• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè sono bloccate?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
423
Ciao, allora vorrei sapere delle informazioni per quanto riguarda alla porta usb e alla porta ethernet dei decoder my sky hd, ho cercato un pò nel web e trovo solo che è bloccata, ma vorrei sapere il perchè? Poi ho sempre letto che in UK invece sono aperte, e come mai loro si e noi no? Pensando se la porta usb è bloccata perchè mettendo la digital key funziona? Questo vuol dire che dentro al piccolo cip c'è qualcosa che la sblocca, mi sapete dare queste informazioni?
 
Le porte non sono "bloccate" nel senso che elettronicamente funzionano, da sempre, io ci ricaricavo il cellulare dal Mysky. Questo non significa che il decoder abbia nel suo firmware i protocolli per gestire una trasmissione dati o un qualsiasi tipo di dialogo con quello che tu attacchi alla porta USB.
Su un PC è la stessa cosa, l'USB funziona, tu puoi collegarci qualsiasi device USB e tecnicamente il sistema lo vede ma non è detto che tu lo possa utilizzare perchè il sistema operativo non conosce il "linguaggio" di qualsiasi apparecchio USB esistente al mondo, per questo esistono i driver che "pilotano" la comunicazione con il device, sul decoder non ci sono i driver e il "linguaggio" per comunicare con quello che c'è connesso alla porta USB deve essere implementato nel firmware da Sky, cosa che ha fatto per gestire la DK.
 
skyUK offre anche un servizio adsl ecco xkè hanno la ethernet attiva...

e poi skyUK esiste da molto + tempo e ha molti + abbonati...inoltre in UK la situazione televisiva è ben diversa...da noi ci arriverem tra un po'...e riteniamoci fortunati di essere già all'HD e al 3D...fino a poco fa sky non riusciva a farci abbonare all'HD
 
Burchio ha scritto:
skyUK offre anche un servizio adsl ecco xkè hanno la ethernet attiva...

e poi skyUK esiste da molto + tempo e ha molti + abbonati...inoltre in UK la situazione televisiva è ben diversa...da noi ci arriverem tra un po'...e riteniamoci fortunati di essere già all'HD e al 3D...fino a poco fa sky non riusciva a farci abbonare all'HD
meglio fare decoder con Wi-Fi che con eth e presa telefonica...
 
Burchio ha scritto:
skyUK offre anche un servizio adsl ecco xkè hanno la ethernet attiva...

inoltre in UK la situazione televisiva è ben diversa.
quindi anche da loro la usb è bloccata? in che senso hanno una situazione diversa?
 
1.esportare registrazioni
2.collegare un altro harddisk per aumentare la capacità di quello interno...

per entrambe le cose...i file anche se criptati sarebbero troppo facilmente raggiungibili...sky non lo permetterà mai, o cmq si metterà a vendere upgrade a pagamento maggiorato rispetto a un harddisk
 
Burchio ha scritto:
1.esportare registrazioni
2.collegare un altro harddisk per aumentare la capacità di quello interno...

per entrambe le cose...i file anche se criptati sarebbero troppo facilmente raggiungibili...sky non lo permetterà mai, o cmq si metterà a vendere upgrade a pagamento maggiorato rispetto a un harddisk
quindi questo conferma che avere la porta usb abilitata non serve a niente....Se si poteva ricavare un player, inserendo una penna allora la cosa è diversa...
 
non è che mi importa tirare fuori le registrazioni, tanto da quello che ho capito non le posso neanche vedere, e per aggiungerci un altro hard disk per aumentare le registrazioni
 
aggiungere un disco esterno comporta la modifica del software...non l'hanno mai fatto in UK (dove chi ha preso il decoder di proprietà può tranquillamente cambiare il disco) dubito lo facciano qui.

trasformarlo in un player, beh dovrebbero inserire tutti i codec e non so se il processore presente sarebbe capace di registrare due cose e far vedere qualcosa da una pennina esterna.

già adesso non è in grado di registrare due sat e un DTT.

per aumentare la capacità bisogna sostituire il disco interno non è contrattualmente legale ma si fa e senza neanche particolari problemi
 
Indietro
Alto Basso