• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision HD300T - pareri -

XFer ha scritto:
Accidenti, adesso anche col fw 4.61 speedy non mi decodifica più i canali MP... uff mi toccherà comprare una CAM. :mad:

Aggiornamento: la scheda aveva perso i diritti di visione dopo una settimana di permanenza nel lettore dell'MVision.
Quindi mi sa che pure il fw 4.61 non riesca a trasmettere correttamente gli aggiornamenti dei diritti di visione alla card...
Rimessa la card in un decoder "ufficiale" dopo qualche minuto si è riattivata, e ora funziona di nuovo anche nell'MVision.

Prenderò una CAM così la faccio finita. :icon_rolleyes:
 
Lo so che è una spesa in più ma in questo modo si resta più tranquilli
 
ragazzi, oggi ho comprato il cavetto Hdmi.

Premetto che posseggo un TV Samsung lcd, allora, dopo aver collegato il cavetto dal decoder al tv, accendendo il decoder, la tv non passa direttamente al decoder, per farlo passare al decoder devo premere il tasto Hdmi che ho sul telecomando del televisore...

con la scart questo non succedeva, e a dir la verità ora è un po scomodo, perché devo premere due tasti per accenderlo...

come devo fare per far si che accendendo il decoder dal suo telecomando, la tv si "tramuti" direttamente alla "visione" del decoder?


magari sbaglio qualcosa io, sapete aiutarmi?

:D grazie infinite come al solito


;)
 
Il collegamento con HDMI non permette la comutazione in automatico come la vecchia SCART questo con tutti gli apparecchi in commercio sia che sia un decoder o BLU-RAY oi DVD ecc devi per forza usare il telecomando e così e basta non ci sono soluzioni ad oggi
 
vignole ha scritto:
Il collegamento con HDMI non permette la comutazione in automatico come la vecchia SCART questo con tutti gli apparecchi in commercio sia che sia un decoder o BLU-RAY oi DVD ecc devi per forza usare il telecomando e così e basta non ci sono soluzioni ad oggi


ok grazie, quindi è un "problema" che abbiamo tutti con i cavetti hdmi..

va bene, tanto non è poi così fastidioso usare anche il telecomando del tv, pensavo solo che si potesse settare qualche impostazione...


grazie ancora una volta vignole ;)
 
tuttosport23 ha scritto:
ok grazie, quindi è un "problema" che abbiamo tutti con i cavetti hdmi..

va bene, tanto non è poi così fastidioso usare anche il telecomando del tv,
volendo ne usi uno solo,io con il Samsung ormai uso solo quello universsle del mVision , 2 volte tasto dispaly e stai in Hdmi
 
@8210: ciao, ho provato a fare come hai detto tu, ma a me non succede nulla, si cambia solo la scritta sul display del decoder, che passa da auto a dvd a vcr a stb e così via, ma non passa dalla schermata del tv alla schermata del decoder..

va bene, tanto non è un grosso problema, perché tanto sul telecomando del tv ho proprio un tasto dedicato Hdmi, premendo quello dopo aver acceso il decoder, va alla schermata del decoder stesso!


EDIT: forse per far quello che mi dici tu, cioé per comandare anche la tv samsung con il telecomando Mvision dovrei configurare appunto il telecomando per controllare anche la tv, ma non so come si fa! :(
 
tuttosport23 ha scritto:
EDIT: forse per far quello che mi dici tu, cioé per comandare anche la tv samsung con il telecomando Mvision dovrei configurare appunto il telecomando per controllare anche la tv, ma non so come si fa! :(
usa la ricerca automatica
telw.jpg
 
appena ho un'oretta controllo sul mio...poi ti so dire,pero' io ho la vesione net del 300
 
No, l' audio a scatti non ce l' ho, ma il mio è molto "irrascibile" quando uso gli avanzamenti veloci, al ripristino del play normale spesso salta il punto di riproduzione o sparisce l' audio.
Per il tuo problema l' unica cosa che mi viene da chiederti è se hai provato a cambiare hard disk o se per caso usi una chiavetta.
Infine anche la soluzione che hai trovato tu (quella di venderlo nel mercatino) non è da scartare....:D
 
anch'io non ho notato nessun difetto nell'audio,per il timeshift non so' se ho fatto nel modo corretto,sul display avevo scritto time,ma ho guardato tutto per molto piu' di un'ora....
voi a quanto tempo avete settato la registrazione(il tempo va' da 1 a 24 ore)?
 
ho iniziato la visione in time dopo circa 7/8 min...

per l'audio se hai una pen oltre all'hdd provala
 
potrebbe anche essere una questione di fw,prova con l'ultimo ufficiale,poi al limite anche altri un po' piu' vecchi
 
esatto,quello che intendo farti fare è un test per capire se il tuo problema è hw o fw,da quel che ne salterebbe fuori poi puoi o esercitare il diritto di garanzia se il problema è hw o una segnalazione alla mvision se il problema è fw;)
 
FABISAT ha scritto:
anch'io non ho notato nessun difetto nell'audio,per il timeshift non so' se ho fatto nel modo corretto,sul display avevo scritto time,ma ho guardato tutto per molto piu' di un'ora....
voi a quanto tempo avete settato la registrazione(il tempo va' da 1 a 24 ore)?

Da quel che ho capito io, il time-shift permette una differenza di tempo di 30 minuti tra il momento in cui viene attivato e quando viene rimesso in play, non ho trovato un modo per allungare tale tempo, che non è influenzato dalla durata della registrazione impostabile nel menù;inoltre la scritta Time sul display appare anche nella registrazione normale nel momento in cui, attraverso i comandi di rwd-still ci si va a spostare in un punto diverso del file che si sta registrando.E' l' unico modo per non trovarsi la spiacevole sorpresa di perdere un pezzo di registrazione a causa di quei famosi 30 minuti.Mi sono spiegato da cani ma se provate è molto facile da capire....;)
 
scusa una domanda,quando non si aggiornano i diritti dove metti la card per riattivare i diritti?

la funzione pvr funziona anche con cam

personalmente ho una samsuncam ma penso vada bene enche la philips,l'importante è che non sia una cam+
 
tuttosport23 ha scritto:
Questo post è per le persone ignoranti in materia, che leggono i problemi sopra, e pensano siano da imputare al decoder:


I

Andiamo al card reader, OVVIAMENTE, il decoder per leggere le schede Mediaset deve avere la CAM.

Con la CAM non vi è alcun problema dal decoder, nel LEGGERE E REGISTRARE E CODIFICARE le card Mediaset. Il mio problema sorgeva dal fatto che non avevo la CAM, e volevo trovare un modo per farle leggere dal Card Reader, il modo c'è, un semplice Firmware, ma questo FW non riesce a far aggiornare i diritti, almeno per il momento, perché c'è una comunità che lavora sullo sviluppo dei decoder MVISION, e anche del mio HD 300 T.

Spiegati i presunti problemi del decoder, prego le persone di stare zitte quando non conoscono le cose.

Ciao ;)
Devo acquistare questo decoder che mi sembra abbia delle buone caratteristiche pero siccome voglio vedere le partite di calcio in hd e questo decoder non è certificato volevo chiedere per poterle vedere in hd devo comprare una cam hd con ulteriore incremento della spesa di euro 100 o è sufficiente la cam normale quella sd?
Grazie per le eventuali risposte in quanto da ciò dipenderà l'eventuale acquisto
 
Notiziona, è uscito il FW 4.80.. finalmente :D

Lo provo subito e poi vi faccio sapere ;) :D
 
mvision 300T rinominare registrazione

Buongiorno ho comprato da poco questo decoder e devo dire che non ha particolari difetti e mi sembra molto valido
Ho caricato il firmware ufficiale 4.8.0.


unica pecca e mi sembra impossibile ma non ho trovato nessun tasto per poter ridenominare una registrazione.

E' possibile?
potrei risolvere installando una versione alternativa del decoder.?

grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso