• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

problemi tecnici per alcune emittenti del blocco 10a di creadab dal faito. in quanto alcune trasmettono regolarmente ed altre sono mute.
 
Mi riferiscono che sono mute soltanto Radio Amore e Radio Amore 2, per problemi interni al flusso che alimenta il mux.

Tutti gli altri contenuti del mux Creadab sono regolarmente in onda.
 
Ma qualcuno ha capito se Eurodab ha acceso effettivamente a Montevergine? Sono tornato dall'estero qualche giorno fa ed ora sono nell'avellinese ma la situazione mi sembra la solita: DAB Italia molto buono anche indoor, Eurodab si riceve invece a malapena outdoor. A casa mia Montevergine è a vista ed arriva molto bene (sia radio che tv).

A proposito di segnali di Montevergine, due considerazioni: hanno depotenzaito da qualche mese paurosamente gli 88.2 di Radio Capital, forse per evitare che interferisse in molte zone gli 88.1 di Deejay dal Camposauro. Il risultato però è DISASTROSO: in molte zone, anche a pochi km dall'impianto il segnale arriva disturbato e non è che Capital la si può sentire su altre frequenze. Per non parlare se ci si allontana parecchio: in aree dove prima 88.2 arrivava (anche se non benissimo), ora si sente o un misto assurdo o addirittura prevale Deejay sugli 88.1. In questi casi o si è fortunati e si riescono a ricevere i 104.5 di Frigento o ciao Capital. Per sopperire hanno anche aumentato un po' la potenza degli 89.1 di Benevento, ma arriva comunque malissimo.
Un discorso simile si potrebbe fare per Radio 105...
 
Ma qualcuno ha capito se Eurodab ha acceso effettivamente a Montevergine? Sono tornato dall'estero qualche giorno fa ed ora sono nell'avellinese ma la situazione mi sembra la solita: DAB Italia molto buono anche indoor, Eurodab si riceve invece a malapena outdoor. A casa mia Montevergine è a vista ed arriva molto bene (sia radio che tv).

A proposito di segnali di Montevergine, due considerazioni: hanno depotenzaito da qualche mese paurosamente gli 88.2 di Radio Capital, forse per evitare che interferisse in molte zone gli 88.1 di Deejay dal Camposauro. Il risultato però è DISASTROSO: in molte zone, anche a pochi km dall'impianto il segnale arriva disturbato e non è che Capital la si può sentire su altre frequenze. Per non parlare se ci si allontana parecchio: in aree dove prima 88.2 arrivava (anche se non benissimo), ora si sente o un misto assurdo o addirittura prevale Deejay sugli 88.1. In questi casi o si è fortunati e si riescono a ricevere i 104.5 di Frigento o ciao Capital. Per sopperire hanno anche aumentato un po' la potenza degli 89.1 di Benevento, ma arriva comunque malissimo.
Un discorso simile si potrebbe fare per Radio 105...
Il mux Eurodab è acceso da Montevergine la conferma la trovi sul sito Eurodab nella sezione copertura basta inserire il comune Avellino e vedi che è coperto.Se vai sulla cartina vedi che il rosso scuro é solo su Avellino e alcune zone limitrofe,secondo me trasmettono con una configurazione a dir poco strana.Come te anche io lo ricevo outdoor con livello 90/95 indoor non ho segnale.Riguardo 88.2 di Capital io li ricevo con segnale buono ultimamente mi sembra anche migliorato, se tu dici che Montevergine è stato depotenziato potrebbe essere pure che 88.2 adesso mi arrivano da Colle Bellara.
 
Il mux Eurodab è acceso da Montevergine la conferma la trovi sul sito Eurodab nella sezione copertura basta inserire il comune Avellino e vedi che è coperto.Se vai sulla cartina vedi che il rosso scuro é solo su Avellino e alcune zone limitrofe,secondo me trasmettono con una configurazione a dir poco strana.Come te anche io lo ricevo outdoor con livello 90/95 indoor non ho segnale.Riguardo 88.2 di Capital io li ricevo con segnale buono ultimamente mi sembra anche migliorato, se tu dici che Montevergine è stato depotenziato potrebbe essere pure che 88.2 adesso mi arrivano da Colle Bellara.

Confermo, da circa un mese è acceso il Mux Eurodab da Montevergine. Nella Valle telesina inizialmente andava in conflitto SFN con i segnali provenienti dal Napoletano, ma la situazione in seguito si è stabilizzata.
:)
 
Ma AGCOM e MISE non dovevano assegnare le frequenze dab per il bacino d'utenza di Avellino?
 
Baiano Av

situazione delle radio ascoltabili a Baiano .

87,5 - Radio Italia ,
87,7 - Radio evangelo ?!
88,0 - Radio M20 ,
88,2 - Radio 105 ,
88,6 - Radio camaldoli Stereo RCS ,
88,8 - Radio Napoli ,
89,0 - Radio Kiss kiss ,
89,3 - Radio Rai 1 ?!
89,6 - Radio DeeJay ,
89,8 - Radio Dimensione suono RDS ,
90,0 - Radio Maria ,
91,0 - Radio Rai Parlamento ,
91,3 - Radio rai 2 ,
91,6 - Radio montecarlo RMC ,
91,9 - radio evangelo ?!
92,1 - Radio Freccia ,
92,3 - Radio Deejay ,
92,5 - Radio Norba ,
92,7 - radio Norba ,
93,0 - Radio 101 ,
93,3 - radio Rai 3 ? !
93,5 - Radio Virgin ,
94,1 - radio rai ( non so quale ) ,
94,3 - radio maria ,
94,6 - radio kiss kiss Italia ,
95,2 - radio Freccia ,
95,4 - radio Zeta ,
95,6 - Radio Marte ,
95,9 - Radio Kiss Kiss Italia ,
96,1 - Radio Rai 2 ,
96,3 - Radio Antenna 1 ,
96,8 - Radio Italia ,
97.0 - Radio Kiss Kiss ,
97,3 - Radio Ibiza ,
97,5 - radio Ibiza ,
97,7 - Radio Marte ,
97,9 - Radio Marte ,
98,6 - Radio Montecarlo RMC ,
99,0 - Radio punto Nuovo ,
99,2 - radio Kiss Kiss napoli ,
99,5 - Radio Punto Nuovo ,
99,7 - Radio Azzurra ,
100,0 - Radio capri ,
100.2 - Radio Subasio ,
100,7 - radio Margherita ,
101,2 - radio Cusano ,
101,4 - Radio Antenna 1 ,
101,8 - Radio Radicale ,
102,0 - radio punto Zero ,
102,3 - Radio Rtl 102,5 ,
102,6 - radio Rtl 102,5 ,
102,8 - Radio Evangelo ,
103.0 - radio kiss kiss napoli ,
103,3 - Radio isoradio ,
103,5 - radio 24,
103,9 - Radio Classica ( Rai ? ) ,
104,3 - Radio Italia anni 60 ,
104,3 - radio Fm ,
104,8 - Radio Capital ,
105,0 - radio 105 ,
105,6 - Radio Maria ,
105,8 - radio Amore ,
106,0 - radio AFN ( ? ) ,
106,5 - Radio Subasio ,
107,0 - radio AFN ,
107,2 - Radio 101 ,
107,5 - Radio Dimensione Suono RDS ,
107,8 - Radio radicale .


Credo che questa scheda sarà di aiuto , come quella fatta qualche anno fa , ad AntonioP . ;):laughing7::laughing7::laughing7:
ciao
 
situazione delle radio ascoltabili a Baiano .

Credo che questa scheda sarà di aiuto , come quella fatta qualche anno fa , ad AntonioP . ;):laughing7::laughing7::laughing7:
ciao

87.7 potrebbe essere Tele Radio Buon Consiglio, ma non ci giurerei
89.3 Rai Radio 1 da Camaldoli
91.9 Radio Maria da Camaldoli
93.3 Rai Radio 3 da Camaldoli
94.1 Rai Radio 1 dal Faito
103.9 Rai Radio Classica (ex Rai Radio Filodiffusione 5) da Camaldoli
106.0 AFN Naples da Camaldoli
107.0 AFN Eagle da Camaldoli

Strano che tu non abbia ricevuto sui 108 MHz Radio Studio Emme
 
Si, 87.7 è TRBC dei Camaldoli, confermo le altre evidenziate da Salvuccio. 108 Studio Emme è normale che non si riceva perchè Vesuvio a Baiano non può arrivare, infatti ho pesanti dubbi su quell'87.5 di Radio Italia: potrebbe essere in realtà 87.6 del Faito
 
Allora al 99,9% sarà proprio Radio Italia SMI sui 87.6, probabilmente ci sarà una spuria che magari sentirà anche gli 87.5
 
Però sull'87,5 si sente meglio . Anche se non sempre la sintonizzo sul ricevitore del mio Smartphone
 
Dubito che sia il Vesuvio ma non c’è certezza se sia lui o no, può darsi anche che venga da “fuori” è da focalizzare meglio
 
Però sull'87,5 si sente meglio . Anche se non sempre la sintonizzo sul ricevitore del mio Smartphone

Riesci a ricevere altro dal Vesuvio? A proposito di ricezione da postazioni "lontane": sul tratto di autostrada A16 dopo l'uscita di Baiano verso Avellino (quindi quando comincia la salita), ricevo sempre 94.5 di Subasio e 90.9 di RDS che sono quelle del Circeo....
 
Anto io quello che ricevo abbastanza bene l'ho individuato e scritto su , non so da dove arrivino sti segnali . Fosti tu a dirmi che la maggior parte erano Faito . Posso provare a vedere se ci sono altri segnali non proprio al top , setacciando l'etere ogni 100 facendo una lista a parte e la aggiungiamo . Credo comunque che sarà un listino non una lista .

Per quel che riguarda la salita dell'autostrada ( ma anche sulla 7Bis ) che da Baiano arriva a Monteforte , non ci vado da qualche anno ad Avellino . Comunque allora sui 105.2 c'era Radio Magic ... mi pare la 2 ... che ascoltavo su quel tratto perchè non c'era altro .
 
trovato stamane un 90,4 di Kiss Kiss Italia con leggera interferenza . Vesuvio ?
 
Indietro
Alto Basso