisskiss, l'autoradio passa automaticamente a 89.0

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Mi domando: nello scambio di frequenze con AFN, Radio Ibiza avrà fatto un buon affare?

Mi spiego: Gli storici 97.3, che per un lungo periodo hanno costituito l'unica frequenza di trasmissione della dance station del gruppo kiss kiss, sono ricevibili senza problemi in direzione sud fino all'agro nocerino-sarnese, e non sembrano risentire di interferenze nemmeno in direzione Caserta e Avellino.

Al contrario, i 106 Mhz eserciti da Camaldoli devono fare il conto con i potenti 106 Mhz di Virgin Radio da Monte sant'Angelo, ricevibili a sud di Napoli già a partire da Torre Annunziata e, analogamente, i 107 Mhz vengono coperti nelle medesime zone da Radio Alfa.

Lo spostamento a Vesuvio di una delle due frequenze acquisite potrebbe limitare le interferenze nei confronti di Virgin o Alfa, ma sarebbe a solo vantaggio di quest'ultime.




Non lo sapessi, ma lo so !! lo scambio è ufficiale, cioè già autorizzato dall'ispettorato territoriale. Per la 106 il cambio di modulazione è imminente, deve essere collegato alla rete di Ibiza. Lo scambio 97,3 <--> 107 avverrà verso ottobre per dare tempo alle emittenti di pubblicizzare l'evento.
Quello che prospetto Antonio (lo spostamento del 106 a Vesuvio) anche a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta per sistemare diverse situazioni. Credo pero' che il gruppo kiss voglia posizionarci sopra da camaldoli la loro Radio Napoli permettendo di incrementare gli ascolti che già ora con gli 88,8 mhz arrivano a superare quasi tutte le emittenti locali napoletane storiche.
 
Mi domando: nello scambio di frequenze con AFN, Radio Ibiza avrà fatto un buon affare?

Mi spiego: Gli storici 97.3, che per un lungo periodo hanno costituito l'unica frequenza di trasmissione della dance station del gruppo kiss kiss, sono ricevibili senza problemi in direzione sud fino all'agro nocerino-sarnese, e non sembrano risentire di interferenze nemmeno in direzione Caserta e Avellino.

Al contrario, i 106 Mhz eserciti da Camaldoli devono fare il conto con i potenti 106 Mhz di Virgin Radio da Monte sant'Angelo, ricevibili a sud di Napoli già a partire da Torre Annunziata e, analogamente, i 107 Mhz vengono coperti nelle medesime zone da Radio Alfa.

Lo spostamento a Vesuvio di una delle due frequenze acquisite potrebbe limitare le interferenze nei confronti di Virgin o Alfa, ma sarebbe a solo vantaggio di quest'ultime.

E' da valutare.....sono comunque due frequenze al posto di una, per quanto i 97.3 dei Camaldoli siano ancora l'impianto con cui Ibiza fa il grosso degli ascolti. In direzione sud, dopo Torre Annunziata andando verso l'agro nocerino-sarnese, Ibiza è ricevibile comunque sui 97.5 del Faito. Delle due (106 e 107) la migliore sicuramente è la 107, motivo per cui converrebbe mettere Ibiza su quest'ultima e tipo Radio Napoli sui 106, qualora non vogliano spostarla a Vesuvio per sostituire i 94.8 che fanno veramente pietà. E' anche vero che Kiss Kiss non ha mai considerato molto Vesuvio come postazione tant'è che l'hanno aggiunta sempre dopo e, nel caso di Kiss Kiss Italia tutt'ora non ci trasmette. P.S. Inutile dire che io sono d'accordo con questa impostazione, come facilmente intuibile dai miei vecchi post...
 
Spenti ormai da molto tempo i 96.3 di 1 Station dal Faito....qualcuno ne sa qualcosa? Se ricordo bene questi 96.3 erano originariamente 96.4 e stavano a Palma Campania....
 
In Dab sul 6A ricevo il mux CrDab Salerno,nel mux Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli,Radio Ibiza, KK Latina e Radio Napoli.Il sito di trasmissione potrebbe essere Colle Bellara ma non ho la certezza.
 
Indietro
Alto Basso