• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per TV Led 32" fascia medio-alta

ivojnob

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti.
Mi chiamo Luca e questo è il mio primo messaggio .
Come da oggetto. vorrei chiedere un consiglio.
Ho letto un sacco di messaggi in giro per la rete ma molti sono vecchi e per di più io non mi intendo di questo settore.
Sono in procinto di sostituire la TV a tubo catodico .
Fortunatamente , me la regaleranno e dato che non mi hanno "imposto" particolari budget vorrei prendere qualcosa di "globalmente" buono considerando :
- 32" per problemi di spazio
- Distanza di visione max 2 metri
- Utilizzo per TV, Supporti digitali come dvd e blue ray, supporti esterni (USB,HD) Gaming (che normalmente non avrei nemmeno inserito , ma leggendo sul forum ho visto che è un parametro molto "seguito")

Il termine fascia medio alta non so nemmeno se esatto, l'ho specificato perchè se anche il costo è tra i 700 e i 1100 euro posso prenderlo in considerazione.

Girando per negozi e basandomi solo su ciò che vedevo mi è piaciuta molto la serie 6 di Samsung e l' LG 32 LES575

Per l'audio ci penserò più avanti perchè mi pare di capire che queste TV non siano eccezionali (se non con un home teater)

Sono ben orientato o è il caso di puntare ad altro ?

Grazie!
Luca
 
Ciao e benvenuto.
Siccome non hai limiti di budget mi sento di consigliarti il modello Philips 9705 M da 32"
http://www.philips.it/c/televisori/...a-32-pollici-full-hd-1080p-32pfl9705m_08/prd/

L' LG 575 è un buon led per la sua fascia,la serie c6000 Samsung la lascerei perdere per i problemi relativi all' uniformità del pannello più volte sottolineati qui sul forum...
Però devo dirti che a 2 mt di distanza un 32" con blu-ray e altro materiale in alta definizione è troppo "piccolo"..ci vorrebbe come minimo un 40"-46" piuttosto per godere a pieno di tutti i "dettagli" dell' Hd..;)
 
Grazie molte del consiglio !
Effettivamente è una TV con una marcia in più...l'abbiamo vista e scelta.
Martedì verranno ad installarla.

Ringrazio te e tutto lo staff di questo sito che aiuta a "togliere le castagne dal fuoco" a chi non è del tutto pratico !
Luca
 
Se non indichi le tue esigenze (distanza di visione e utilizzo prevalente oltre al budget naturalmente) difficilmente ti si potrà dire se il Sony in questione possa essere "adeguato" o meno...;)
 
Giusto,sorry,ma sono un novellino ( sono iscritto da ieri e sono una schiappa in tecnologia ). Il Sony lo userei solo per collegarci l'HDMI del MYSky HD e vederci films e sport. Le caratteristiche tecniche mi sembrano buone ma sinceramente non so se tenermi il mio LCD Samsung LE32S86BDX/Xec oppure appunto optare per il Sony Bravia KDL32BX400AEP che sicuramente e' piu' performante.
Il dilemma e': il gioco ( circa 400 eurini ) vale la candela?
 
A che distanza guarderai la tv? nessun altro utilizzo oltre a quello indicato- gaming,dtt normale ecc...? il BX400 pur essendo un buon entry level è un "semplice 50 hz" e con lo sport non noteresti alcun miglioramento ...conviene sicuramente spendere di più se vuoi fare il "salto di qualità" e puntare come minimo al Sony Ex500 piuttosto..;)
 
A circa 2 metri. No nessun altro utilizzo,collego il cavetto HDMI in dotazione al decoder MYSky e non metto neppure l'antenna normale ne dvd,ne scart ne altro. Quindi esclusivamente MySky HD. Grazie per le risposte sempre utili e veloci. :D
 
Quindi alla fine e' meglio evitare di spender soldi per il bx400 che non e' di tanto superiore al mio Samsung ed optare per un ex 500,giusto?
 
Non è quello...Il Bx 400 come detto è un buon "entry level" ma a quel punto siccome fruisci di sport sarebbe sicuramente meglio puntare a un Ex 500 che ha anche i 100 hz. Inoltre a 2 mt per apprezzare il "full hd" in maniera oggettivamente migliore rispetto ad un HD ready 32" dovresti passare come minimo a un 42"-46" "full hd"...o quantomeno a un 40" per uso misto..
 
E poi mi sa che e' molto meglio comprare un cavetto HDMI nuovo piuttosto che tenere quello che ti da Sky con il MySky Hd che,a quanto ne so,e' piuttosto scarso,giusto?
 
Per i cavi Hdmi non mi farei tanti problemi...basta un cavo economico di buona fattura da pochi euro che soddisfi le specifiche che vi servono...e per Sky se ben ricordo basta un qualunque vecchio cavo 1.2 ..:D ;) comunque G&Bl fa prodotti dall' eccellente rapporto qualità-prezzo in quella fascia,così come Lindy e altri marchi noti...
 
LED o LCD?

Oggi mi sono imbattuto in un volantino della Expert dove pubblicizzano un Tv Led della Sony modello KDL32EX600 che di base costerebbe 649 euro ma scontato viene 549. Alla Expert mi hanno detto che i Led sono meglio degli LCD e che quindi mi converrebbe questo piuttosto che il Sony KDL32BX400AEP. E' vero che i Led sono meglio degli LCD?
 
i led sono lcd!!
il led è il tipo di illuminazione ,questa tecnologia permette di avere dei tv piu sottili e alcuni vantaggi e svantaggi
i cosiddetti lcd tradizionali sono illuminati a lampade alogene
negli ultimi tempi gli lcd di fascia alta sono tutti a led
sulle fascie medio basse dipende dal tv
un buon lcd tradizionale (che hanno miglior rapporto qualita' prezzo) puo' esser anche migliore di un lcd led
 
Biramarro ha scritto:
i led sono lcd!!
Esatto :D e lo ripetiamo da mesi...

brascol ha scritto:
Sony modello KDL32EX600 che di base costerebbe 649 euro ma scontato viene 549. Alla Expert mi hanno detto che i Led sono meglio degli LCD e che quindi mi converrebbe questo piuttosto che il Sony KDL32BX400AEP. E' vero che i Led sono meglio degli LCD?
I led non "sono meglio" degli lcd "tradizionali" CCFL..è un' affermazione assoluta priva di senso... bisogna ovviamente sempre analizzare nello specifico i modelli considerati...e in questo caso l' Ex 600 Sony non è particolarmente riuscito,molto meglio l' ex 500 già consigliato...
 
Indietro
Alto Basso