• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Rai Fasce

lab65

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
319
Località
Genova-Ovest
Ho notato che la qualità del segnale è peggiorata sensibilmente nell' ultimo mese, in zona si riceve il Canale 24 con segnale discreto ma il problema è la qualità del segnale appena sufficiente. La zona è Sampierdarena "bassa" e abbiamo tutti lo stesso problema avendo in ottica il ponte radio.
 
La zona Sampierdarena bassa non vuole dire niente, puoi specificare la via perchè li da Voi in molte zone si interferiscono i due 24 accesi (Fasce e Figogna) con il risultato che la qualità va a fari fott...
 
Via Sampierdarena, il 24 di Figogna con una antenna più bassa coperta verso il Fasce non lo ricevo mentre il 35 arriva discreto ( sempre dal Figogna )
 
Ti sembra di non riceverlo, invece ti disturba eccome anche perchè si riflette sui grattacieli del WTC e affini, potrebbe essere che la costruzione dei nuovi grattacieli possano interferire avendo crato un aumento del segnale di riflesso che ti arriva dal Figogna.
Questo è sicuramente il risultato della sommatoria dei segnali in isofrequenza senza la sincronizzazione !!!
 
hehe lo sapevo! Ma la rai sul figogna non può usare una delle frequenze libere?
Grazie della risposta :icon_bounce:
 
Ragazzi nessuna frequenza è libera, non si può accendere a piacimento ... la Rai ha iniziato a trasmettere sulle vecchie frequenze di Teleliguria (le ha comperate) per tanto deve rispettare quelle frequenze fino al giorno dello switch off, e nessuna nuova accensione (salvo dove erano già attive prima) si può fare. Per tanto fino allo switch off rimarrà tutto così.
 
Per fortuna la mia televes dat 45 e l' impianto ben fatto, anche con qualità 10-20% non ho problemi ed è tutto ok ma nei palazzi intorno a me ringhiano assai...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso