• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Talmente migliorati col segnale quelli di Kiss Kiss Napoli che con le loro spurie rendono difficile ascoltare Romantica radio con quel debole segnale sui 103.2
 
Una richiesta ai miei amici napoletani del forum. Mi sapreste indicare quali radio, anche web, trasmettono esclusivamente musica classica napoletana? Al momento ne ho individuate quattro:
1) Rai Radio live Napoli
2) Rtl Napule é
3) Radio Napoli
4) Radio Amore Napoli
Le prime due radio sono nazionali, le altre regionali. Ce ne sono altre? Ovviamente niente neomelodici!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Una richiesta ai miei amici napoletani del forum. Mi sapreste indicare quali radio, anche web, trasmettono esclusivamente musica classica napoletana? Al momento ne ho individuate quattro:
1) Rai Radio live Napoli
2) Rtl Napule é
3) Radio Napoli
4) Radio Amore Napoli
Le prime due radio sono nazionali, le altre regionali. Ce ne sono altre? Ovviamente niente neomelodici!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Radio Studio Emme, Radio Nuova San Giorgio, Radio Carina e Radio Studio Emme Classic.
 
Tutte radio con musica napoletana, neomelodica! A parte Studio Emme classic che non si ascolta. Avevo specificato: canzoni napoletane classiche, quelle che piacciono a mio zio.
Le emittenti che ho citato sopra fanno anche musica napoletane classiche durante la giornata, Radio Studio Emme Classic dovrebbe essere riattivata, devo informarmi perché quell’emittente trasmette solamente musica napoletana classica.
 
Musica napoletana classica ricevibili in FM o DAB sono sostanzialmente quelle che hai detto tu. In solo FM Radio Napoli e stop....poi via web quante ne vuoi....

Confermo il ritorno di CRC sulla sua storica frequenza dei 100.5 dal Vesuvio
 
Qualcuno sa cosa la Rai indichi con DVM 7/8/9? E' apparsa questa scia al comune di Napoli da parte di RaiWay:

SCIA art. 45 D.Lgs 207/2021 per la modifica e l’adeguamento dei soli servizi MF01– MF02 – MF03 – MF04 -MFPM – MFSA- DVM7 – DVM8 – DVM9 presso la postazione NAPOLI CAMALDOLI cdc 31343, ubicata in Comune di Napoli (NA) LOC. PARCO DEI CAMALDOLI STRADA PRIVATA RAI

Appurato che MF01/02/03 sono Radio 1/2/3 in FM, MF04 è Radio 3 Classica, MFPM è GR Parlamento, MFSA è Isoradio, ma gli altri tre cosa sono? I tre mux tv? Il DAB dovrebbe essere DM01 se non erro...
 
Ad Avellino ho ascoltato Romantica sui 103.2 ed effettivamente la potenza è molto bassa in alcune zone il segnale quasi nullo,nella zona del Parco Commerciale Movieplex di Mercogliano ho ascoltato Radio Mpa sui 94.2 segnale debole ma senza interferenze,dovrebbe essere Colle Bellara ma non so come può arrivare fino a Mercogliano.
 
Ad Avellino ho ascoltato Romantica sui 103.2 ed effettivamente la potenza è molto bassa in alcune zone il segnale quasi nullo,nella zona del Parco Commerciale Movieplex di Mercogliano ho ascoltato Radio Mpa sui 94.2 segnale debole ma senza interferenze,dovrebbe essere Colle Bellara ma non so come può arrivare fino a Mercogliano.
Si, Romantica sui 103.2 continua ad essere indecente.....MPA sui 94.2 in quella zona si è sempre ricevuta...se sali un po' più in alto, sempre verso Mercogliano, si riceve qualcosa anche da Perdifumo, tipo Deejay sui 101.3 (sempre malissimo ovviamente)
 
Indietro
Alto Basso