Pagina 218 di 218 PrimaPrima ... 118168208216217218
Risultati da 2,171 a 2,178 di 2178

Discussione: Situazione Radio In Campania

Digital-Forum Gold Master L'avatar di AntonioP

Predefinito

Ma Radio Kolbe sui 95.0 da Napoli centro continua ad essere spenta? Non la riesco a beccare più da mesi e lunedi pomeriggio, facendo in auto il tratto Piazza Matteotti/Via Diaz/Via Sanfelice/Corso Umberto/Piazza Garibaldi, si ascoltava Punto Nuovo sui 95.050 parzialmente interferito dai 95.2 di Freccia

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aries Visualizza Messaggio
    finalmente è ufficiale, scambio di frequenze a Camaldoli. Dopo l'estate la 106 e 107 moduleranno Radio Ibiza mentre i 97,3 passeranno ad AFN
    @aries dove lo hai letto dello scambio di frequenze a Napoli tra Ibiza e AFN??? e quando esattamente tutto questo avverrà???
    @AntonioP ne sai qualcosa in più a riguardo?

Predefinito

No, non ho ulteriori notizie, però fossi in Ibiza terrei i 107 al posto dei 97.3 e proverei a farmi spostare a Vesuvio i 106 per rimpiazzare i pessimi 94.8. Se impossibile metterei tipo Radio Napoli sui 106 ai Camaldoli. Tenere 106 e 107 entrambi per Ibiza dalla stessa postazione mi sembra uno spreco assurdo...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe2001 Visualizza Messaggio
    @aries dove lo hai letto dello scambio di frequenze a Napoli tra Ibiza e AFN??? e quando esattamente tutto questo avverrà???
    @AntonioP ne sai qualcosa in più a riguardo?
    Non lo sapessi, ma lo so !! lo scambio è ufficiale, cioè già autorizzato dall'ispettorato territoriale. Per la 106 il cambio di modulazione è imminente, deve essere collegato alla rete di Ibiza. Lo scambio 97,3 <--> 107 avverrà verso ottobre per dare tempo alle emittenti di pubblicizzare l'evento.
    Quello che prospetto Antonio (lo spostamento del 106 a Vesuvio) anche a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta per sistemare diverse situazioni. Credo pero' che il gruppo kiss voglia posizionarci sopra da camaldoli la loro Radio Napoli permettendo di incrementare gli ascolti che già ora con gli 88,8 mhz arrivano a superare quasi tutte le emittenti locali napoletane storiche.

Predefinito

Non lo sapessi, ma lo so !! lo scambio è ufficiale, cioè già autorizzato dall'ispettorato territoriale. Per la 106 il cambio di modulazione è imminente, deve essere collegato alla rete di Ibiza. Lo scambio 97,3 <--> 107 avverrà verso ottobre per dare tempo alle emittenti di pubblicizzare l'evento.
    Quello che prospetto Antonio (lo spostamento del 106 a Vesuvio) anche a mio avviso sarebbe la ciliegina sulla torta per sistemare diverse situazioni. Credo pero' che il gruppo kiss voglia posizionarci sopra da camaldoli la loro Radio Napoli permettendo di incrementare gli ascolti che già ora con gli 88,8 mhz arrivano a superare quasi tutte le emittenti locali napoletane storiche.
    Si, l'alternativa sarebbe mettere Radio Napoli sui 106 ed Ibiza sui 107. Da capire che fine farebbero gli 88.8 che, a dirla tutta, contribuiscono loro stessi ad autointerferire: per renderla pulita bastava limitare verso nord gli 88.8 di Monte Sant'Angelo (che tanto a niente servono a nord se non a generare interferenza) ed evitare di accendere pure Casertavecchia, che probabilmente ha ancora meno senso. A quel punto si facevano autorizzare a trasmettere dai Camaldoli verso nord e gli 88.8 di Radio Napoli sarebbero stati fruibili in mezza Campania. A proposito, al netto di qualche parcheggio interrato tre piani sotto terra a Caserta città, io sto ancora cercando di capire se esiste qualche luogo coperto da Casertavecchia dove invece non arrivano Faito/Camaldoli/Vesuvio.....ma nessuno mi viene in aiuto

Digital-Forum Master L'avatar di Vasco.

Predefinito

Ma secondo me Casertavecchia può avere senso solo se si parla di tv. Camaldolilli li ovviamente non ci arriva, e il Faito a Caserta non è che sia ricevibile proprio in modo eccellente. Ma ci hanno piazzato le radio, ricevibili già bene comunque dalla postazione Camaldoli eremo, quindi inutilmente... Pensa che a Caserta centro, se in macchina sintonizzo gli 88.8 di kisskiss, l'autoradio passa automaticamente a 89.0

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    MUX:Mugnano
    21,31,59TeleA 22NTv 23,26,30,40Rai1,3,2,4 24T.Volla 27,67C.8 28TvLuna 327Gold 33,44ReteA 34T.Napoli 35C.21 36,49,52,56MDS 2,4,1,5 39C.Italia 41,53Capri 42,64C.9 43Tla,Cds 45VideoNola 47,48,60Timb1,3,2 50DFree 51Akery 57RCapri 61Julie 62ItaliaMia 63TVomero 65TLC 66TvLuna2 69T.ClubItalia

Digital-Forum Senior

Predefinito

Mi domando: nello scambio di frequenze con AFN, Radio Ibiza avrà fatto un buon affare?

Mi spiego: Gli storici 97.3, che per un lungo periodo hanno costituito l'unica frequenza di trasmissione della dance station del gruppo kiss kiss, sono ricevibili senza problemi in direzione sud fino all'agro nocerino-sarnese, e non sembrano risentire di interferenze nemmeno in direzione Caserta e Avellino.

Al contrario, i 106 Mhz eserciti da Camaldoli devono fare il conto con i potenti 106 Mhz di Virgin Radio da Monte sant'Angelo, ricevibili a sud di Napoli già a partire da Torre Annunziata e, analogamente, i 107 Mhz vengono coperti nelle medesime zone da Radio Alfa.

Lo spostamento a Vesuvio di una delle due frequenze acquisite potrebbe limitare le interferenze nei confronti di Virgin o Alfa, ma sarebbe a solo vantaggio di quest'ultime.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happyhippo Visualizza Messaggio
    Mi domando: nello scambio di frequenze con AFN, Radio Ibiza avrà fatto un buon affare?

Mi spiego: Gli storici 97.3, che per un lungo periodo hanno costituito l'unica frequenza di trasmissione della dance station del gruppo kiss kiss, sono ricevibili senza problemi in direzione sud fino all'agro nocerino-sarnese, e non sembrano risentire di interferenze nemmeno in direzione Caserta e Avellino.

Al contrario, i 106 Mhz eserciti da Camaldoli devono fare il conto con i potenti 106 Mhz di Virgin Radio da Monte sant'Angelo, ricevibili a sud di Napoli già a partire da Torre Annunziata e, analogamente, i 107 Mhz vengono coperti nelle medesime zone da Radio Alfa.

Lo spostamento a Vesuvio di una delle due frequenze acquisite potrebbe limitare le interferenze nei confronti di Virgin o Alfa, ma sarebbe a solo vantaggio di quest'ultime.
    E' da valutare.....sono comunque due frequenze al posto di una, per quanto i 97.3 dei Camaldoli siano ancora l'impianto con cui Ibiza fa il grosso degli ascolti. In direzione sud, dopo Torre Annunziata andando verso l'agro nocerino-sarnese, Ibiza è ricevibile comunque sui 97.5 del Faito. Delle due (106 e 107) la migliore sicuramente è la 107, motivo per cui converrebbe mettere Ibiza su quest'ultima e tipo Radio Napoli sui 106, qualora non vogliano spostarla a Vesuvio per sostituire i 94.8 che fanno veramente pietà. E' anche vero che Kiss Kiss non ha mai considerato molto Vesuvio come postazione tant'è che l'hanno aggiunta sempre dopo e, nel caso di Kiss Kiss Italia tutt'ora non ci trasmette. P.S. Inutile dire che io sono d'accordo con questa impostazione, come facilmente intuibile dai miei vecchi post...

Pagina 218 di 218 PrimaPrima ... 118168208216217218

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato