• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio decoder sd

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Come da oggetto ho un vecchio decoder sd penso "pace."Che sappiate è possibile che si possa abilitare per impianti scr?Perchè adesso da menù non mi da questa opzione...
 
se7en ma come hai fatto?Ti sei presentato in uno skycenter con un codice che ti ha dato sky oppure sky ha segnalato il "problema" allo skycenter e loro erano preparati...pensi che basti presentarmi li, dire che sky mi ha detto di sostituire il deco e loro lo fanno?
 
no devi prima comunicare le tue intenzioni a sky e loro abiliteranno un qualunque sky SERVICE a fare il cambio(gli sky center non sono abilitati a sostituire decoder l'elenco degli skyservice lo trovi sul sito di sky-ricerca avanzata).
 
correttissimo quello che ha detto burchio ;)
infatti ho telefonato prima a sky che mi ha "aperto la richiesta", poi mi hanno dato i n.ri di telefono degli skycenter vicino casa (anche se potevo recuperarli da internet) e mi hanno detto di chiedere direttamente a loro poichè dai terminali non riuscivano a vedere le "giacenze" dei decoder presso gli skycenter.
dopo la telefonata, il primo skycenter mi ha detto di passare quando volevo per la sostituzione.
in un giorno fatto tutto ;) .
questo è stato un bell'esempio di efficienza da parte di sky.
in risposta alla tua domanda, no... non si può chiedere sul decoder hd, se lo facessero dovrebbero da sky attivarti l'hd e pagheresti comunque il costo di attivazione.
 
a me hnno detto che non si può fare...ho chiamato sky ma 2 operatori diversi dicono che il mio vecchio decoder sd non risulta nel sistema e che quindi non possono sostituirlo perchè ad ogni decoder è associata una smart card...Che dite è inutile provare ad andare direttamente in uno skycenter?
 
Io ho il vecchio MySky che mi è rimasto dopo il passaggio a MySkyHD, lo usavo ogni tanto in un'altra stanza spostando la scheda, poi un giorno a smesso di accendersi, ho chiamato per la sostituzione (non per forza un altro MySky, mi andava bene qualsiasi cosa) e mi hanno detto non essendo associato a una smartcard (non ho multivision) non possono sostituirmelo con niente. Andare allo SkyCenter senza la pratica Sky aperta è totalmente inutile.
 
ma il vostro decoder vi è rimasto in comodato d'uso, o era un decoder di proprietà?
 
Se7en ha scritto:
ma il vostro decoder vi è rimasto in comodato d'uso, o era un decoder di proprietà?
Nel tempo: avevo un decoder SD; upgrade con MyskyHD+Mvision (il decoder SD me l'hanno lasciato associato alla scheda Mvision); upgrade con Mvisio HD (mi hanno fornito uno skybox HD - il precedente SD non l'hanno voluto, ma è uscito dal sistema perchè non è associato con nessuna scheda); upgrade secondo skybox HD (acquistato, quindi di proprietà).
Credo di essere uno dei tanti che hanno fatto sta' trafila! :lol:
 
skybox SD di proprietà...passaggio a mysky passaggio a myskyHD aggiunta del multivision...

si sono ripresi sempre tutto a parte il primo decoder di proprietà.
 
Io ho avuto sempre tutto in comodato d'uso.
Ho iniziato con uno Skybox, poi sono passato al MySky e lo skybox l'hanno rivoluto indietro, poi un giorno il Mysky si è guastato, ho chiamato per aprire un ticket di sostituzione e mi hanno proposto il MySkyHD, mi hanno lasciato il MySky non funzionante in comodato d'uso gratuito ma non essendo associato a nessuna scheda per loro non è sostituibile. Avevo chiesto se era possibile aprire prima la pratica di sostituzione del MySky e poi una volta sostituito passare al MySkyHD ma non me l'hanno voluto fare dicendo che se facevo così dovevo pagare 99€ (invece ne avevo pagati 50 quando sul sito la migrazione al myskyHD costava 99€). Nel momento in cui attivassi il Multi e volessi usare il MySky mi hanno detto che visto che è guasto me lo sostituirebbero con uno skyboxhd.
 
_Zanna_ ha scritto:
Io ho avuto sempre tutto in comodato d'uso.
Ho iniziato con uno Skybox, poi sono passato al MySky e lo skybox l'hanno rivoluto indietro, poi un giorno il Mysky si è guastato, ho chiamato per aprire un ticket di sostituzione e mi hanno proposto il MySkyHD, mi hanno lasciato il MySky non funzionante in comodato d'uso gratuito ma non essendo associato a nessuna scheda per loro non è sostituibile. Avevo chiesto se era possibile aprire prima la pratica di sostituzione del MySky e poi una volta sostituito passare al MySkyHD ma non me l'hanno voluto fare dicendo che se facevo così dovevo pagare 99€ (invece ne avevo pagati 50 quando sul sito la migrazione al myskyHD costava 99€). Nel momento in cui attivassi il Multi e volessi usare il MySky mi hanno detto che visto che è guasto me lo sostituirebbero con uno skyboxhd.
Perchè non provi a fare aggiustare il mysky? O quanto meno capire dove sta il problema. Ho amici che si tenevano in soffitta gioiellini (non è il caso del mysky) dimenticati che dietro mia spinta sono tornati a vivere (i gioiellini ovviamente).
 
non so che dire ragazzi... io ho detto che l'avevo in comodato d'uso (a quei tempi non avevo il multivision e avevo solo il myskyhd), poichè quando attivai l'hd scelsi il comodato anzichè tenerlo di proprietà.
non mi hanno fatto storie quando ho detto che avendo messo l'lnb scr, praticamente per me quel decoder era inutilizzabile, pertanto mi hanno aperto subito la richiesta e via con la sostituzione...
 
Se7en ha scritto:
non so che dire ragazzi... io ho detto che l'avevo in comodato d'uso (a quei tempi non avevo il multivision e avevo solo il myskyhd), poichè quando attivai l'hd scelsi il comodato anzichè tenerlo di proprietà.
non mi hanno fatto storie quando ho detto che avendo messo l'lnb scr, praticamente per me quel decoder era inutilizzabile, pertanto mi hanno aperto subito la richiesta e via con la sostituzione...
Sei un Grande! Mi hai convinto! Poco fa' ho telefonato a Sky per richidere la sostituzione del vecchio decoder SD. Non l'hanno trovato subito nel sistema (il mio interlocutore era un ragazzo gentilissimo e paziente), dopo pochi minuti di attesa hanno rintracciato la matricola dell'SD ed hanno aperto la richiesta per la sua sostituzione con un nuovo skybox HD.
Grazie Sky, grazie Se7en!
Buona domenica.
 
ottimo!!! buon per te!!! ;)
a me, diedero un pace ds255ns, non hd, ma quelli con l'uscita audio ottica, perchè compatibili scr.
decisamente meglio quello hd, però... :D :D
 
Devo ammettere che non mi sarei mai aspettato una simile gentilezza da parte di Sky, anche se sono un vecchio abbonato full.
La concorrenza si fa' sentire anche in queste piccole cose! :icon_bounce:
 
Indietro tutta ed alla via cosi': il vecchio decoder SD non si puo' sostituire. Lo Sky Center è stato irremovibile. :mad:
 
Indietro
Alto Basso