• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su 40" quasi economico

ricman

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2011
Messaggi
5
Salve, sono nuovo... piacere... Vedo che su questo forum c'è gente che conosce abbastanza le tv (a differenza di me...).
Il mio vecchio tv philips a tubo 32" sta morendo... Lo vorrei rimpiazzare con un 40".
Non mi intendo di tecnologie.
Cosa conviene? Lcd? Lcd led? Plasma? (perchè questi ultimi costano meno e, nei centri commerciali quando li vedo in funzione, sembrano uguali agli lcd??)

Non vorrei spendere un'esagerazione per avere caratteristiche che non uso.

Utilizzo che ne faccio di solito: divx (in quantità industriale), canali tv normali, digitale terrestre non a pagamento, xbox360

Budget: non vorrei andare oltre 800Euro (ovvio che più sotto stiamo meglio è... ma senza prendere qualcosa di cui pentirsi fra un mese!)

Mi consigliate qualche modello?

Ho anche letto che bisogna anche stare attenti audio... che potrebbe essere insufficiente quello in dotazione... Ma un discorso serio?? O vale solo se siamo in ambienti rumorosi?

Vi ringrazio anticipatamente :)
 
Ti consiglio un LCD tipo questo Samsung TV LCD 40" Full HD LE40C530J1 porta USB Video 3 ingressi HDMI Digitale Terrestre HD e Slot CI+ - costo intorno ai 500 euro...Fai una ricerca con Google,vedi che ce ne sono molti di tutte le marche e i prezzi che vuoi...Per quanto riguarda l'audio non vedo questo problema che hai scritto...
 
andreatasca ha scritto:
Ti consiglio un LCD tipo questo Samsung TV LCD 40" Full HD LE40C530J1 porta USB Video 3 ingressi HDMI Digitale Terrestre HD e Slot CI+ - costo intorno ai 500 euro..
Mi stai consigliando un lcd non led ... perchè? L'lcd led non è una tecnologia più nuova (e quindi, magari, migliore?)

Ho fatto una ricerca... ce ne sono molti di lcd (non led) sui 5/600Euro.

Addirittura ci sono 42" allo stesso prezzo...

In pratica ci sono dei fattori principali su cui basarsi un pochino per filtrare le scelte?
La marca influisce o dentro sono tutti uguali?

Mi scuso se le domande possono sembrare banali...
 
ricman Innanzitutto benvenuto.
Le tv andrebbero consigliate- a prescindere dalla "tecnologia" implementata- in base alle esigenze specifiche di chi chiede e a vari parametri (distanza di visione,budget,utilizzo prevalente)
nel tuo caso quindi se per favore puoi indicare la distanza di visione saremo lieti di darti dei consigli "mirati" in base alle nostre "conoscenze tecniche"...:eusa_shifty: e nel caso considerando anche tue preferenze personali di sorta sulle varie tecnologie o altro (problemi di spazio ecc..) ;)

Utilizzo che ne faccio di solito: divx (in quantità industriale), canali tv normali, digitale terrestre non a pagamento, xbox360

non userai o non hai in mente di usare in un futuro prossimo nessun contenuto hd ? (blu-ray,file multimediali tipo Mkv, Sky/mediaset premium Hd - "per modo di dire" questi ultimi..) per quanto riguarda l' ausio solitamente è molto scadente sulla stragrande maggioranza di questi lcd/led plasma purtroppo..ma ci sono anche modelli con "subwoofer integrato" che non sono malaccio nella categoria...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
ricman Innanzitutto benvenuto.
nel tuo caso quindi se per favore puoi indicare la distanza di visione
...
e nel caso considerando anche tue preferenze personali di sorta sulle varie tecnologie o altro (problemi di spazio ecc..)
Ad oggi la tv è "in angolo" col divano a parete... Quindi rispetto a chi è seduto è in diagonale e la distanza, a seconda se sei seduto più vicino o meno, varia dai 2,80mt ai 3,50mt
Credo che una tv più ingombrante (come larghezza almeno) la dovrò sistemare di fronte e spostare un po' un mobile... ma questo più o meno farà mantenere le stesse distanze.


MasterBlaster78 ha scritto:
ricman
non userai o non hai in mente di usare in un futuro prossimo nessun contenuto hd ? (blu-ray,file multimediali tipo Mkv, Sky/mediaset premium Hd - "per modo di dire" questi ultimi..)
Questo non si mai... Qualche mkv tra le mani mi può scappare... E' SICURO che non mi piace il calcio (questo elimina gran parte dei canali a pagamento). Il digitale terrestre tra una anno arriva anche qui (c'è già ma non è obbligatorio) e non so se già questo è in risoluzioni superiori... Ma è SICURO che non pagherò nè sky ne mediaset.
Ho una videocamera in HD con la quale "gioco" col pc e poi converto in sd perchè al momento mi servono filmati piccoli... ma visto che ce l'ho potrei anche provarla... (non sono un regista... e non devo fare film :) non mi aspetto niente da una videocamera da 280Euro )

Se posso dare altre indicazioni utili chiedi pure...
 
Considerando il budget,l' utilizzo e la distanza di visione direi che sarebbe saggio puntare a un LG PK350 da 50" (o Pk550 a garanzia europea e con più connessioni) oppure Panasonic X20 da 42" -rinunciando in questo caso agli Mkv e altri file multimediali da Usb ...vieni da un tubo catodico e ti serve un' ottima resa in Sd che pochi modelli possono garantirti...
se l' angolo di visione orizzontale sarà nei limiti dei 20-25 gradi potresti anche considerare un Samsung c650 da 46" come lcd o Toshiba xv 733 e Sl 733. ;)
Se vuoi maggiori "features" sui plasma ci sono i modelli superiori della serie Pk LG (780 o i vari a garanzia europea sempre della serie 7**) ma va detto che il pannello montato è lo stesso del Pk350 e su taluni esemplari (il 750 )anche il processore è lo stesso (Saturn 6)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Considerando il budget,l' utilizzo e la distanza di visione direi che sarebbe saggio puntare a un LG PK350 da 50" (o Pk550 a garanzia europea e con più connessioni) oppure Panasonic X20 da 42" -rinunciando in questo caso agli Mkv e altri file multimediali da Usb ...vieni da un tubo catodico e ti serve un' ottima resa in Sd che pochi modelli possono garantirti...
se l' angolo di visione orizzontale sarà nei limiti dei 20-25 gradi potresti anche considerare un Samsung c650 da 46" come lcd o Toshiba xv 733 e Sl 733. ;)
Se vuoi maggiori "features" sui plasma ci sono i modelli superiori della serie Pk LG (780 o i vari a garanzia europea sempre della serie 7**) ma va detto che il pannello montato è lo stesso del Pk350 e su taluni esemplari (il 750 )anche il processore è lo stesso (Saturn 6)
Un 50" non saprei dove metterlo... troppo grande!
Al 46 non c'avevo pensato...
Il mio philips a tubo 4/3 è un 28 o 30 (non c'è scritto e non ho il manuale) ... Alcune cose le guardo "sforzandomi" ... ma un 46" non sarà troppo grande?
 
Da 2,80 mt a 3,50 mt un 46" -50" è il "minimo sindacale" parlando di schermi "full hd" se si vuole un' esperiena un minimo "immersiva" con i contenuti cinematografici hd -visto che hai parlato anche di mkv -altrimenti se vuoi rimanere su polliciaggi inferiori sei libero di farlo ovviamente e rimane il consiglio del Panasonic X20 plasma 42" hd ready per garantirti anche angoli di visione ottimali-cosa che gli lcd non hanno nella maggior parte dei casi..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Da 2,80 mt a 3,50 mt un 46" -50" è il "minimo sindacale" parlando di schermi "full hd" se si vuole un' esperiena un minimo "immersiva" con i contenuti cinematografici hd -visto che hai parlato anche di mkv -altrimenti se vuoi rimanere su polliciaggi inferiori sei libero di farlo ovviamente e rimane il consiglio del Panasonic X20 plasma 42" hd ready per garantirti anche angoli di visione ottimali-cosa che gli lcd non hanno nella maggior parte dei casi..;)
Ho capito... allora mi butto su un 46".
Per le angolazioni penso non ci siano grossi problemi... e soprattutto penso che alla fine sposterò qualcosa e lo metterò frontale.

Ho visto delle buone offerte su RedCoon riguardo al Samsung LE46C650 e sul Toshiba 46XV743G. Questo sito è affidabile?
Le due tv sono equivalenti?
 
L' Xv 743 non è un prodotto distribuito ufficialmente sul nostro territorio quindi potresti avere problemi con la garanzia; punta semmai all' Xv 733 Toshiba...il C650 è un eccellente lcd e nel caso volessi essere sicuro di avere un pannello S-Pva maggiormente performante potresti anch puntare al C750 a garanzia europea e anche 3d...ovviamente sempre ricordando i consigli di cui sopra e i "limiti" di questi lcd per quanto riguarda gli angoli di visione...sul negozio in questione cerca tra i pareri degli acquirenti on line per giudicare se è "affidabile o meno"...;)
 
Hey Master che differenze ci sono tra i 2 Toshiba XV 733 e XV 743, garanzia a parte?

Grazie
 
Il 733 è il modello per il mercato italiano,il 743 se ben ricordo è distribuito in Germania e ha anche il tuners sat integrato in più di conseguenza..:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso