• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Mah, quando viaggio in Alta Irpinia, mi arrivano segnali strani. Ad esempio gli 88.1 e gli 88.6 di Radiouno da quale parte arrivano?
Tornando al Dab mica sapete se Salerno é stata coperta in questi giorni dal mux Rai?

In Alta Irpinia ricevi Radio 1 Basilicata 88.1 da Monte Pierfaone - Abriola (Pz) e 88.6 Radio 1 Puglia da Monte Sambuco - Motta Montecorvino (Fg).
 
Caspita, da così lontano arrivano i segnali?

non mi sorprende. la rai trasmette da pierfaone e sambuco con una certa potenza e, un po' la gamma delle frequenze fm e un po' l'altitudine dell'alta irpinia, riesci a ricevere radio rai da queste postazioni. in altre zone dell'irpinia dovrebbe entrare anche qualcosina da monte caccia, ma non lo prenderei per certo.
 
praticamente è in isofx con il faito.
Questa isofrequenza provoca notevoli interferenze nelle zone dove arrivano entrambi i segnali, a Baronissi i 96.1 di Fisciano si sentono bene solo nelle zone che non ricevono Colle Bellara dove sulla stessa frequenza trasmette Radio Margherita.
 
e questa??'

segnalo che da circa un paio di settimane a salerno citta' e ' ricevibile sui 92.50 radio balla balla,il cui segnale difficilmente si capisce da dove trasmette...!!
urgono notizie a riguardo!!:sad:
 
lo so, ma io intendevo dire da quale postazione trasmette
Radio Balla Balla trasmette dalla postazione di Colle Bellara ad un potenza ridicola e si ascolta appena in un raggio di un paio di kms che appena vai oltre viene "mangiato" dai 92.6 di M2O! Si sente così disturbata che ho pensato non valesse nemmeno la pena di segnalare!
 
Salve a tutti. volevo segnalare che da un paio di giorni sono sintonizzabili, ma non ricevibili (Raramentei si intercetta qualche suono comprensibile), i mux DAB "CR Dab Campania" e (nuova sintonizzazione) il Mux "Digitale Nap. Cas." nel fondovalle, quindi in zone non in ottica dal presunto sito di trasmissione (Faito?)
Zona: Media Valle del Volturno - Valle Telesina (Da Pietravairano a Solopaca).
Sapete se hanno aumentato recentemente la potenza trasmissiva di queste frequenze, o se siamo già entrati nel periodo delle propagazioni estive?
:)
 
Salve a tutti. volevo segnalare che da un paio di giorni sono sintonizzabili, ma non ricevibili (Raramentei si intercetta qualche suono comprensibile), i mux DAB "CR Dab Campania" e (nuova sintonizzazione) il Mux "Digitale Nap. Cas." nel fondovalle, quindi in zone non in ottica dal presunto sito di trasmissione (Faito?)
Zona: Media Valle del Volturno - Valle Telesina (Da Pietravairano a Solopaca).
Sapete se hanno aumentato recentemente la potenza trasmissiva di queste frequenze, o se siamo già entrati nel periodo delle propagazioni estive?
:)

Digitale Napoli Caserta trasmette esclusivamente dai Camaldoli, CR Dab Campania dovrebbe trasmettere invece solo dal Faito, anche se risulta autorizzato anche dai Camaldoli (ma, da questa ultima postazione mi sembrava spento, almeno fino a qualche giorno fa)
 
News nell'agro nocerino sarnese. Sulla frequenza 108.000 ritorna a modulare Radio Alfa, ex Sportiva che si sposta sulla frequenza 88.400, ex Radio Marte.
 
News nell'agro nocerino sarnese. Sulla frequenza 108.000 ritorna a modulare Radio Alfa, ex Sportiva che si sposta sulla frequenza 88.400, ex Radio Marte.

Sono sempre quelli di Mediatelecom: spostano e scambiano frequenze come gli pare a loro. Parte delle frequenze in uso a Radio Marte non sono in verità di questa ma sono in affitto da Mediatelecom (le riconoscete perchè nel catasto AGCOM risultano trasmettere Radio Marte 2 anche se in realtà ripetono Radio Marte). Notavo però che alcune frequenze che in passato erano nella disponibilità della società di Teggiano sono state cedute a Marte e Sportiva: i 96.8 di San Leucio del Sannio, gli 87.5 di Montevergine, i 93.4 di Colle Bellara etc a Sportiva, i 97.8 di Montevergine a Marte
 
Sono sempre quelli di Mediatelecom: spostano e scambiano frequenze come gli pare a loro. Parte delle frequenze in uso a Radio Marte non sono in verità di questa ma sono in affitto da Mediatelecom (le riconoscete perchè nel catasto AGCOM risultano trasmettere Radio Marte 2 anche se in realtà ripetono Radio Marte). Notavo però che alcune frequenze che in passato erano nella disponibilità della società di Teggiano sono state cedute a Marte e Sportiva: i 96.8 di San Leucio del Sannio, gli 87.5 di Montevergine, i 93.4 di Colle Bellara etc a Sportiva, i 97.8 di Montevergine a Marte

Esatto. Scambiano continuamente! A proposito di Radio Marte, qualche settimana fa, ero di passaggio a Benevento, e ho verificato (credo nuova) una frequenza di Radio Marte che trasmette sui 105.2 e la presenza di Radio Fontel sulla frequenza 100.3
 
Esatto. Scambiano continuamente! A proposito di Radio Marte, qualche settimana fa, ero di passaggio a Benevento, e ho verificato (credo nuova) una frequenza di Radio Marte che trasmette sui 105.2 e la presenza di Radio Fontel sulla frequenza 100.3

Si, sono impianti a bassa potenza che trasmettono da Pacevecchia: coprono a malapena la città: appena prendi il raccordo in direzione A16 sono mangiati dalle emissioni di Montevergine...
 
Sono di San Giuseppe Vesuviano(NA). Ho comprato questa radio DAB: Majority Fulbourn II DAB +

Ricevo 55 stazioni DAB, ma nessuna della RAI. Come mai?

Grazie per l'aiuto
 
Sono di San Giuseppe Vesuviano(NA). Ho comprato questa radio DAB: Majority Fulbourn II DAB +

Ricevo 55 stazioni DAB, ma nessuna della RAI. Come mai?

Grazie per l'aiuto

il dab rai dovrebbe essere trasmesso solo dal faito ed ha un segnale un pochetto più debole rispetto alle altre trasmissione. a casa, con la vetta del faito non in ottica, lo ricevo con segnale basso alla pari del digitale nap cas trasmesso solo dai camaldoli.
 
Indietro
Alto Basso