• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yamaha Ysp 800

Mollo

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Febbraio 2004
Messaggi
397
Località
CREMONA
Devo mettere un sistema HT in camera da letto collegato al tv LCD con decoder e DVD e, per evitare passaggi di cavi, me iero orientato verso un sistema a 2 diffusori che riproduce il 5.1.
Ho visto il nuovo sony e il bose ma a parte che sono molto costosi per quello che offrono, non mi sembrano neanche dare una grande resa.
Mi ha molto colpito invece l' YSP 800 della Yamaha e siccome sul forum sono in molti ad apprezzare i sistemi yamaha volevo sapere se qualcuno ce l'ha o ha dei pareri da darmi.

Grazie, ciao !!
 
C'è una prova su AF-Digitale di maggio, se ti sbrighi lo trovi ancora in edicola. Il giudizio è molto positivo. Naturalmente un "vero" 5.1 è un'altra cosa.
 
Come detto nel precedente intervento e' sempre meglio optare per sistemi con 5 + 1 casse se potete, lo so che lo spazio e' tiranno...

Hai considerato i mini altoparlanti della Bose ?? Se ben posizionati non sono niente male.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Come detto nel precedente intervento e' sempre meglio optare per sistemi con 5 + 1 casse se potete, lo so che lo spazio e' tiranno...

Hai considerato i mini altoparlanti della Bose ?? Se ben posizionati non sono niente male.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Senz'altro con il 5.1 non c'è paragone, infatti in salotto ho già un HT della Panasonic, ma per la camera da letto non mi sembra il caso di portare in giro cavi etc.

Per quanto riguarda il Bose sicuramente non è male, l'ho "sentito" a MW ma il prezzo, oltre i 1.000 Euro non è competitivo.

Yamaha invece con il sub attivo viene 799,00 e il risultato non mi sembra affatto male, però sentirlo in un centro commerciale non è il massimo.... vedo se riesco a rintracciare la recensione di AF digitale poi decidero'...

Grazie, ciao !!
 
Non l'ho sentito personalmente suonare ,però la recensione di AF digitale non è niente male.

Se non sbaglio ha vinto pure un premio nella sua categoria
 
ERCOLINO ha scritto:
Non l'ho sentito personalmente suonare ,però la recensione di AF digitale non è niente male.

Se non sbaglio ha vinto pure un premio nella sua categoria
Ho recuperato la recensione ed effettivamente se ne parla molto bene e mi ha quasi convinto.

L'unica cosa che mi crea qualche dubbio è che nel riepilogo finale del test si dice di non inserirlo in una "nicchia" !!!
Ora io dovrei metterlo sotto la tv, su un ripiano della libreria che è largo 90 cm e alto 25, mentre le misure dell' "accrocchio" sono di 80 e 15 !!!

Andrà bene ????
 
Intendeva di lasciargli un pò di aerazione per non farlo surriscaldare. Se il tuo mobile è aperto completamente anche dietro con quei 10 cm di margine non dovrebbero esserci problemi.
 
Lasciate sempre spazio abbondante a tutte le apparecchiature elettroniche
 
Acquisto fatto !!!!

Installazione molto semplice, calibrazione automatica per i meno esperti, ma anche manuale e puntigliosa per gli smanettoni.

Facile uso e soprattutto ottima resa per DVD e film Sky in DD.

Ovviamente non è il 5.1 ma il suono è veramente "avvolgente" e grazie al sub gli effetti sono molto validi, va ben oltre quello che immaginavo !!!

Saluti a tutti !!!!
 
Mollo ha scritto:
Acquisto fatto !!!!

Installazione molto semplice, calibrazione automatica per i meno esperti, ma anche manuale e puntigliosa per gli smanettoni.

Facile uso e soprattutto ottima resa per DVD e film Sky in DD.

Ovviamente non è il 5.1 ma il suono è veramente "avvolgente" e grazie al sub gli effetti sono molto validi, va ben oltre quello che immaginavo !!!

Saluti a tutti !!!!

Ciao, intanto complimenti per l'acquisto. Ascolta volevo chiederti una cosa, nella stanza in cui l'hai messo hai delle tende? Se si come funziona con le tende sul fianco?
 
ferro85 ha scritto:
Ciao, intanto complimenti per l'acquisto. Ascolta volevo chiederti una cosa, nella stanza in cui l'hai messo hai delle tende? Se si come funziona con le tende sul fianco?
Si, la stanza è rettangolare ( 4,5 x 3,5) e sulla sx dell'ampli c'è una finestra con tendaggio.

Innanzitutto puoi memorizzare fino a 3 calibrazioni automatiche (o manuali) indipendenti, quindi io ne ho fatte 2, una con tende aperte e una con tende chiuse, da usarsi a seconda di come le tieni.

Di conseguenze il suono si adatta automaticamente alle impostazioni e quindi funziona bene in entrambi i modi anche se (ma è una questione di "finezza") la resa, secondo me, è migliore con il tendaggio aperto in quanto favorisce il rimbalzo delle onde.
 
Ultima modifica:
Mollo ha scritto:
Si, la stanza è rettangolare ( 4,5 x 3,5) e sulla sx dell'ampli c'è una finestra con tendaggio.

Innanzitutto puoi memorizzare fino a 3 calibrazioni automatiche (o manuali) indipendenti, quindi io ne ho fatte 2, una con tende aperte e una con tende chiuse, da usarsi a seconda di come le tieni.

Di conseguenze il suono si adatta automaticamente alle impostazioni e quindi funziona bene in entrambi i modi anche se (ma è una questione di "finezza") la resa, secondo me, è migliore con il tendaggio aperto in quanto favorisce il rimbalzo delle onde.

Grazie mille....il mio problema è che ho tutta la parete di dx tendata!! E tra l'altro è una tenda abbastanza voluminosa e curvata e per questo ho forti dubbi che le onde rimbalzino bene..... :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso