• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Dolby per Lg 50pk350

giubbam

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2011
Messaggi
4
salve a tutti, ho comprato settimana scorsa questo TV LG 50PK350 e sto diventando pazzo..
ho un dolby che dovevo collegare ad esso...ha l'uscita analogica...quindi l'uscita RCA....mentre la TV ha solo la SPDIF DIGITALE (cavo ottico)...
e non sò come fare...
ho provato a fare in questo modo....ho messo il cavo HDMI collegato tra dolby e TV ed anche la scart (così prendevo il video dall'HDMI e l'audio dalla scart) ma fatto ciò si sente bassimissimissimissimo....
allora cos'ho fatto...sono andato in un negozio di Tv e mi hanno detto di prendere un convertitore AUDIO SPDIF DIGITALE > ANALOGICO RCA....( questo http://www.lindy.it/converter-audio-...rca/70408.html ) ma è la stessa cosa....il suono esce sempre bassissimo....cosa posso fare.... Da piangere Da piangere Da piangere Da piangere :'(sto diventando pazzo.....aiuto.....
 
Benvenuto.
Indica il modello del "sistema home theater" (dolby :D ) seppur il volume in uscita dalla scart è bassino probabilmente il "problema" non risiede nella tv ma proprio nell 'impianto... :eusa_think:
 
ciao MasterBlaster78,
il modello del dolby è :
PANASONIC SA-PT70
aggiungo una cosa, se metto un cd musicale si sente fortissimo....
inoltre, prima di comprare questa Tv avevo un Hi-sense da 42 pollici, ed avevo collegato il dolby sull'entrata delle cuffie della Tv....e si sentiva fortissimo...ke non potevo mettere il massimo della voce...
a voi le conclusioni...
 
giubbam ha scritto:
e si sentiva fortissimo...ke non potevo mettere il massimo della voce...
E probabilmente "distorceva" anche a volumi non sostenuti...:doubt: non utilizzate l' uscita cuffie della tv per collegarla agli Home theater,lo abbiamo detto più volte...per il resto ho verificato su un LG PK350 e dalla scart 2 è possibile prelevare l' audio per il Dtt della tv e anche i vari dispositivi Av collegati (tranne per le Hdmi, component Vga ovviamente)..per l' audio dell' analogico terrestre invece bisogna "prenderlo" alla Scart 1 nel caso..e non o riscontato alcun problema di volume eccesivamente basso,quindi come "sospettato" sarà un problema di impostazioni audio del Pansonic in questione...non appena ho un minuto dò un 'occhiata al manuale,nel frattempo fallo anche tu però...i manuali di istruzioni ci sono apposta :D ovviamente controlla anche le impostazioni di uscita audio digitale del Pk 350 quando colleghi il convertitore AUDIO SPDIF DIGITALE > ANALOGICO RCA....:eusa_think:
 
beh il problema è che non sono molto afferrato in queste cose...
comunque ho provato in entrambe le scart e non cambia niente....
dovrò vedere nelle impostazioni del Panasonic...sperando di capirci qualcosa...
se nel frattempo ci capisci qualcosa tu...meglio ancora...hihihihi
grazie
 
la cosa strana è ke con il cavo hdmi ho c'ho collegata anke la ps3...ed il dolby mi funziona grandiosamente...solo con la Tv non si sente na mazza...::crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso