• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

request info

sisal

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
12
se e possibile con che programma riesco a leggere come e scritto il file bin del firmware?

la mia e solo tanta curiosità per riuscire a capire in che linguaggio(c++ pyton etc) e scritto il firmware
 
Se ti può essere utile, per curiosità lo avevo aperto prima con blocco note poi, leggendo su un forum la procedura per modificare un fw di un altro deco, lo ho aperto con un hex-editor che si chiama Ultraedit.
 
alamar ha scritto:
Se ti può essere utile, per curiosità lo avevo aperto prima con blocco note poi, leggendo su un forum la procedura per modificare un fw di un altro deco, lo ho aperto con un hex-editor che si chiama Ultraedit.

si l'ho fatto pure io ma non ci capisci nulla
provato anche ad aprire in esadecimale ma nada ancora peggio
serve proprio sapere in che linguaggio e stato scritto e se il firm e protetto e se effetivamente si possa leggerlo senza violare alcun copyright.

vediamo i "master" cosa rispondono e se effetivamente si possa leggerlo
 
Credo proprio che non sia in chiaro...tant'e' che che quando cambi il firmware sul tv ti appare "processing the decrypt".
Sarebbe troppo bello senno'...
Ciao.
 
iosognatore ha scritto:
Credo proprio che non sia in chiaro...tant'e' che che quando cambi il firmware sul tv ti appare "processing the decrypt".
Sarebbe troppo bello senno'...
Ciao.
Spero di non andare fuori tolleranza

Ma dall' esadecimale non riesci a capire come funziona?
È una domanda di curiosità.
 
Indietro
Alto Basso