• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' possibile programmare la Dragon con il CAS2

eduardo1982

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2002
Messaggi
870
Sul sito dove ho acquistato il cas2 c'e' scritto che programma anche la dragon. Il programma casstudio 6.8 ha l'opzione per la dragon attiva ma quando provo a programmare mi da un errore di timeout.
Per programmare la dragon la inserisco nel cas e inserisco nella cam la scheda dummy collegata anch'essa al cas.

Sbaglio io o non e' vero che il cas2 puo' programmare la dragon?

Grazie
 
Non puoi programmare la Dragon con il cas2.
Se possiedi l'add on puoi programmarci la loader card e poi con questa programmare la Dragon.
Ciao.
 
Sì, se guardi nel "manuale" troverai la seguente foto

 
Ma la dummy card, che non è la loader card(giusto?)si deve comprare comunque a parte o è venduta insieme al cas 3?
 
E' contenuta nella confezione del cas 3



che contiene tutte queste cose. :D
 
Qual'e la differenza?

scusate ma il mio CAS2 ha le stesse dotazioni che vedo nelle foto e a prima vista sembra lo stesso HW. Qual'e' la differenza tra il 2 e il 3?

Inserendo la dummy card nella CAM e questa nel suo alloggiamento sul cas2 con un adeguato software dovrebbe essere possibile scrivere la Dragon (la dummy emulerebbe la loader card) o no?
Il cas studio mi da questa opzione (programmazione della dragon) attiva ma non funge! Mi da timeout error dopo un po che prova e scrivere.

Grazie per le risposte

Bye
 
eduardo1982 ha scritto:
Inserendo la dummy card nella CAM e questa nel suo alloggiamento sul cas2 con un adeguato software dovrebbe essere possibile scrivere la Dragon (la dummy emulerebbe la loader card) o no?
Il cas studio mi da questa opzione (programmazione della dragon) attiva ma non funge! Mi da timeout error dopo un po che prova e scrivere.
Grazie per le risposte
Bye

Sul sito della casa madre (duolabs) c' è scritto che la dragon può essere prgmmata con il cas 2 + add on... :evil5:
Avendo io avuto il solo cas2 ed ora il cas 3 , non ti posso dire nulla in merito , se NON fidarmi di quanto riportato nel manuale del cas...
 
Ferdinand ha scritto:
come hà detto iosognatore il cas2 non può programmare la dragon.
con Add-on si programma la loadercard.
la dummy card serve per la Xcam.

Allora facciamo un po' di chiarezza :
1) cas 2 + ADD-ON prgmmano la loader card , che messa dentro la dragon, a sua volta inserita nel deco, programma la cam ;
2) con il cas 3 , la dummy card messa dentro la dragon e collegata con il p.c ed il cas 3 , ti programma direttamente la cam , ovviamente con il prg. cas studio ultimo (al momento cas studio 6.8).
 
Secondo me sono già state dette 2 cose che non corrispondono a verità o quantomeno confondono ancor di più:

1) I cas 2 sono fuori produzione da ormai 3 mesi (salvo non si tratti di cloni come scrivevano nel sito duolabs, forse fuori produzione anche quelli:lol: ), quindi è bene specificare che quando viene scritto che il Cas2 non programma Dragon cam, x-cam ect. si parla di un prodotto ormai scomparso e sostituito dal CAS 2 PLUS ben diverso dal suo predecessore e con prestazioni IDENTICHE al Cas3 con la sola eccezzione per la programmazione di smartcard.

2) In dotazione ai Cas 3 (e sarebbe bene che questa verità venisse pubblicata nell'home page del sito Duolabs) NON vengono più forniti i Cas module ossia le custodie per l'eventuale ripristino/chiusura dei moduli Dragon danneggiati.
 
DOMINIO ha scritto:
Secondo me sono già state dette 2 cose che non corrispondono a verità o quantomeno confondono ancor di più:

1) I cas 2 sono fuori produzione da ormai 3 mesi (salvo non si tratti di cloni come scrivevano nel sito duolabs, forse fuori produzione anche quelli:lol: ), quindi è bene specificare che quando viene scritto che il Cas2 non programma Dragon cam, x-cam ect. si parla di un prodotto ormai scomparso e sostituito dal CAS 2 PLUS ben diverso dal suo predecessore e con prestazioni IDENTICHE al Cas3 con la sola eccezzione per la programmazione di smartcard.

2) In dotazione ai Cas 3 (e sarebbe bene che questa verità venisse pubblicata nell'home page del sito Duolabs) NON vengono più forniti i Cas module ossia le custodie per l'eventuale ripristino/chiusura dei moduli Dragon danneggiati.

Secondo me non ci sono contraddizioni o false verità in risposta dei 3AD degli User in questione. Si può anche acquistare il CAS2+ADD-ON dai canali ordinari forniti di materiale ormai fuori produzione che hanno in deposito oppure di seconda mano se non si hanno molti soldi da investire. Se non viene specificato che si è in possesso di PLUS si pensa subito alla vecchia versione del CAS2 con pregi e limitazioni ormai note rispetto al fratello + grande e completo. Non tutti riescono a captare al volo le possibilità e le capacità degli strumenti in possesso e chiedono come , quando e in quale modalità vada fatta una determinata operazione. Per quanto riguarda invece LE CUSTODIE....io in verità ne ho una sola....e ho 7 cam....per cui che ci sia o non ci sia sono sempre "scoperto" come cas-module e dovrei comunque procurarmeli in altro modo.
 
Confermo quanto detto da DOMINIO : nella confez. del cas 3 la custodia x le cam NON c' è +...
Io ho comperato il cas 3 circa 1 mese fà, qui a Roma e mi è stato fornito senza custodia. Un amico ne ha acquistato 1 , pochi gg. fà da 1 sito affidabile , ed anche lui ha ricevuto la scatola senza il "guscio". :eusa_think:
 
@Csn61,

quando parli di acquistare un cas2+add-on dai normali canali anche se (forse) fosse ancora possibile, chi acquista oggi nella maggior parte dei casi acquisterà un prodotto diverso da quello che legge in questo post dato che nella maggior parte dei siti online si trovano solo i nuovi Cas2PLUS (che peraltro programmano perfettamente Dragon, x-cam, matrix ecc) ma NON compatibili con ADD-ON, ed è normale che sia cosi dato che mi stupirei di chi avesse ancora in catalogo (o magazzino) un programmatore non più prodotto da oltre 3 mesi.....
 
Ciao DOMINIO ,
hai appena ricevuto MP riguardante negozio online con materiale da te citato.
Lungi da me la volontà di polemizzare....ma non vado certo in un Forum a raccontare frottole....DISCUSSION CLOSED.
Permettimi comunque di farti notare il contenuto della confezione del CAS3 , non contiene cas-module.
 
Ultima modifica:
@Csn61, nessuna polemica, solo precisazioni.
Che il Cas3 non contiene cas module mi sembrava di averlo già scritto:evil5: quindi prendo la tua risposta come una conferma:icon_cool:
Non ho mai scritto che i Cas2 sono introvabili ma fuori produzione da + di 3 mesi quindi, anche per quanto concerne il sito che mi hai inviato in pm (e che già conosco da tempo) vende un prodotto che nel migliore dei casi si presuppone avesse avuto in quantità enormi per commercializzarlo ancora o, nel peggiore dei casi invece potrebbe trattarsi della spauracchio della duolabs.... cloni:eusa_whistle: )
 
Indietro
Alto Basso