• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

A Salerno sui 93.6 da Colle Bellara trasmette Romantica Radio con identificativo RDS "ROMANTCA" (sito: https://www.romanticaradio.it/), ex Radio Alfa Lab, quest'ultima continua a trasmettere online. Qualcuno ha modo di sapere la frequenza 89.7 di Caserta se continua a trasmettere Alfa Lab o Romantica?
 
Ultima modifica:
Implementato il servizio radiotext (autore e titolo del brano) su due radio Irpine: Radio Magic e Studio L
 
Radio Buon Consiglio è stata inserita nel mux Cr Dab Salerno 6A da Perdifumo e nel mux Cr Dab Benevento 6A da Camposauro.
 
A Salerno sui 93.6 da Colle Bellara trasmette Romantica Radio con identificativo RDS "ROMANTCA" (sito: https://www.romanticaradio.it/), ex Radio Alfa Lab, quest'ultima continua a trasmettere online. Qualcuno ha modo di sapere la frequenza 89.7 di Caserta se continua a trasmettere Alfa Lab o Romantica?

Stasera dovrei essere a Caserta città e farò un check. Tra le altre cose: sembra tornata nuovamente a 96.2 l'emissione di Radiopiù da Casertavecchia (ex 92.8), e con potenza tale che, almeno ad occhio, creerà seri problemi a Radio 2 dal Faito (altra cosa che mi devo ricordare di controllare stasera). Se qualcuno ha qualche curiosità sulla ricezione a Caserta città mi faccia sapere che prendo nota e controllo :D
 
Stasera dovrei essere a Caserta città e farò un check. Tra le altre cose: sembra tornata nuovamente a 96.2 l'emissione di Radiopiù da Casertavecchia (ex 92.8), e con potenza tale che, almeno ad occhio, creerà seri problemi a Radio 2 dal Faito (altra cosa che mi devo ricordare di controllare stasera). Se qualcuno ha qualche curiosità sulla ricezione a Caserta città mi faccia sapere che prendo nota e controllo :D

Passeggiando passeggiando nel Casertano, e restando "nell'ambito radio Più", verifica, cortesemente, se arrivano anche in città i 91.5 di Radio Più Vintage, che dovrebbero essere accesi da S. Maria a Vico :D. Altra cosa, in alcune zone Vesuviane e del vallo di Baiano, schermate dal Faito, da qualche tempo arriva sui 102.1 un segnale, spesso con modulazione distorta, di Radio Evangelo (o, che,cmq ripete i suoi programmi). Ho l'impressione, data la potenza esigua, sia qualche segnale proveniente dal Basso Lazio, se non addirittura una spuria. Anche in questo caso, essendo buona parte del Casertano un po in ombra dal Faito, per piacere, puoi verificare se li si riceve qualcosa? Ps: Buona passeggiata :lol:
 
In tutta onestà fatico a comprendere la (ri)accensione di una frequenza di Radio Più da Casertavecchia, alla luce della più che buona copertura garantita sul capoluogo di terra di lavoro dagli 87.7 di Vesuvio.

Il discorso andrebbe in realtà esteso a tutte le emissioni in FM dalle postazioni di Casertavecchia e Monte San Michele, che potevano a mio avviso avere un senso quando erano utilizzate da emittenti locali e che, nella situazione attuale, finiscono il più delle volte per essere dei doppioni di frequenze già ricevibili da Napoli Camaldoli o Vesuvio e che creano interferenze nelle zone "di confine": oltre ai 96.2 o 92.8 di radio Più, si pensi ai 100 MHz di Kiss Kiss Napoli, ricevibile sui 99.2 e 103; i 98 di Ibiza, ricevibile anche sui 106, 107 e 94.8; gli 88.1 di RDS, ricevibile sui 90.5 ecc. Stendiamo infine un velo pietoso sulle emissioni locali della RAI....

Stasera dovrei essere a Caserta città e farò un check. Tra le altre cose: sembra tornata nuovamente a 96.2 l'emissione di Radiopiù da Casertavecchia (ex 92.8), e con potenza tale che, almeno ad occhio, creerà seri problemi a Radio 2 dal Faito (altra cosa che mi devo ricordare di controllare stasera). Se qualcuno ha qualche curiosità sulla ricezione a Caserta città mi faccia sapere che prendo nota e controllo :D
 
Passeggiando passeggiando nel Casertano, e restando "nell'ambito radio Più", verifica, cortesemente, se arrivano anche in città i 91.5 di Radio Più Vintage, che dovrebbero essere accesi da S. Maria a Vico :D. Altra cosa, in alcune zone Vesuviane e del vallo di Baiano, schermate dal Faito, da qualche tempo arriva sui 102.1 un segnale, spesso con modulazione distorta, di Radio Evangelo (o, che,cmq ripete i suoi programmi). Ho l'impressione, data la potenza esigua, sia qualche segnale proveniente dal Basso Lazio, se non addirittura una spuria. Anche in questo caso, essendo buona parte del Casertano un po in ombra dal Faito, per piacere, puoi verificare se li si riceve qualcosa? Ps: Buona passeggiata :lol:

Prendo nota e controllo :D
A proposito, ma si sa niente di mux locali DAB da Montevergine (Media Dab escluso naturalmente)?
 
Prendo nota e controllo :D
A proposito, ma si sa niente di mux locali DAB da Montevergine (Media Dab escluso naturalmente)?

Al momento, si sta dando priorità alla parte televisiva. In ogni caso, so che c'è intenzione di attivare almeno un mux con le radio regionali/ed alcune avellinesi, ma suppongo, al di la delle autorizzazioni da attendere, ci sia anche una bassa richiesta di adesioni al consorzio (che dovrebbe giustificare il mantenimento dell'impianto). Poi c'è da dire che Montevergine è una postazione che "puo' arrivare lontano", per cui non escludo che risenta anche di una pianificazione più precisa.
A proposito di Dab e di Mediadab, ne approfitto per segnalare che la postazione accesa qualche giorno fa da Somma, ora trasmette sul 12D, riuscendo così ad eliminare i problemi di ricezioni dovuti alla sincronizzazione assente che c'era con il Faito.
 
Allora, situazione a Caserta: gli 89.7 sono spenti, non ci trasmette nulla. E niente si riceve nemmeno sui 102.1; sui 91.5 arriva FM Music da Monte S.Angelo. Radio Più sui 96.2 comincia a mangiarsi la Rai del Faito a partire da Casoria e, per finire in bellezza, ho beccato un 100.2 di Radio Maria che non ho capito da dove trasmette (sembra comunque Casertavecchia o limitrofi), ma non si sente mai decentemente: nonostante Subasio sui 100.2 dai Camaldoli non trasmetta verso nord, quel poco che arriva è sufficiente per rendere inascoltabile questo 100.2 che però a sua volta disturba Subasio fino alle porte di Napoli. Insomma un macello totale...credo che Radio Maria sui 100.2 abbia acceso negli ultimi giorni, ma il segnale è totalmente inutile e penso vada fatto spegnere immediatamente.
I segnali di Casertavecchia, con pochissime eccezioni, sono tutti marci di interferenze: 89.5 di Primaradio si sente misto a Radio Centro Campania dal Vesuvio; 89.850 New Radio Network e 89.9 Rai si mangiano tra di loro (allontanandosi dalla città prevale New Radio Network che però ad un certo punto comincia ad essere interferito dai 90 dal Monte Somma e dal Faito di Radio Maria). 91.9 della Rai si sente misto a Radio Maria dai Camaldoli; sui 100 di Kiss Kiss Napoli è meglio stendere un velo pietoso: non sono mai riuscito ad agganciare l'rds ed in autostrada tra CE sud e CE Nord si sente Capri e KKNapoli ad intermittenza; 95.4 della Rai è addirittura interferito da MB International. Poi la ciliegina sulla torta di questo nuovo 100.2 di Radio Maria, utile solo a consumare corrente per la felicità di Putin :D
Sempre più convinto che Casertavecchia vada soppressa quasi del tutto....
 
Inizia la tropo dalla Campania, da stamattina a Palermo si sintonizzano molto bene i 99.5 di Radio Deejay, 101.8 di Radio Radicale, 103.9 di Rai Radio 3 Classica e i 108 di Radio Studio Emme mentre i 107 di Radio Ibiza negativo, stessa cosa sui 97.3 non entra AFN
 
Buongiorno, una curiosità ho visto che sul sito di digitalradio, nel mux dab "cr-dab campania" non è piu' presente radio globo" ma la ritrovo su cr-dab di salerno" è realmente cosi?
 
Allora, situazione a Caserta: gli 89.7 sono spenti, non ci trasmette nulla. E niente si riceve nemmeno sui 102.1; sui 91.5 arriva FM Music da Monte S.Angelo. Radio Più sui 96.2 comincia a mangiarsi la Rai del Faito a partire da Casoria e, per finire in bellezza, ho beccato un 100.2 di Radio Maria che non ho capito da dove trasmette (sembra comunque Casertavecchia o limitrofi), ma non si sente mai decentemente: nonostante Subasio sui 100.2 dai Camaldoli non trasmetta verso nord, quel poco che arriva è sufficiente per rendere inascoltabile questo 100.2 che però a sua volta disturba Subasio fino alle porte di Napoli. Insomma un macello totale...credo che Radio Maria sui 100.2 abbia acceso negli ultimi giorni, ma il segnale è totalmente inutile e penso vada fatto spegnere immediatamente.
I segnali di Casertavecchia, con pochissime eccezioni, sono tutti marci di interferenze: 89.5 di Primaradio si sente misto a Radio Centro Campania dal Vesuvio; 89.850 New Radio Network e 89.9 Rai si mangiano tra di loro (allontanandosi dalla città prevale New Radio Network che però ad un certo punto comincia ad essere interferito dai 90 dal Monte Somma e dal Faito di Radio Maria). 91.9 della Rai si sente misto a Radio Maria dai Camaldoli; sui 100 di Kiss Kiss Napoli è meglio stendere un velo pietoso: non sono mai riuscito ad agganciare l'rds ed in autostrada tra CE sud e CE Nord si sente Capri e KKNapoli ad intermittenza; 95.4 della Rai è addirittura interferito da MB International. Poi la ciliegina sulla torta di questo nuovo 100.2 di Radio Maria, utile solo a consumare corrente per la felicità di Putin :D
Sempre più convinto che Casertavecchia vada soppressa quasi del tutto....

Grazie per la mia parte di curiosità :D. Per quanto riguarda il 100.2 di Radio Maria, dovrebbe essere l'impianto che trasmette dalle colline di Durazzano, acceso già da qualche tempo.
 
Buongiorno, una curiosità ho visto che sul sito di digitalradio, nel mux dab "cr-dab campania" non è piu' presente radio globo" ma la ritrovo su cr-dab di salerno" è realmente cosi?

Ieri pomeriggio grazie alla tropo ho beccato il mux C.R. DAB NaCe e dentro il mux c’era Radio Globo
 
Quando si dice che l’appetito vien mangiando! Pochi minuti fa ho beccato il mux Digitale Salerno sul blocco 6B con la mia Pioneer DEH-X7800DAB e antenna a vetro amplificata dall’autoradio stesso, ha scaricato 13 stazioni e tutte con qualità molto buona.

CasaSanremo, Radio Flegrea, Radio Freak, RCS75, Quinta Rete, Puntozero, Club91, Radio Marte, Punto Nuovo, Azzurra, Radio Bussola, NewRadioNetwork e CRC Targato Italia
 
Ricezione a Salerno - Zona Carmine
MHz
RADIO
POSTAZIONEKMSEGNALE
87.50Radio Maria
Vietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Ottimo
87.80R101Tramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
87.90Radio RadicaleSalerno/Colle Bellara1Buono
88.20Radio CapitalSalerno/Colle Bellara1Ottimo
88.50Radio Bussola 24Salerno/Colle Bellara1Buono
88.80Radio Kiss KissTramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
89.00Radio Kiss Kiss ItaliaVietri sul Mare/Località Albori6Mediocre
89.20Radio Kiss KissVietri Sul Mare/Iaconti6Buono
89.40Radio Kiss KissOmignano/Monte Stella55Mediocre
89.60Radio IbizaSalerno/Colle Bellara1Ottimo
89.80Radio NorbaVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Mediocre
90.00Virgin RadioSalerno-Giovi/Via Casa Manzo2Buono
90.20Radio PaestumCapaccio/Capaccio Vecchio35Mediocre
90.40Radio Kiss Kiss ItaliaSalerno/Colle Bellara1Buono
90.60Radio IbizaVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Mediocre
90.80Radio Kiss Kiss ItaliaStella Cilento/Monte Stella55Mediocre
91.00Radio Punto NuovoStella Cilento/Monte Stella55Scarso
91.20Radio MariaTramonti/Monte Sant'Angelo10Mediocre
91.30Radio Monte CarloSalerno/Colle Bellara1Mediocre
91.50RAI Radio1 CampaniaSalerno/Colle Bellara (RAI)1Buono
91.70RTL 102.5Salerno/Colle Bellara1Ottimo
92.00Radio Kiss KissSalerno/Colle Bellara1Ottimo
92.30Divina FM-R.Costiera AmalfitanaPerdifumo52Scarso
92.50Radio Balla BallaSalerno/Colle Bellara1Mediocre
92.60m2oTramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
92.80RCS 75 Radio CastelluccioSalerno/Colle Bellara1Ottimo
93.00RAI GR ParlamentoSalerno/Colle Bellara (RAI)1Ottimo
93.20RAI Radio2Salerno/Colle Bellara (RAI)1Buono
93.40Radio SportivaSalerno/Colle Bellara1Ottimo
93.60Romantica RadioSalerno/Colle Bellara1Buono
93.90Radio NorbaSalerno-Giovi/Via Casa Manzo2Buono
94.20Radio MPASalerno/Colle Bellara1Ottimo
94.50Kiss Kiss NapoliSalerno/Colle Bellara1Ottimo
94.70Radio Amore (Campania)Castellabate/Località Castelsandra88Scarso
94.90Radio AlfaVietri Sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Mediocre
95.10RAI Radio1 CampaniaPerdifumo (RAI)52Mediocre
95.40Radio SubasioSalerno/Giovi Casa Manzo1Buono
95.60R101Vietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Ottimo
95.90Radio DeejaySalerno/Colle Bellara1Buono
96.10Radio MargheritaSalerno/Colle Bellara1Ottimo
96.40RDSVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Ottimo
96.60Radio NewsSalerno/Monte Giovi-Casa Manzo1Mediocre
96.80RTL 102.5Stella Cilento/Monte Stella55Scarso
97.00Radio FrecciaSalerno/Monte Giovi-Casa Manzo2Buono
97.40Radio Punto ZeroSalerno/Colle Bellara1Buono
97.70m2oSalerno/Colle Bellara1Ottimo
97.90RTL 102.5Tramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
98.20RDSSalerno/Colle Bellara1Buono
98.40Radio DeejayTramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
98.60RAI Radio3Salerno/Colle Bellara (RAI)1Buono
98.90R101Stella Cilento/Monte Stella55Scarso
99.10RAI Radio3Perdifumo (RAI)52Scarso
99.30Radio SubasioVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Buono
99.40Radio SubasioPerdifumo52Pessimo
99.70Radio Bussola 24Vietri Sul Mare/Località Albori6Ottimo
100.00Radio Punto NuovoSalerno/Colle Bellara1Buono
100.30Radio MarteSalerno/Colle Bellara1Buono
100.50Radio MarteCetara/Fuenti5Buono
100.70Radio 105Vietri sul Mare/Via Iaconti Poggio Pianello6Buono
100.90Radio ZetaSalerno/Colle Bellara1Buono
101.10Radio Cusano CampusSalerno/Colle Bellara1Ottimo
101.30Radio DeejayPerdifumo/Località Santa Maria Apparente52Scarso
101.60Radio 24Salerno/Colle Bellara1Ottimo
101.80Radio IbizaPerdifumo52Scarso
102.00Radio Italia SoloMusicaItalianaSalerno/Colle Bellara1Ottimo
102.30R101Salerno/Colle Bellara1Ottimo
102.60RTL 102.5Salerno/Colle Bellara1Ottimo
102.80Radio Club 91Salerno/Colle Bellara1Ottimo
103.00Radio AlfaSalerno/Colle Bellara1Buono
103.20RCS 75 Radio CastelluccioBattipaglia/Località Castelluccio18Scarso
103.50Radio 24Tramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
103.70Radio Buon ConsiglioSalerno/Giovi Casa Manzo1Mediocre
104.001 Station RadioSalerno/Colle Bellara1Buono
104.30Radio Italia SoloMusicaItalianaVietri sul Mare/Località Albori6Buono
104.60Radio MagicSalerno/Colle Bellara1Buono *
104.80Radio 105Salerno/Colle Bellara1Buono
105.00Radio 105Tramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
105.301 Station RadioStella Cilento/Monte Stella55Scarso
105.50Radio MariaSalerno/Colle Bellara1Ottimo
105.70Radio Amore (Campania)Tramonti/Monte Sant'Angelo10Scarso
106.00Virgin RadioTramonti/Monte Sant'Angelo10Mediocre
106.30Radio BaseVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Buono
106.50Radio Bussola 24Omignano/Monte Stella55Scarso
106.70Radio Italia Anni 60 (Campania)Stella Cilento/Monte Stella55Mediocre
106.90Radio Italia Anni 60 (Campania)Salerno/Colle Bellara1Mediocre
107.20RDSStella Cilento/Monte Stella55Buono
107.40Radio CapitalVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Buono
107.70Radio Monte CarloVietri sul Mare/Iaconti-Poggio Pianello6Ottimo
107.90Radio Monte CarloPerdifumo52Scarso

* portante muta da gen.2021
 
I 100.2 di Radio Maria dovrebbero essere i soliti di Durazzano. Ma è effettivamente vero che da un po' di tempo trasmettono a potenza maggiore o hanno modificato l'irradiazione, perché a Napoli Nord adesso si ricevono misti a Radio Subasio che prima, seppur debole qui, si sentiva benone

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Stamattina erano spente quasi tutte le emissioni radio dal Vesuvio (accese solo 87.5 Radio Italia, 90.5 RDS, 103.7 Radio 24 e poco altro); in zona Piazza Medaglie d'Oro a Napoli arrivava un po' di tutto, tra cui DeeJay da Monte S.Angelo su 98.4 e da Montevergine su 99.7 (quest'ultimo con tanto di rds). Su 90.8 GR Parlamento da Casertavecchia perfetto, ottima anche Company sugli 88.4 da Camposauro. Buone Radio 2 sui 90.3 da Montevergine, Radio 105 da Monte S.Angelo sui 105.0, Radio Maria sui 105.2 da Corbara, Punto Zero sui 106.6 da Montevergine, Studio Elle sui 101.6 sempre da Montevergine, Radio Alfa sui 108.0 dal Chiunzi e addirittura Punto Nuovo sui 99.5 dal Castello di Avella. Dalle parti di casa mia scomparivano invece del tutto i vari Montevergine/Casertavecchia/Caposauro etc, in compenso arrivava molto meglio Monte S.Angelo, tra cui anche Subasio sui 90.7 ma, cosa interessante, si sentiva RDS sui 90.9 dal Circeo (disturbata dai 91 del Faito di GR Parlamento)...
 
Non è che hanno fatto dei test per vedere quanto fosse utile il sito del Vesuvio?
 
Ah, cosa che mi sono dimenticato di scrivere: da qualche giorno è stato acceso un 88.2 di Radio 105 dai Camaldoli, in iso col Faito. E' praticamente la replica esatta di quanto avviene con i 93.5 di Virgin....
 
Indietro
Alto Basso