• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Datemi un consiglio

Pino3

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2011
Messaggi
26
Io devo scegliere un televisore LED, la distanza da cui lo osserverò è di circa 3,50 metri e la mia occupazione principale sarà guardarci Blue-ray e giocarci alla playstation3. Ero indeciso fra LG 47" LE5800 e il SAMSUNG 46" C6000, cosa mi consigliate? esistono altri marche e modelli paragonabili o migliori?
Ovviamente non voglio sacrificare troppo anche la visione SD pur interessandomi di più quella HD.

grazie
 
Io ho un LG e mi trovo benissimo,comunque penso ci sia poca differenza fra i 2
 
Considerata la distanza di visione molto elevata e l' utilizzo direi che il plasma LG PX950N sarebbe adatto alle tue esigenze.
Se non guarderai molta tv (e ti invito a indicare gli altri usi al proposito,visto che hai detto ti serve anche una buona resa Sd) per i blu-ray e il gaming non ci sarebbe nulla di meglio dei Panasonic Neo Pdp V20 o G20 da 50" (il G20 però non è certo "esaltante" in Sd)
Se per motivi personali "prediligi lcd e led" beh in base alle tue indicazioni si vedranno i modelli più adatti semmai...ma ripeto,3,50 mt con uso prevalente Hd sono tanti. ;)
 
In effetti altri usi ci sono, perchè in futuro è probabile che guardi anche partite di calcio o eventi sportivi in più devo mettere in conto che probabilmente l'uso maggiore sarà quello per la visione normale in digitale terrestre.
Mi riservo di comunicarti con più precisione la distanza di visione.

P.s. per quanto riguarda LED e gli LCD mi pare di capire che abbiano una grande resa solo spendendo altissime cifre, mi sbaglio?

Grazie per ora.
 
Sicuramente al momento "impazza" la moda dell' "estetica" e dei gadget/widget "multimediali" sui quali i produttori sembra vogliano puntar tutto in futuro -stando alle notizie che arrivano da oltreoceano sulle nuove "line up" Samsung,Panasonic,Sony e LG..:eusa_think: da parte mia cerco sempre di consigliare in base alle mie conoscenze i modelli tv che più si adattano alle esigenze di chi chiede qui -ovviamente tenendo conto della distanza di visione e dell' utilizzo...e se posso far risparmiare - puntando sopratutto alla qualità ben venga..tuttavia per rispondere al tuo quesito è possibile trovare ottimi lcd anche nella fascia bassa o medio bassa.

Sui "led" il discorso è un pò più "spinoso" poichè personalmente sono stato sempre "dubbioso" su questa tecnologia (sugli "edge led" in particolare) ed è vero che solo salendo di prezzo si trova alta qualità (local dimming "puri" e qualche "edge led" con "local dimming virtuale"- chiamiamolo così- implementato) ) laddove sui plasma con una spesa di 1200-1400 euro al momento è possibile portare a casa un display di prim' ordine e con ottima elettronica ...;)
 
Ora ti posso dare tutti i dati, distanza di visione 3 metri, uso prevalente digitale terrestre, esigenze 1) ottima resa per film blu-ray 2) PS3, budget di spea da € 1000 a €1200.

Grazie in anticipo
 
LG PX950 N 50"
Sony HX 700 46"
Toshiba VL 733 46"

se vuoi il meglio al momento in quella fascia per i blu-ray e la Ps3 Panasonic V20 da 50" - si trova ormai a 1200 euro circa on line- sempre "con riserva" per quanto riguarda i contenuti televisivi ovviamente per i vari motivi citati più volte qui sul forum...;)
 
Siccome il modello LG l'ho trovato anche senza la N finale, per caso sta per Nero oppure significa qualcosa d'altro?

Grazie dell'attenzione
 
Scusa un'altra cosa, i tre modcelli che mi hai suggerito suppongo che siano il giusto compromesso delle mie esigenze, giusto?
 
Aspetterò ancora qualche tempo per vedere se scende di prezzo;)

Grazie dei consigli
 
Scusa se "riapro" il 3d ma leggendo sul vostro sito ho letto di un eventuale rodaggio da far compiere ai televisori Plasma, allora ti chiedevo se potevi spiegarmi in cosa consiste o se potevi segnalarmi un 3d che me lo spiegasse. Ocvviamente sempre che per LG50PS950N sia necessario;)

Grazie
 
Gli LG hanno soluzioni "incorporate" adatte alo scopo,basta andare nel menu "opzione"- "metodo Ism o qualcosa del genere :D e lì si troiveranno l' "orbiter" -che fa uno spostamento di pixel e può rimanere attivo diurante la normale visione senza risultare affatto "invadente"- oppure le soluzioni di "pulizia" - refresh colore e refresh Pdp per pulire il pannello da eventuale ritenzione.

Per le prime 200-300 ore ovviamente basta non esagerare con i settaggi -contrasto non oltre i 70,meglio se a 50 e meno- luminosità a 50,colore a 45-50 max ..ed evitare loghi invasivi e bande nere/grigie...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108736
una volta che i "fosfori" si saranno "stabilizzati" :D allora potrete sbizzarrirvi anche con i settaggi,ma da quello che ho visto questi Lg hanno una resa "superba" anche con un contrasto "mitigato"..quindi non sarà una "sofferenza" totale.. è bene comunque osservare queste semplici "regole" nel periodo iniziale. :smile:
 
Riapro nuovamente il thread poichè non avendo ancora comprato il televisore volevo sapere se c'era qualche novità, di seguito elenco esigenze e budget.

Ora ti posso dare tutti i dati, distanza di visione 3 metri, uso prevalente digitale terrestre, esigenze 1) ottima resa per film blu-ray 2) PS3, budget di spesa da € 1000 a €1200.

Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso