• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come migliorare effetto clouding samsung serie 6000

snecchino

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
10
Ciao ragazzi , da qualche mese ho acquistato un samsung ue46c6000rwxbt,tutto ok a parte quell'odioso effetto clouding.
Ho provato ad abbassare la retroilluminazione dei led,ma il problema persiste , anche se in modo meno evidente.
C'e' qualche regolazione che puo' migliorare il difetto?
Con un aggiornamento del firmwere risolvo il problema?
L'assistenza interviene per un problema di questo tipo?
Grazie a tutti
Ciao
 
Sui TV 46" così grandi e' facile avere un po' di clouding.
Ce l'ho anch'io su un 46B530.
Puoi provare a ridurre il gamma a -1 o a -2. Tuttavia cosi' sballa un po' la colorimetria e la resa sulle basse luci, e molto probabilmente non risolvera' gran che'....

Purtroppo non c'e aggiornamento firmware o intervento di assistenza che possa migliorare la situazione: l'unica cosa sarebbe sostituirlo con un altro esemplare sperando di essere piu' fortunati (ma ormai mi sa che e' tardi). Oppure cambiare proprio modello...
 
Esatto,e l' "assistenza interviene" solo se tale problema pregiudica in maniera evidente la normale visione..e solo in tal caso si potrà semmai valutare la richiesta di "sostituzione" del pannello/tv.

p.s il "problema" in questione è stato evidenziato più volte qui sul forum riguardo quel modello Samsung.
 
Per l'assistenza ,qualcuno ha gia' provveduto?
Il pannello nuovo e' a posto o presenta gli stessi difetti?
In che tempistiche intervengono?
Grazie
 
Io ho un UE40C6510UPXZT acquistato a febbraio.

Pannello SS07 con evidente clouding a caldo, talmente evidente da rendere veramente fastidiosa la visione delle scene più scure o videate nere. :5eek:

L'assistenza Samsung l'ha già ritirato e ne ha sostituito il pannello: dopo 15 giorni, purtroppo, è tornato uguale a prima, stesso clouding, stesse macchie.

Ho scritto raccomandata denunciando il problema e minacciando la risoluzione del contratto. Adesso l'hanno ritirato nuovamente in assistenza, ma non sanno come uscirne.

Aspetto la proposta di soluzione da parte di Samsung... :badgrin: Se non risolvono entro fine mese risolvo io (il contratto) :doubt: non ho altra scelta... :eusa_naughty:
 
clouding SU UE40C6510UPXZT

Ciao,
anch'io ho dei problemi di clouding sulla mia tv acquistata in luglio 2010 e dopo 3 sostituzioni del pannello non ho risolto niente. (sempre lo stesso problema)
Ho chiesto quindi al centro assistenza che mi venga sostituito con un altro modello ma loro girano la palla alla samsung che mi contatta dicendomi che il problema riscontrato rientra nella tolleranza e perciò me lo devo tenere.
PAZZESCO.....
 
Indietro
Alto Basso