• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su HotBird è arrivato Telesur

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Il canale latino-americano Telesur (nato su iniziativa del presidente del Venezuela Hugo Chávez) , ha iniziato la sua emissione in chiaro sul satelliteHot Bird di Eutelsat, frequenza 11.534, polarizzazione Verticale, SR. 27500, FEC 3/4.



Il canale è stato concepito come un'alternativa regionale ai canali internazionali CNN Internazionale, BBC World o TVE International che trasmettono in spagnolo per tutta l'America Latina.
Il canale trasmette anche sul satellite Eutelsat W3A, posizionato a 7º Est.

A parte il Governo Venezuelano, contribuiscono anche quelli di Argentina, Cuba ed Uruguay.
Tutti i soci apportano programmazione come documentari, film classici ed altre realizzate per le i popoli latini.
Attualmente, il canale trasmette 6 ore al giorno


| DIGITAL-SAT |
 
Storm75 ha scritto:
E' stato appena aggiunto sul canale 567 di Sky!! ;)
Io a quel numero vedo mbc maghreb..Telesur ce l'ho negli altri canali Sky del 9600. Forse mi si deve ancora aggiornare il decoder..
 
Ciao a Tutti

Ma e' lo stesso che si trova anche sulla frequenza:

11727 V 27500 3/4 (Telefonica Spain) ?

Ciao;)
max
 
max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Ma e' lo stesso che si trova anche sulla frequenza:

11727 V 27500 3/4 (Telefonica Spain) ?

Ciao;)
max
Si, è quello, e la sua unica frequenza attuale su hotbird è quella da te indicata.
Il primo post di questa discussione è del 2005 ed il trasponder indicato (11534) al momento non è attivo su hotbird.
Inoltre non trasmette più a 7°E, ma tra gli altri su Astra 19,2°E, vedi qui:
http://it.kingofsat.net/find.php?question=telesur
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Si, è quello, e la sua unica frequenza attuale su hotbird è quella da te indicata.
Il primo post di questa discussione è del 2005 ed il trasponder indicato (11534) al momento non è attivo su hotbird.
Ciao ;)

Ciao mauruczko

Mi scuso,
non avevo letto la data del primo post, infatti il canale sia su HotBird che su Astra,
e da diverso tempo che c'e' e mi pareva strana come cosa.

Scusa.

Ciao;)
max
 
max283 ha scritto:
Ciao mauruczko
Mi scuso,
non avevo letto la data del primo post, infatti il canale sia su HotBird che su Astra,
e da diverso tempo che c'e' e mi pareva strana come cosa.
Scusa.
Ciao;)
max
Non serve scusarsi, ti era sfuggita la data, cose che capitano.
L'importante sul forum è aiutarsi :D
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Il primo post di questa discussione è del 2005 ed il trasponder indicato (11534) al momento non è attivo su hotbird.
Uhm, più che non attivo, non sarebbe l'attuale 11541 V?
Nel 2005 mi pare ci fosse ancora Hotbird 5 ( se non addirittura HB1), che aveva quella frequenza...(ex Rai 3 analogico), poi col cambio satellite, la frequenza di downlink del tp che ne ha preso il posto, è risultata un po' "spostata" di qualche MHz...
 
orrido canale propagandista, in questi giorni pure durante i tg mandano in onda tweet che insultano il capo dell'oppsizione venezuelana....certi canali sarebbero da bandire anche dal satellite alla stregua di quelli del myanmar, iran ecc ecc
 
obly28 ha scritto:
orrido canale propagandista, in questi giorni pure durante i tg mandano in onda tweet che insultano il capo dell'oppsizione venezuelana....certi canali sarebbero da bandire anche dal satellite alla stregua di quelli del myanmar, iran ecc ecc

Concordo. Nella settimana antecedente i funerali di Chavez, sembrava di vedere la tv Nord coreana quando è morto il grande condottiero.....
 
Concordo. Nella settimana antecedente i funerali di Chavez, sembrava di vedere la tv Nord coreana quando è morto il grande condottiero.....

Allucinante su astra ora pure in HD, è davvero vergognoso che su un satellite europeo venga trasmessa una porcheria simile
 
Fin che pagano...

Chissà se su Hotbird non ci sono canali arabi di propaganda islamica radicale... Tanto non li capisce nessuno...
 
Trovo più penoso Hotbird :( Con masse di canali extra-europei inguardabili, non solo come contenuti ma anche come qualità video/audio da terzo mondo proprio (ma su questo ci siamo anche noi con i nostri canali di televendite e non solo).
Una ventina d'anni fa e anche meno, immaginavo diventasse un polo per la tv europea... sì, forse anche comprendente emittenti nordafricane giustamente... Ma così è andato ben oltre...
Il "basta che pagano", non dovrebbe essere l'unico parametro... :(
 
Astra è ancora messo molto meglio di Hotbird come un tempo?
Perchè qualche canale inutile di troppo tipo promo chat erotiche l'ho trovato anche su Astra.
 
Astra 19E non arriva in Nordafrica, ne in Medio Oriente. Perciò non si trovano canali "del terzo mondo" su quella posizione.
 
Indietro
Alto Basso