• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ad Avellino sui 103.35 ho sintonizzato Radio Kiss Kiss Napoli non so se è un fuori frequenza dei 103 o una nuova attivazione.
 
Dovrebbe essere in aria da ieri un nuovo mux locale DAB sul blocco 10C su Napoli ed hinterland.

Al momento sono in onda contenuti test.

Fonte: FB DAB Digital Radio Italia
 
Dovrebbe essere in aria da ieri un nuovo mux locale DAB sul blocco 10C su Napoli ed hinterland.

Al momento sono in onda contenuti test.

Fonte: FB DAB Digital Radio Italia

ho tentato di sintonizzarlo una decina di minuti fa ma non c'era alcun segnale sul blocco 10c. in giornata ritento.
 
Non sono a Napoli, ma torno domani e vedo se lo riesco a sintonizzare. Che roba è, Faito?
con l'accensione del 10C salgono a 4 i mux locali (10A, 10B, 10C, 10D). Dovrebbe essere stato acceso anche DAB Italia dai Camaldoli. Al momento su Napoli e Caserta abbiamo:

10A Crea DAB (Faito)
10B Digitale Napoli Caserta (Camaldoli)
10C mux nuovo da verificare
10D CR Dab Campania (Faito/Camaldoli)
12A EuroDab (Faito/Camaldoli)
12B Rai (Faito)
12C Dab Italia (Faito/Camaldoli)

Come potete notare, a livello di postazioni, come anche per la tv (dove in vero era totalmente minoritaria ed appannaggio di pochi canali di dubbia provenienza), con il passaggio al digitale tende a scomparire la postazione Vesuvio a favore delle due più classiche (da cui vengono irradiate anche le televisioni e tutto il resto).
 
Dopo aver abbandonato i 90.8 a favore di Radio Amore, Sportiva è tornata a trasmettere sugli 88.4 dal Vesuvio al posto della sorella Radio Cuore che cosi scompare nuovamente da Napoli. Va detto che il segnale degli 88.4 è davvero pessimo.
Non riesco invece in nessuna maniera ad agganciare il mux dab sul 10C: ma siamo sicuri sia acceso?
 
Non sono a Napoli, ma torno domani e vedo se lo riesco a sintonizzare. Che roba è, Faito?
con l'accensione del 10C salgono a 4 i mux locali (10A, 10B, 10C, 10D). Dovrebbe essere stato acceso anche DAB Italia dai Camaldoli. Al momento su Napoli e Caserta abbiamo:

10A Crea DAB (Faito)
10B Digitale Napoli Caserta (Camaldoli)
10C mux nuovo da verificare
10D CR Dab Campania (Faito/Camaldoli)
12A EuroDab (Faito/Camaldoli)
12B Rai (Faito)
12C Dab Italia (Faito/Camaldoli)

Come potete notare, a livello di postazioni, come anche per la tv (dove in vero era totalmente minoritaria ed appannaggio di pochi canali di dubbia provenienza), con il passaggio al digitale tende a scomparire la postazione Vesuvio a favore delle due più classiche (da cui vengono irradiate anche le televisioni e tutto il resto).

Ma per legge non sono 3 i mux possibili in ogni area?
 
A breve novità su Napoli, cambio programmazione su una storica frequenza in area camaldoli, credo durante queste feste.
 
A breve novità su Napoli, cambio programmazione su una storica frequenza in area camaldoli, credo durante queste feste.

Questo è interessante, anche perchè frequenze buone ai Camaldoli "vendibili" non è che ce ne siano rimaste chissà quante....tutti ricordiamo cosa fece R101 per prendere i 93.0 :D
 
Indietro
Alto Basso