• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera su TV e player Sony

MicFdL

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
1.224
Località
Senigallia
Sulle TV Sony Bravia e sui player Blu-ray del colosso giapponese in uscita nel 2011 verrà preinstallato il browser web Opera, soluzione che nella propria versione mobile da tempo si fa apprezzare. La notizia è stata riportata da varie fonti online e per Opera Software è sicuramente un ottimo risultato: la presenza del browser sui prodotti Sony offrirà a molti utenti di entrare in contatto, forse anche per la prima volta, con questi software ancora poco conosciuti e diffusi.
Il browser Opera offrirà supporto a HTML5, HbbTV e OIPP rendendo quindi a portata di telecomando tutte le funzionalità necessarie a gestire i contenuti messi a disposizione da IPTV e web TV.

Questa funzione potrà essere installata anche sui modelli sony 2010?? Che ne dite sarebbe fantastico!!!:D :D Noi possessori dei modelli 2010 abbiamo le caratteristiche tecniche necessarie per poter ricevere l'installazione del software?? Bastarebbe un semplice aggiornamento firmware "se sony consentisse"???
 
Io mi preoccuperei più dell' elettronica interna "latitante" per molti versi piuttosto che dei "gadget multimediali" che sembrano il "maggior interesse" e l' "obiettivo principale" su cui puntano i produttori per queste tv...:eusa_wall: e va detto che Sony ha annunciato che verranno montati anche dei nuovi processori (una nuoca sigla commerciale tanto per cambiare...:badgrin: X-Reality™ PRO Engine)...aspettiamo per "giudicare" e speriamo bene...:icon_rolleyes: la qualità d' immagine dovrebbe essere la priorità su queste tv,non le "features secondarie" che tra l' altro possiamo "sfruttare" con qualunque netbook/notebook/desktop...e dubito che tali "features" verranno "Implementate" sui vecchi modelli MicFdL altrimenti poi cosa "pubblicizzano" delle "nuove tv" ? :badgrin:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Io mi preoccuperei più dell' elettronica interna "latitante" per molti versi piuttosto che dei "gadget multimediali" che sembrano il "maggior interesse" e l' "obiettivo principale" su cui puntano i produttori per queste tv...:eusa_wall: e va detto che Sony ha annunciato che verranno montati anche dei nuovi processori (una nuoca sigla commerciale tanto per cambiare...:badgrin: X-Reality™ PRO Engine)...aspettiamo per "giudicare" e speriamo bene...:icon_rolleyes: la qualità d' immagine dovrebbe essere la priorità su queste tv,non le "features secondarie" che tra l' altro possiamo "sfruttare" con qualunque netbook/notebook/desktop...e dubito che tali "features" verranno "Implementate" sui vecchi modelli MicFdL altrimenti poi cosa "pubblicizzano" delle "nuove tv" ? :badgrin:

La qualità d'immagine è stata la priorità quando a giugno avevo acquistato l'nx800 e la mia priorità rimane. Ma visto che ormai un po di annetti lo volevo tenere (vista anche la spesa ormai fatta "2500+200 di piedistallo") mi interessava questa chicca del Browser interno.
è ovvio come dici tu che se lo mettessero anche sulla gamma 2010 non avrebbero piu niente da pubblicizzare, era solo una mia piccola speranza per godere della semplice utilità della navigazione su TV. Aspetto anche io di vedere i nuovi, che sicuramente non deluderanno, ma al massimo andrò a valutarli in negozio!
 
Si capisco benissimo...;) però considerando che queste "features multimediali" e secondarie" verranno sicuramente implementate anche su altri apparecchi - lettori Bd,player multimediali ecc..- non lo vedo certo come un "motivo" per acquistare una nuova tv...per quanto mi riguarda mi aspetto come minimo un miglioramento oggettivo su "altri aspetti" per quanto riguarda i "nuovi Sony" piuttosto che l' inserimento del "browser opera" che ricordo è una feature già disponibile da tempo su alcuni modelli Philips-Sharp...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Si capisco benissimo...;) però considerando che queste "features multimediali" e secondarie" verranno sicuramente implementate anche su altri apparecchi - lettori Bd,player multimediali ecc..- non lo vedo certo come un "motivo" per acquistare una nuova tv...per quanto mi riguarda mi aspetto come minimo un miglioramento oggettivo su "altri aspetti" per quanto riguarda i "nuovi Sony" piuttosto che l' inserimento del "browser opera" che ricordo è una feature già disponibile da tempo su alcuni modelli Philips-Sharp...;)


Ripeto, non voglio cambiarla e non scelgo ASSOLUTAMENTE un tv sulla base delle "features multimediali" ma era solo una "chicca" che mi sarebbe tornata utile! mi trovo benissimo con il mio sony in quanto a qualità!! il motivo per cui lo cambierei potrebbe solamente essere l'eventuale perfezionamento dei così detti "coni" che ancora non son riusciti a eliminare del tutto visto l'utilizzo dei pannelli retroilluminati LED e mi incuriosisce molto anche il Motionflow XR 200 montato sul nuovo 55NX720. Per non parlare poi dei prezzi che a "parità di uscita" saranno molto più concorrenziali!! Chissà che tv avrei potuto prendermi quest'anno con la stessa cifra sborsata appena 8 mesi fa??!?! Questo è il mercato...vedremo e valuteremo!
 
Ultima modifica:
mi spiace ma sembra che i modelli 2010 non godranno di questa features
puoi leggerlo QUI

visto che ci siamo aggiungo che le tv lg 2011 avranno il browser mozilla con flash player integrato
 
MicFdL ha scritto:
Chissà che tv avrei potuto prendermi quest'anno con la stessa cifra sborsata appena 8 mesi fa??!?! Questo è il mercato...vedremo e valuteremo!
La tecnologia avanza,è normale fare certe riflessioni...ma come detto è improbabile che vengano implementate le novità di quest' anno sulle vecchie tv o che si risolvano i problemi di uniformità degli "edge led"... se proprio volete prendere un "led" e potete/volete spendere molto il mio consiglio è di rimanere sui local dimming "puri"...anche in futuro..
 
Indietro
Alto Basso