• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info sui feed in generale

Plutus

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
233
sono nuovo nel mondo sat e mi sto appassioando molto. ho letto in giro dei feed trasmessi dalle verie emittenti televisive e non mi è chiara una cosa: quando si fa una trasmissione televisiva in uno studio, da questo studio il segnale viene trasmesso direttamente al satellite per essere poi mandato a noi utenti vero? quindi niente feed.
in un collegamento diretto da una trasmissione o tg l'inviato viene gia ripreso prima del collegamento in diretta e questo collegamento viene mandato allo studio televisivo per essere elaborato, questo è un feed che puo' essere criptato o no.
nel caso di eventi sportivi a pagamento, come sky (di cui ho l'abbonamento), cioè hanno un loro studio televisivo in tutti gli stadi in modo da elaborare e mandare le immagini direttamente al satellite e poi a noi utenti per non lasciare feed in giro. oppure le mandano allo studio principale di sky con un feed che naturalmente è criptato?
 
i feed ci sono sempre

non esiste evento che vada direttamente alle case degli utenti finali (DTH), tutto deve passare per un Teleport Uplink

tutti i feed possono essere criptati oppure no, sia che si tratti di eventi a pgamento che in chiaro (la RAI ad esempio codifica gran parte dei suoi foeed anche se poi nella trasmisisone DTH sono in chiaro)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, siccome sarei interessato all' AZ premium plus volevo sapere se questo feed segnalato da Stanley Cassidy era visibile con tale ricevitore.

Football CL:Valencia-Schalke 04,07.0°E

Channel data : 7e,11058v,27745(dvb-s2,hdtv,422)
Date : 15/02
Time : 19:56
Sat Name : Eutelsat W3A
Sat Pos : 07.0°E
Event Type : Football CL:Valencia-Schalke 04


Grazie,

Jimmy
 
non l'ho sintonizzato personalmente, comunque con l'azbox si possono vedere sia il dvb-s2, che l'hdtv che il 422
 
Indietro
Alto Basso