• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasmettitori A/V

tenerif47

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
64
ho un trasmettitore A/V 5.8 della DIGIQUEST, che debbo dire in verità che non mi da nessun problema , solamente in cucina mi da problemi ,premetto che non ho il micronde in cucina lo fa sia con questa marca che con altri , debbo tenere per forza in cucina il decoder SKY BOX , altrimenti se ci metto il ricevitore fa fruscii balla,va via l' immagine.. se uno si muove, entra od esce dalla cucina , nelle altre stanze dove ho il pc con router wifi ,il cordless si vede che è una meraviglia , è perfetto cambio i canali senza problemi nitido.. non so darmi una spiegazione , il palazzo è fatto tutto di cemento armato ed è di 15 piani io abito al 12.mo sarà questo?
 
Non si riesce a capire da dove parte la fonte e se la cucina sia più vicina o meno della stanza pc (parrebbe essere più distante). Il consiglio è quello di metterli più in alto possibile così eviti interferenze fisiche.
E comunque i muri influiscono.
Massimo
 
forse mi sono spiegata male.. in cucina ho sia il TRASMETTITORE sia il decoder SKY e vedo tutto benissimo ed i RICEVITORI che stanno nelle altre 3 stanze li vedo perfettamente senza nessun disturbo

volevo togliere il decoder SKY dalla cucina e metterlo in sala ,volevo collegarci un dvd rec ma se metto il RICEVITORE in cucina , la musica cambia in cucina non si riesce a vedere SKy se uno si muove o entra ed esce dalla cucina Sky si vede pieno di disturbi fruscii ecc.. mentre nelle altre stanze si vede sempre bene...senza nessun disturbo , questo me lo ha fatto sempre anche con altri trasmettitori di altre marche.. per questo ho comperato quelli più potenti da 5.8 il disturbo vi è sempre
 
I trasmettitori audio video non sono per nulla perfetti.
Le frequenze intorno a 2.4 Gh sono usate da router/bluetooth/xbox360/ps3/cellulari/forni a microonde/..../ anche le persone disturbano parecchio-

Dalla mia esperienza ti posso consigliare PHILIPS sono i migliori.
Ma ci sono diversi tipi.
I piu' economici sono pessimi come i cinesi.

I modelli da aquistare sono:
1)WW1800 digitale: per due prese hdmi (ma non lo conosco)
2)SLV4200/12: analogico due ingressi : questo va 5.8gh non viene disturbato da microonde. segnale discreto, ma non fortissimo (ma dipende da tante cose)
3) SLV5400 analogico 4 ingressi con mixer scart (questo l'ho io e collego sky/altro sat/vhs/dvd) perfetto e top prima del digitale. Ma finche esistono le scart ed apparecchi scart va benissimo e va bene se si ha in soggiorno tutti gli apparecchi e per casa tante tv.
esempio vado il sat secondario in soggiorno, sky in cucina e dvd in camera, tutto insieme. In casa mia per funzionare devo staccare la spina dell'XBOX360 e non accendere il microonde (e sperare che la signora di sotto e di sopra non usino il microonde) http://download.p4c.philips.com/files/s/slv5400_00/slv5400_00_pss_ita.pdf
 
per non avere interferenze delle persone andrebbero messi molto alti in modo da non venir coperti durante il passaggio
 
Burchio ha scritto:
per non avere interferenze delle persone andrebbero messi molto alti in modo da non venir coperti durante il passaggio

credo anchio che questa è l'unica soluzione, provo ad alzare il ricevitore sperando che il cavo scart rca arrivi fino al televisore
prima di questo avevo il PHILIPS mi faceva lo stesso problema..prima avevo interferenze con il vicino che abita sotto era lui che mi cambiava i canali ora non più avendo un 5.8 , avevo pensato che ero io avendo dei metalli tipo chiodi alla colonna vertebrale per un problema alla schiena ma solo in cucina.? ho altri 3 ricevitori che vanno benissimo grazie di tutto
 
Scusate ... posso fare alcune domande da autentico "profano" dei trasmettitori A/V?? :eusa_think:
1) ma per vedere, chessò, in cucina, ciò che trasmette il televisore del soggiorno, devo obbligatoriamente lasciare acceso quest'ultimo?? ... oppure posso lasciare tutto in "stand-by" (Tv, decoder Sky e quant'altro colleghi al trasmettitore stesso) e limitarsi ad impostare il ricevitore con la corretta uscita?? :doubt:
2) se dovessi utilizzare 2 decoder in soggiorno (SKY e TIVUSAT), per vedere ciò che trasmettono, devo per forza scollegare e collegare tutte le volte uno dei 2 decoder al trasmettitore??? oppure posso utilizzare più uscite per poter scegliere dalla cucina quale dei 2 decoder ri-trasmettere (chessò: AV1, AV2, AV3, HDMI, ecc.)?? :eusa_whistle:
3) con quali connessioni è possibile utilizzare i "nuovi" trasmettitori/ricevitori AV??? Scart, HDMI, Component???? :icon_rolleyes:
Grazie per la collaborazione! :icon_thumright:
 
Indietro
Alto Basso