• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

monitor + decoder hd funziona?

geremy

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
71
voglio una tv nella mia stanza, fino ad ora mi ero accontentato di vederla tramite il mio portatile che ha il digitale terrestre incorporato (quindi cmq non una qualità elevato e con soli 15 pollici.)
adesso il portatile non c'è più a me serve solo un modo per vedere la tv, quindi mi basterebbero anche 19 pollici o se proprio il prezzo lo consente qualcosina in più.
i monitor costano di meno delle tv/monitor, l'unica differenza è il decoder incorporato?
Io ho un decoder con presa hdmi mi basterebbe un monitor con entrata hdmi per avere lo stesso risultato?
Lo userei per vedere la tv 30 minuti la sera e altri 30 la mattina, qualche partita, e poi per collegarci xbox.
è realizzabile o c'è qualcosa che non ho considerato che rende la mia una fantasia che non esiste?
 
geremy ha scritto:
è realizzabile o c'è qualcosa che non ho considerato che rende la mia una fantasia che non esiste?
i monitor ormai li vendono allo stesso prezzo dei tv/monitor;) Quindi ti conviene prendere un tv/monitor.Basta fare una ricerca su google per vedere i prezzi;)
 
non è proprio lo stesso prezzo, ci sono sempre 50 euro di differenza circa, per esempio il p2270h che è solo monitor sta 171 su ebay come prezzo più basso, il suo gemello monitor tv p2270 sta a 225.. prezzo più basso. avendo già io il mio decoder hd sicuramente migliore di quello incorporato spendere di più per un accessorio che nn utilizzerò, considerando poi che cerco una soluzione economica.. il più possibile. :D

per quello mi chiedo tecnicamente è possibile collegare decoder tramite hdmi a un monitor e vedere la tv?
 
Non c'è naturalmente alcun problema a collegare il decoder al monitor P2270 H Samsung da te citato...Il discorso è che un "monitor puro" - o monitor tv -non è proprio l' ideale per vederci la televisione se hai angoli di visione "verticali inclinati"..e comunque su quella fascia anche le tv "pure" montano pannelli Tn o "economici" quindi...:eusa_think: considerato che il gioco- mi sembra di capire- sia la "componente fondamentale" puoi tranquillamente stare su un monitor del genere comunque (organizzandoti a parte per l' audio ovviamente) ;)
 
Indietro
Alto Basso