• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PVR minibox, qualche notizia?

michelerombiolo

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
205
Località
Roma - Statuario
http://www.jepssen.com/pvr_minibox.html
Qualcuno ne sa qualcosa?
Avrei qualche riflessione da fare:
1) Contemporaneità dei collegamenti scart e HDMI?
2) La fonte di registrazione è (credo) solo la TV?
3) Caratteristiche di formattazione degli HDD o delle memorie flash?
4) Praticamente è come il WD con in + la possibilità di registrare anche in HD da fonte TV o come il TS7900 con in meno la possibilità di vedere Mediaset Premium?
5) Funzionerà attaccato ad un HDD ma staccato dall'antenna, come un player che invia audio (all'ampli via HDMI) e video (al VPR HD via ampli)?
Il costo mi pare così conveniente... (49 euro).
Michele
 
La mia è solo una precisazione:

la fonte di registrazione non è la TV ma è il riceviore digitale (non analogico) stesso che è dentro lo scatolotto. Poichè mi sembra che non si parli di doppio sintonizzatore o doppio tuner ne segue che l'apparecchio registra ciò che con esso ricevi sul momento in pratica ti ritrovi una copia dello stesso formato dell'emissione.

La fonte d'informazione è lo stesso link che hai messo. Se lo paragoni al Lettore multimediale Western Digital sbagli completamente perchè hai preso come esempio un apparecchio che non registra: appunto è un lettore.

Ciao :)
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
la fonte di registrazione non è la TV ma è il ricevitore digitale (non analogico) stesso che è dentro lo scatolotto.
Ciao :)
Si, si hai ragione. Una mera distrazione, la mia. Tra l'altro me la prendo spesso con chi pensa che dalla TV escano segnali video...
Ovvio che se ha un solo tuner registra il canale sul quale esso è sintonizzato, ma puoi aggirare la cosa se - naturalmente con una TV con decoder incorporato - vedi la TV con il suo decoder mentre il Jepssen registra da par suo un altro canale con il proprio decoder. Quindi di fatto (anche se ferragginoso) un doppio tuner esiste.
Il confronto col WD nasce poi dal fatto che questo prodotto costa circa la metà del WD medio (non il Live), in + registra ed è un decoder HD ed è anche (come il WD) un player (non so quanto potente), un lettore dei file a 1080P (tipo MKV o M2TS).
Quindi mi sembrava un buon prodotto...
Certo se leggeva anche le schede Mediaset in HD (anche senza registrare, ovviamente) mi ci fiondavo.
Ma aspetto chi lo compra...
Ciao. Michele
 
buongiorno a tutti

riguardo a questo decoder sapete se legge i file vob - iso e ifo? (in pratica le cartelle video_ts vengono viste come un dvd??:icon_bounce:

grazie
 
L'ho acquistato io. Copio e incollo da mie riflessioni personali.

Molto scettico, ma attratto dal prezzo in offerta a 49 euro ivato. Se solo mantiene l'80% delle promesse sono soddisfatto.
Prodotto dal peso leggero. Identico alla foto.
Telecomando anch'esso nello standard.
Acquistato per due ragioni (visto che lo collego a una TV che già possiede un decoder integrato DTT in HD):
A) Registrare in HD usandolo come doppia sintonia.
B) Usarlo come player HD.
Lo collego in HDMI (1.2) e con USB (2.0) ad un HDD esterno alimentato.
Ricerca dei canali: ne vede quanto la TV.
Il menù a video è piuttosto scarno (come le istruzioni cartacee, praticamente assenti) ma comprensibile e sembra efficace.
La registrazione l'ho provata con il REC istantaneo. Ci ha messo qualche secondo di troppo, ma poi è partita.
I canali in HD (Free) li ha agganciati.
Ora arriva il difficile. Un MKV e un M2TS. Li fa vedere in anteprima. Uscita a 1080i (oppure 720p). Li legge!
Li vedo a tutto schermo.
Beh, per ora sono soddisfatto.
Credo che il segnale audio non è Dolby o DTS, ma lo uso su una TV...
Solo 2 cose:
1) Non ha una spia di acceso spento.
2) Questa è più grave, ma forse è un problema mio. Col decoder acceso, la TV (LGPK250 plasma, DTT integrato in HD) vede bene tutti i programmi, ma non RAI 1-2-3 che spixella o addirittura non aggancia il segnale. Potrebbe essere che il pass through dell'antenna nello Jepssen non è perfetto? (visto che se lo spengo tutto torna a posto).
Infine buona la gestione dei comandi. Ottima la registrazione. Ottima la lettura dei files anche HD.
Continuo a dire che per 49 euro è un affare.
Michele
 
Ciao. Il vero problema è che registra in diretta il canale che stai guardando, ma non sono riuscito a trovare come registrare in programmazione. Tra l'altro il decoder si spegne, anche se ho visto c'è una variabile specifica su quanto deve stare acceso.

Milcham ha scritto:
Tanto per cominciare:
1) ha il Dolby downmix sulla SCART? Ovvero l'audio di Canale 5 HD e Italia 1 HD si sente via SCART (con HDMI scollegata)?
Non so, Credo di no. Io ho un collegamento HDMI
Milcham ha scritto:
2) con un TV dotato di decoder Dolby incorporato, l'audio Dolby viene passato RAW via HDMI?
Mi sembra di si.
Milcham ha scritto:
3) registra in formato TS, immagino. A decoder in standby, un disco rigido esterno greenpower si spegne?
Il mio non so se sia greenpower, E' un WD da un tera alimentato e non si spegne mai.
Milcham ha scritto:
4) MKV è solo un container, occorrerebbero molte più informazioni sui codec dei file impiegati per riuscire a valutare un minimo le funzionalità mediaplayer (che, personalmente, mi immagino comunque variamente castrate rispetto a un WD TV).
Come mediaplayer, per il prezzo complessivo, lo trovo eccellente. Con i limiti dell'audio accenati.
Ciao. Michele
 
Sulla descrizione sul sito c'è scritto:
• Timer completo di funzione Sleep e programmazione eventi (singola, giornaliera, settimanale)
Davvero non è possibile prgrammare le registrazioni?
 
Ciao Michele, avrei bisogno di una grossa cortesia, cioè conoscere alcune informazioni sul DTB della jepssen in questione:
Potresti dirmi se quando registri, l'estensione dei files registrati è .TS oppure .mpeg?
In riproduzione, legge i files con estensione .mkv e .avi?
Confidando in una cortese risposta, anticipatamente ti ringrazio e saluto.-
sx7500
 
jeppsen minibox

MI ASSOCIO A SX 7500 sarei anch'io interessatissimo a conoscere quali file in registrazioni vengano prodotti e magari la loro grandezza..sono un collezionista di film e serie tv storiche,guerra e mi piacerebbbe farmi qualche dvd
 
Legge anche gli MKV. Ma se lo colleghi direttamente alla TV in HDMI ed il file ha un audio esclusivamente in "DTS o only digital", non si sente l'audio. Se inveci lo colleghi ad un ampli con i codec e dall'ampli alla TV-VPR tutto a posto. Io possiedo un WDHDTV che non ha tutti i codec (prima generazione senza DTS) ed anche il West Dig ha lo stesso difetto. Questi files sono circa il 20% degli MKV.
L'apparecchietto come player e come recorder vale tutto il suo costo (è in offerta questi giorni a 45 euro, mi pare).
Registra via USB su pen o HDD in Mpeg4 e non in mpeg2, ma i file possono essere trasportati su un PC, letti dal PC ed editati con un qualsiasi software.
La grandezza è variabile (registra anche da TV in HD e riproduce gli stessi files in HD). 1,5 giga un'oretta in SD. Ma prendimi con molto beneficio di inventario.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso