• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Master ho bisogno di Te, un buon 37" con meno di 500 €.

tajlung

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
13
Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un buon 37" senza spendere più di €. 500,00 .... preciso che lo vedrò prevalentemente al buio e che la distanza di visione è di circa 1,7/1,8 mt., contenuti tv e film hd e non ... inoltre questo tv lo vorrei attaccare alla parete come un quadro che è perpendicolare rispetto al posto di visione e poterlo girare di 45° (nel momento dell'accensione) usufruendo di una staffa che consenta tale operazione .... ne conoscete, a parte quelle da 100 e passa €. di buona marca ... io ne ho trovate alcune su Eb...y a 30/40 €. ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi le ha acquistate e se sono valide. grazie.:D :D :D :5eek:

PS: Che differenza sostanziale c'e tra il samsung c630 e il c650 ? La qualità di visione è uguale ?
 
Ultima modifica:
Eccomi...:D

C630 e c650 differiscono per l' ultra clear panel presente su quest' ultimo e altre piccole cose,qualitativamente sono uguali e ovviamente bisogna sempre sottoporsi alla "lotteria dei processori" Samsung :doubt: (per i pannelli sui 37" com e più volte sottolineato ìvengono montati solitamente Auo Mva da/HitachiSony,Samsung,Toshiba ..tranne rare eccezioni con panneli LG (Philips,Toshiba,LG appunto..) o Panasonic/Hitachi... per le staffe meglio puntare a quelle di qualità più robuste (e costose) visto che parliamo sempre di un 37" ma non è una cosa che riguarda "le mie competenze" :badgrin: - cerca tra i prodotti Vogels di fascia medio-alta semmai... comunque per latv specifica meglio l' uso (i film li guarderai da blu-ray,da dispositivo Usb, altri utilizzi -sport,gaming ecc...) per i contenuti cinematografici certo i Sony sono i migliori in quella fascia ma vale sempre il discorso di cui sopra riguardo ai pannelli sui 37"..:eusa_think:
 
tv 37"

Dunque, come ti dicevo la tv sarà vista al buio dato che la posizionerò in camera da letto e i contenuti video saranno prevalentemente provenienti da DDT non a pagamento e film da usb *.avi e *.mkv, il bluray credo lo guarderò prevalentemente dalla tv grande in soggiorno. Io cercando in rete ho travato questi modelli che rientrano nel budget:
- Philips LCD 37PFL5405H/12;
- SAMSUNG LE37C530;
- SAMSUNG LE 37C550;
- SAMSUNG LE37C650 (50 € FUORI BUDGET);
- LG 37LD420;
- LG 37LD450;
- LG 37LD428;
- LG 37LF2500;
- LG 37LE4500;
- LG 37LD468;
- TOSHIBA 37RV733F;
- TOSHIBA 37RV743G;
- TOSHIBA 37XV743G;
- Sony KDL37BX401AEP;
- Sony KDL-37EX402
- Sony KDL-40BX400.
.... grazie:happy3:
 
Ultima modifica:
Ti dico sinceramente che considerando la distanza di visione e l' utilizzo

i contenuti video saranno prevalentemente provenienti da DDT non a pagamento e film da usb *.avi e *.mkv

mi sento di consigliarti come tv da camera da letto più un hd ready 32" tipo Samsung C450 o LG LD320,Sony Ex302...piuttosto che i 37" indicati...almeno sul C450 hai la possibilità di beccare un pannello migliore..se poi vuoi per forza un "full hd" i più indicati per i contenuti cinematografici sarebbero i Sony,ma non supportano gli Mkv tramite Usb.. quindi direi di "virare" su Samsung c550 - da 40" nel caso spazio e budget permettendo. Comunque voglio dire,è sempre una tv per la camera da letto di cui stiamo parlando..quindi potresti tranquillamente puntare anche a un 32" full hd "eccezionalmente" tipo il C650 che - sempre se becchi un pannello S-Pva - ti darebbe una maggiore qualità video grazie all' elettronica superiore implementata su questo modello. Un 32" hd ready come il Samsung C450 comunque sarebbe perfetto a quella distanza,ripeto...e ti consentirebbe di fruire anche degli Mkv tramite Usb.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c450-le26c450-20101001847.htm
 
Pensavo che queste Tv fossero di discreto livello considerato il fatto che sono più recenti dei modelli che mi hai consigliato. E poi mi hai parlato di lotteria dei processori per il c650, quali sono le differenze tra i vari processori, ne risente così tanto la qualità video ?
 
pensavo a questo punto al 37c650 o il 32c650, ma se devo sfidare la fortuna ....:eusa_think:
i dubbi vengono ... ma leggendo i link che hai postato non ho trovato risposte troppo esaurienti, non si capisce bene quali siano le penalizzazioni a "video" derivate dai tv che montano la componentistica di livello inferiore :5eek:
 
io ti do un consiglio spassionato poi fai come vuoi... ok appurato che i 37 pollici si dice che siano di bassa qualità... "personalmente non ci credo molto ma passo oltre", ti consiglio un bel mivar 37m1 full hd con decoder hd e porta usb e 2 hdmi

i mivar sono italiani, i ricambi son facili da trovare hai una ditta che quando telefoni per assistenza risponde il direttore del reparto produzione in via dante a abbiategrasso, penso che meglio di così non si può...

dal mio negoziante mivar di fiducia ho avuto modo di vedere acceso un mivar 37 pollici bhe si vede egregiamente vai tranquillo e prendi mivar ;)
 
tajlung ha scritto:
i dubbi vengono ... ma leggendo i link che hai postato non ho trovato risposte troppo esaurienti, non si capisce bene quali siano le penalizzazioni a "video" derivate dai tv che montano la componentistica di livello inferiore :5eek:

Se cercate per bene sul forum troverete tutte le risposte a molti di questi argomenti che sono già stati trattati "esaurientemente"...se leggi infatti non si parla di "penalizzazioni" bensì viene sottolineata la "superiorità" del chip Valencia proprietario Samsung rispetto agli altri...per i pannelli stesso discorso afffrontato innumerevoli volte...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2062653&postcount=6
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114452
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110542
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114536&page=2

per ovvi motivi sono quindi da preferire i Samsung-Sony S-Pva al "resto" (Mva-Auo,Chilin...) su queste tv..

vi assicuro ragazzi che pur con tutta la buona volontà diventa "stancante" ripetere sempre gli stessi concetti all' infinito,quindi ve lo chiedo per favore: utilizzate il tasto cerca oppure associando ciò che vi interessa a "digital forum" su google :smile: se non trovate risposta ai vostri dubbi allora chiedete pure e sarò felice di rispondervi nei limiti delle mie conoscenze.
 
:icon_redface: ...... beh hai ragione, trattare e ritrattare lo stesso argomento perennemente può creare un certo fastidio.
Mi hanno detto che anche se nei tv al plasma la qualità sia eccellente nel caso in cui si brucino i pixel il pannello non è riparabile a differenza degli lcd/led . E' leggenda metropolitana o realtà ?:icon_bounce:
 
Al limite sui plasma si possono trovare dei "subpixel" "pigri" -molto raro beccare veri e propri "pixel bruciati" :doubt: o meglio "difettosi"... e nel caso questi saranno molto più visibili sugli lcd che sui plasma dove bisogna mettersi a pochi cm dallo schermo per notarli...direi di non fissarsi su certe cose e comprare la tv che più si adatta alle nostre esigenze e ci piace; se poi dovesse capitare qualche problema beh ovviamente in base alla gravità e alle circostanze si decidera se ricorrere all' assistenza o meno.
 
Indietro
Alto Basso