• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision HD300T - pareri -

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.747
Località
Piemonte
Salve, vorrei alcune info, io lo utilizzerei per vedere e registrare da MP ci sarebbero problemi?! ho letto però di qualche problema con la lettura della scheda, io ho una prepagata BLU, ma non escludo che in futuro possa fare anche la Easy Pay Grigia, quindi devo essere sicuro che tutte e due funzionino nel Card Reader, perché non ho le smar cam e sinceramente non le vorrei comprare...

per il resto mi servirebbe anche per vedere e registrare l'HD, sempre Pay, ma da come vedo non ci sono problemi qui..

mentre volevo sapere come ad esempio impostazioni, Timer per Registrazioni, come si comporta, cioè a livello di registratore ha qualche carenza o comunque ha tutto il necessario?! (esempio, vi ha mai saltato registrazioni programmate?)

poi per quanto riguarda le registrazioni, mentre io registro ad esempio da Premium Cinema, posso cambiare canale?

mentre registro, posso vedere un contenuto precedentemente registrato?

per quanto riguarda gli Hard Disk da collegare, io ho un Seagate da 500gb, potrebbe andare bene?


grazie a tutti anticipatamente ;) :D
 
tuttosport23 ha scritto:
... io ho una prepagata BLU, ma non escludo che in futuro possa fare anche la Easy Pay Grigia, quindi devo essere sicuro che tutte e due funzionino nel Card Reader...
la grigia attualmente non viene letta da reader(da voci sembra essere in cantire un fw fix)
con gli ultimi fw ci sono problemi anche con la blu,per avere visione è necessario installare il fw speedy F4.60

mentre volevo sapere come ad esempio impostazioni, Timer per Registrazioni, come si comporta, cioè a livello di registratore ha qualche carenza o comunque ha tutto il necessario?! (esempio, vi ha mai saltato registrazioni programmate?)
non uso mai la registrazione programmata,quella al volo è ok
poi per quanto riguarda le registrazioni, mentre io registro ad esempio da Premium Cinema, posso cambiare canale?
attualmente no
mentre registro, posso vedere un contenuto precedentemente registrato?
no
per quanto riguarda gli Hard Disk da collegare, io ho un Seagate da 500gb, potrebbe andare bene?
non dovrebbero esserci problemi

....perché non ho le smar cam e sinceramente non le vorrei comprare....
per essere sicuri al 100% della lettura duratura della card da reader è necessario prendere solo decoder certificati.
dico questo per evitare futuri malumori in caso di eventuali cambiamenti da parte dei provider anche se di solito i fix escono velocemente
 
Aggiungo qualcosa anche io:

tuttosport23 ha scritto:
io ho una prepagata BLU, ma non escludo che in futuro possa fare anche la Easy Pay Grigia, quindi devo essere sicuro che tutte e due funzionino nel Card Reader

Premessa: per far funzionare le card MP nel lettore integrato, il firmware originale non va bene.
Devi caricare un fw "Speedy" che trovi sul sito gxmax.

Io ho una MP blu e con l'ultimo fw speedy (4.74) non mi funziona; però ad altri funziona, forse le MP blu non sono tutte uguali...
In ogni caso è opinione comune che con un fw speedy precedente tutto funzioni. Io non ho provato.

volevo sapere come ad esempio impostazioni, Timer per Registrazioni, come si comporta, cioè a livello di registratore ha qualche carenza o comunque ha tutto il necessario?! (esempio, vi ha mai saltato registrazioni programmate?)

L'interfaccia è molto spartana, "vecchio stile", ma funziona correttamente.
Per intenderci, non hai un sistema di timer guidato dalla EPG: devi inserire manualmente canale, inizio, durata.
Non mi pare un grosso problema.
Ha periodicità one-shot, giornaliera, settimanale, mensile e la possibilità di memorizzare più di un timer.
Oltre a questo ha il timeshift.

per quanto riguarda gli Hard Disk da collegare, io ho un Seagate da 500gb, potrebbe andare bene?

Sì, purché abbia la sua alimentazione (tramite alimentatore separato insomma).
L'HD 300 infatti non dà abbastanza corrente sull'USB posteriore per alimentare un hard disk.
Sono riuscito a fargli alimentare un hd tramite la USB frontale, ma è scomodo (devi tenere aperto lo sportellino) e non so quanto affidabile.
Con un HD alimentato autonomamente nessun problema, ci ho messo un 500GB e sono convinto vada anche con un 2TB.
 
XFer ha scritto:
Aggiungo qualcosa anche io:



Premessa: per far funzionare le card MP nel lettore integrato, il firmware originale non va bene.
Devi caricare un fw "Speedy" che trovi sul sito gxmax.

Io ho una MP blu e con l'ultimo fw speedy (4.74) non mi funziona; però ad altri funziona, forse le MP blu non sono tutte uguali...
In ogni caso è opinione comune che con un fw speedy precedente tutto funzioni. Io non ho provato.



L'interfaccia è molto spartana, "vecchio stile", ma funziona correttamente.
Per intenderci, non hai un sistema di timer guidato dalla EPG: devi inserire manualmente canale, inizio, durata.
Non mi pare un grosso problema.
Ha periodicità one-shot, giornaliera, settimanale, mensile e la possibilità di memorizzare più di un timer.
Oltre a questo ha il timeshift.



Sì, purché abbia la sua alimentazione (tramite alimentatore separato insomma).
L'HD 300 infatti non dà abbastanza corrente sull'USB posteriore per alimentare un hard disk.
Sono riuscito a fargli alimentare un hd tramite la USB frontale, ma è scomodo (devi tenere aperto lo sportellino) e non so quanto affidabile.
Con un HD alimentato autonomamente nessun problema, ci ho messo un 500GB e sono convinto vada anche con un 2TB.
io ho messo un disco da 1 tb autoalimentato davanti e non l'ha considerato poi l'ho messo da dietro e solo una volta su tre l'ha visto, non so che pensare....boh:crybaby2:
 
scusa,per autoalimentato che intendi?
autoalimentato=funziona direttamente da usb
alimentazione esterna=hdd con presa di corrente
 
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire alimentazione esterna con alimentatore in più è formattato con file system FAT32.
Adesso ho provato con una chiavina usb da 4gb sia davanti che dietro e funziona tutto regolare, ho anche registrato per 2 ore direttamente da EPG tutto regoalre... boh forse l'hd da 1 tb è troppo dovrei forse porzionarlo due da 500 gb??
 
prova...anche se mi pare di aver letto da qualche parte che con hdd porzionati c'erano problemi...
personalmente uso un hdd verbatim da 640gb alimentato esternamente e non ho nessun tipo di problema
 
io ho un seagate da 500gb non autoalimentato, quindi si attaccherebbe solo con la usb al decoder.. che dite, potrebbe andare??
 
tutti si attaccano al decoder solo con usb.

come ho gia' scritto piu' su quelli autoalimentati prendono corrente direttamente dalla usb,quelli non autoalimentati hanno una sua presa di corrente,questi ultimo sono ok per gli altri ho letto che ci potrebbero essere problemi specialmente con hdd molto capienti.

se il tuo non ha la presa di corrente fa' parte di quelli che potrebbero avre problemi,non ti resta che provare.
 
Un saluto a tutti, ho fatto altre prove:
dalla USB davanti il mio samsung da un 1tb con alimentatore esterno non lo vede.
da quella dietro invece, aspettando due o tre minuti, il tempo che legga tutti i dati inseriti, lo vede. Oggi ho fatto tre prove e lo ha sempre visto in maniera corretta, forse nelle prove precedenti non aspettavo il tempo necessario per fargli leggere tutto il disco...
Quindi dalla mia esperienza penso che i dischi di grande dimensioni occorre che abbiano l'alimentatore esterno:doubt:
Le chiavine io ho provato fino a 4 gb vengo lette normalmente.
 
Tutti gli hard disk, non solo quelli di grandi dimensioni, assorbono più corrente delle chiavette.
Quindi per funzionare in modo affidabile (o per funzionare, in assoluto) sull'HD 300 devono avere l'alimentatore esterno.
Io finora ho collegato in questo modo un 500 GB a 5400 rpm, un 500 GB a 7200 rpm e un 750 GB a 5400 rpm, e non ho avuto alcun problema: visti, formattati, ci registra e ci rilegge.
 
sto seriamente pensando di acquistare questo decoder, come detto a me servirebbe per vedere e registrare da Mediaset Premium.

Almeno per l'inizio vorrei far riuscire a funzionare la scheda direttamente dal card reader, se poi vedo che ho problemi opto per una sicura Samsung Cam.

Il mio problema, è che posseggo un HDD da 500gb autoalimentato, quindi prende l'alimentazione solo dal decoder; avrei paura che questo non lo supporta, o comunque che non gli da la sufficiente energia per "vedere" l'hard disk..

nessuno di voi ha provato un hard disk da 500gb alimentato solo col decoder?
se si, come gli va?

in caso non andasse solo con l'energia del decoder, potrei provare a collegarlo in questo modo?:
http://img228.imageshack.us/img228/7692/collegamento.png

in questo modo dovrebbe prendere anche l'energia dalla presa di corrente...


ciao :D
 
tuttosport23 ha scritto:
sto seriamente pensando di acquistare questo decoder, come detto a me servirebbe per vedere e registrare da Mediaset Premium.

Almeno per l'inizio vorrei far riuscire a funzionare la scheda direttamente dal card reader, se poi vedo che ho problemi opto per una sicura Samsung Cam.

Il mio problema, è che posseggo un HDD da 500gb autoalimentato, quindi prende l'alimentazione solo dal decoder; avrei paura che questo non lo supporta, o comunque che non gli da la sufficiente energia per "vedere" l'hard disk..

nessuno di voi ha provato un hard disk da 500gb alimentato solo col decoder?
se si, come gli va?

in caso non andasse solo con l'energia del decoder, potrei provare a collegarlo in questo modo?:
http://img228.imageshack.us/img228/7692/collegamento.png

in questo modo dovrebbe prendere anche l'energia dalla presa di corrente...


ciao :D

nessuno mi sa aiutare??
 
non è questione di saper aiutare, solo che se nessuno ha mai provato la soluzione da te descritta non è facile dire se funziona o no.
 
Il CARD READY interno non Funziona con M7 ne con FW MVISION ne con Speedy io tengo la grigia

Per registrare e funziona tutto bene uso:

HDD Laice da 2,5 alimentazione USB da 500 GB formatato per inero in FAT32 sia per SD e HD e chiavetta KINGSTON Modello G3 ripeto G3 da 32 GB sempre in FAT32 solo per registrare in SD e non in HD per la bassa capienza

registrazione con TIMER TUTTO OK registrando con CAM (TEMPO MACCHINA PER INIZIALIZZARE LA CAM) il deoder deve essere acceso in anticipo usando il TIMER 1 dal 2 al 7 la usi per la registrazione La mancata accensione anticipata prima dell'avvio della registrazione se devi registrare canali criptati pena la non registrazione invece per le registrazioni in chiaro non c'è bisogno di accenderlo in anticipo
 
vignole ha scritto:
Il CARD READY interno non Funziona con M7 ne con FW MVISION ne con Speedy io tengo la grigia

Per registrare e funziona tutto bene uso:

HDD Laice da 2,5 alimentazione USB da 500 GB formatato per inero in FAT32 sia per SD e HD e chiavetta KINGSTON Modello G3 ripeto G3 da 32 GB sempre in FAT32 solo per registrare in SD e non in HD per la bassa capienza

registrazione con TIMER TUTTO OK registrando con CAM (TEMPO MACCHINA PER INIZIALIZZARE LA CAM) il deoder deve essere acceso in anticipo usando il TIMER 1 dal 2 al 7 la usi per la registrazione La mancata accensione anticipata prima dell'avvio della registrazione se devi registrare canali criptati pena la non registrazione invece per le registrazioni in chiaro non c'è bisogno di accenderlo in anticipo

ok grazie vignole per la risposta, ora mi sto concentrando sul ST 4 della jepssen, se vuoi mi puoi aiutare qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2176299#post2176299

:D grazie. ciao.
 
se può servire .... io ho registrato tranquillamente tramite la funzione EPG i programmi di MP carta grigia easy pay con CAM samusung, utilizzando un hard disc con alimentatore esterno. Non ho ancora provato la funzione di registrazione programmata....spero che faccia bene lo stesso:icon_bounce:
 
Mie esperienze dirette con l'HD-300T:

MediasetPremium
Ho una card blu infilata direttamente nello slot.
Naturalmente con il firmware di serie non funziona (è normale che sia così).
Con il firmware modificato Speedy 4.74 non funziona: vede e identifica correttamente la card, ma appare la scritta "Scrambled channel", cioè non decodifica.
Con il firmware Speedy 4.61 invece funziona correttamente sia in riproduzione che in registrazione.
Certo, mi scoccia dover usare un vecchio firmware per farla andare, ma tant'è.

Hard disk
Ho tre hard disk da 2.5" (400, 500 e 750 GB) a basso consumo (5400 rpm), li ho provati tutti e tre con e senza alimentazione esterna (alimentazione esterna = alimentatore separato che si collega alla presa di corrente 240v).
Senza alimentatore esterno sono riuscito a far funzionare solo il 500GB e solo collegandolo alla presa USB anteriore, che è scomoda.
Con l'alimentatore esterno mi funzionano tutti e tre, sia tramite USB anteriore che tramite USB posteriore, sia in riproduzione che in registrazione.
Inoltre:
Mettendo in standby il decoder, anche l'hard disk esterno si spegne
Impostando un timer, quando il decoder si accende da solo per registrare, accende anche l'hard disk e tutto funziona correttamente; finita la registrazione, il decoder torna correttamente in standby e l'hard disk si spegne correttamente da solo.

Editing della registrazione
L'HD 300 registra in un formato ".ts", che è l'MPEG Transport Stream.
In pratica prende lo stream digitale ricevuto via DVB (MPEG-2 per SD e AVC H264 per HD) e lo spara su disco più o meno dritto per dritto :D , in spezzoni da 1.5 GB e facendo alla fine un .IFO che li collega tutti.
Purtroppo non è così banale lavorare con questi ".ts".
Volendo ad esempio togliere la pubblicità, mi sono trovato benino (non benissimo...) con questi due software: Smart Cutter e Video ReDo.
Mentre il primo è specializzato nel tagliare e cucire senza ricompressione, il secondo è più sofisticato, e permette anche es. di salvare in AVI o MKV.
Tutti e due hanno bug vari, ma è quanto di meglio io abbia trovato.
 
XFer ha scritto:
Mie esperienze dirette con l'HD-300T:

[Editing della registrazione
L'HD 300 registra in un formato ".ts", che è l'MPEG Transport Stream.
In pratica prende lo stream digitale ricevuto via DVB (MPEG-2 per SD e AVC H264 per HD) e lo spara su disco più o meno dritto per dritto :D , in spezzoni da 1.5 GB e facendo alla fine un .IFO che li collega tutti.
Purtroppo non è così banale lavorare con questi ".ts".
Volendo ad esempio togliere la pubblicità, mi sono trovato benino (non benissimo...) con questi due software: Smart Cutter e Video ReDo.
Mentre il primo è specializzato nel tagliare e cucire senza ricompressione, il secondo è più sofisticato, e permette anche es. di salvare in AVI o MKV.
Tutti e due hanno bug vari, ma è quanto di meglio io abbia trovato.[/QUOTE


il miglior programma anche se gestisce solamente i file mpeg per me è MPEG-VCR della WOMBLE taglia, cuce riconoscimento automatico frame 16:4 e 4:3 in automatico e li separa in più file separazione audio dal video potete fare tutto basta che sia un file mpeg o mpeg.ts e non divx e comverte in automatico da *.ts in *.mpeg2 im pochi minuti trasformare un frame in una foto è in inglese ma è molto intutitivo e semplice da usare per me per i file rec. è il migliore
 
vignole ha scritto:
il miglior programma anche se gestisce solamente i file mpeg per me è MPEG-VCR della WOMBLE

Sì ma non mi pare che gestisca i .ts prodotti dall'MVision quando registri canali HD (che poi, almeno per quanto mi riguarda, è il motivo per cui l'ho comprato: un PVR SD ce l'avevo già).
 
Indietro
Alto Basso