• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV per i miei - 32" o 37" - HD Ready

BrightonJpp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
106
Ciao a tutti, devo scegliere che Tv comperare ai miei:

distanza di visione 2,5 – 3 metri

Al max un 37”, più grande non ci sta!!!

Uso prevalente SD con TivuSat e DTT poi qualche film HD e Bluray e forse un po’ di PS3 per mio fratello.

Gli accessori (wifi, dlna, lan, etc) non sono fondamentali.

Budget circa 500 euro!

Secondo me la TV ideale è un HD-ready viste le distanze, però vorrei capire quale sia la più adatta…Secondo Voi? Grazie

Diego
 
Il decoder ce l'abbiamo, un FUBA consigliato dal negoziante Centro Expert, il quale mi ha sconsigliato un Telesystem che era in dotazione da loro...

Ai miei piace molto di più (a prima vista) la luminosità degli LCD/LCE Led...
Cosa c'è di valido in questa fascia di prodotti???
Grazie
 
A quella distanza un 37" full hd (categoria che monta i peggiori pannelli solitamente) o un 32" hd ready lcd/led sarebbero a dir poco "sprecati"...comunque se proprio devi considera Toshiba RV733
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/37RV733G
o Xv733
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/37XV733G

e come 32" hd ready Samsung C450 e LG LD320.
Se vuoi puntare a un "led" bisogna per forza di cose alzare il budget se si vuole una "certa qualkità" oppure "accontentarsi" di un lg Le4500 a "garanzia europea".
L' X20 comunque è un prodotto dal rapporto qualità-prezzo ben superiore a questi lcd e soprattutto più adeguato alla distanza di visione/utilizzo,ho il "dovere" di dirtelo.
 
Sì la storia dei pannelli scadenti a 37" la sapevo purtroppo...
Cmq come distanza se non sbaglio un 37 o 32 Hd ready dovrebbe andar bene, vero???

Sull'X20 non ho alcun dubbio dopo che me l'hai consigliato ;-) Però la stanza è sempre illuminata sia di giorno che di sera, in più essendo una TV che sarà accesa spesso, i consumi a lungo andare incideranno parecchio, temo...

Per questi motivi sarei + orientato verso un LCD ;-)

Come Hd Ready LCD quindi mi consigli solo quei 2 lì? Il sammy e l'LG? Sony niente? E i Toshiba Hd Ready quali sono?

Grazie ancora!!!
 
Distanza "ideale" di visione
32" hd ready 1,90 mt circa
37" hd ready 2,20 mt circa

poi ovviamente vanno fatte tutte le "analisi" del caso in base all' utilizzo..come Toshiba HD ready ci sarebbe la serie Av da 32"..Sony in Sd non è all' altezza dei Toshiba citati in precedenza .. Samsung sulla diagonale da 37" ovviamente monta un pannello Auo -così come Sony e la serie RV Toshiba sopracitata purtroppo..va detto invece che sull' Xv733 37" è possibile trovare un pannello LG

37XV733,37XV743-LC370WUD-SCG1 LG

e a tal proposito considera anche LG LD 428,LD 458 e LH4000 sul taglio da 37" che si comportano bene in Sd.
 
Uff....

La scelta si fa sempre più dura!
Mi stai dunque sconsigliando tutti i TV che montano pannelli AUO: che problemi hanno questi prodotti?
 
Non si tratta di "problemi"..il discorso è il solito riguardante la qualità inferiore di questi pannelli rispetto ad altri su alcuni aspetti (nero,contrasto,colorimetria,angoli di visione ecc..)...e va ricordato ovviamente che esistono varie "tipologie" anche di Mva/Auo... solitamente ai 37" vengono destinati "i più scadenti" tra i pannelli di medie dimensioni. Rimangono dunque i consigli precedenti per quella fascia (con preferenza per l' X20 plasma) se sali di budget ovviamente potresti anche puntare a 37" di maggiore qualità...
 
c'è anche il mivar 37m1 con 2 hdmi, porta usb e decoder hd
anche in questo caso molto probabile sia montato un pannello AUO

oppure se ti basta il mivar 32m3 full hd che monta un pannello probabilmente LG

ciao ;)
 
Allora ricapitolando ed escludendo per ora il Pana X20, le scelte consigliate sono:

1° Toshiba XV 733 con pannello LG (che differenze ci sono con il 743? e siamo sicuri che il pannello sarà LG o c'è anche la possibilità di trovare un pannello peggiore?)

2° LG LD 428,LD 458 e LH4000 (che differenze ci sono tra loro?)

3° i 32" Hd-ready della Samsung C450 e della LG LD 320

A seguire gli altri che montano pannelli AUO...A proposito mi potreste fare un elenco dei TV che non montano pannelli scadenti sulla diagonale 37"? Sia Hd-ready che Full-HD, grazie!
 
Aggiungo anche che i miei già possiedono un lettore Bluray Samsung BD C5500, quindi il mediaplayer integrato nel TV non è un'optional indispensabile ;-)
 
BrightonJpp ha scritto:
1° Toshiba XV 733 con pannello LG (che differenze ci sono con il 743? e siamo sicuri che il pannello sarà LG o c'è anche la possibilità di trovare un pannello peggiore?)
Il 743 non è per il mercato italiano ma per quello tedesco,quindi "soprassiedi" e rimani sul 733 che è "uguale tranne per il decoder sat incorporato...,meglio non avere problemi con la garanzia. Il pannello è su entrambi LG.

2° LG LD 428,LD 458 e LH4000 (che differenze ci sono tra loro?)
Le differenze sono minime e marginali;l' LH 4000 è una serie precedente quindi ormai "obsoleta" seppur ancora valida...

A seguire gli altri che montano pannelli AUO...A proposito mi potreste fare un elenco dei TV che non montano pannelli scadenti sulla diagonale 37"? Sia Hd-ready che Full-HD, grazie!

I pannelli delle diverse marche di tv li ho elencati più volte qui sul forum e così anche i migliori modelli 37"...basta usare il tasto cerca o google associando le parole che ti interessano a "digital forum" e sicuramente troverai qualcosa...:smile: perdonami,risponderei volentieri a tutti e anche ai numerosi messaggi privati, ma scrivere sempre le stesse cose diventa stancante a volte...:doubt:

Aggiungo anche che i miei già possiedono un lettore Bluray Samsung BD C5500, quindi il mediaplayer integrato nel TV non è un'optional indispensabile ;-)

Allora il Toshiba indicato (xv 733) sarebbe certamente una buona scelta...
 
Ciao a tutti,

Riporto in auge questo 3d perchè volevo un vostro parere sul Philips 37 pfl5405. L'ho visto in offerta in un noto rivenditore a € 479. Ho visto che la Philips sui 37" dovrebbe montare buoni pannelli, isn't it? :)

Quali sono i principali difetti e pregi per questo TV?
Grazie
 
Il pannello non è tutto...:doubt: i Philips purtroppo hanno un' elettronica troppo invadente e poco riuscita,e sui modelli "entry level" come questo la cosa è ancora più evidente- la resa con i contenuti Sd di cui tu fruirai prevalentemente è a dir poco "deficitaria"..e così con le immagini in movimento si hanno incertezze e artefatti vari.
Il pannello comunque è un "normale" S-Ips LG...i migliori pannelli LG (As-Ips) ovviamente Philips li monta sui modelli superiori - come già detto sicuramente dal sottoscritto qui sul forum.
 
Ok modello quindi da scartare...anche perchè costa solo qualche decina di euro in meno rispetto a toshiba o sony!

Comunque il dilemma è sempre aperto :D
Nel senso che ora si sta provando a redistribuire divano e mobili nel salotto.
Una soluzione porterebbe la TV a circa 3,5 mt dal divano...Combatto quotidianamente con i miei per provare a convincerli, ma alla fine dovrò cedere: max 37" per farlo entrare nel mobile e max € 500-550 di spesa.

Eventualmente un 37" Hd-ready (oltre all'X20) di buona qualità, esiste?
E sui 40" cosa c'è di buono in Hd-Ready?
Se invece la scelta sarà FullHD ben sappiamo che dovrà essere Toshiba XV o Sony EX500 :icon_cool:
 
Grazie delle indicazioni come al solito!

Ma sugli LCD c'è niente di buono in 37" HD-ready? :icon_redface:
 
Ah!

Ok dai, ormai la soluzione ideale è sempre più il Toshiba XV733 da 37" come più volte da te consigliato che viene sopra ai 500 online.
 
Ciao Master!

E' arrivato il momento dell'acquisto :icon_cool:

Proprio adesso ho notato tramite il trovap...che i prezzi si sono abbassati di 30-40 euro per questo TV e che ci sono 2 store che lo vendono allo stesso prezzo.
Secondo te, tra i 2, qual'è il più affidabile o comunque il più adatto per effettuare l'acquisto?
Grazie

Se vuoi rispondimi pure in PM ;-)

Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso