• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

46" consiglio

bresaola

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2011
Messaggi
6
Dopo essermi un po informato su internet e sul forum e aver girato un po di cc e negozi per visionare vari modelli di tv sarei arrivato alla scelta definitiva:
Toshiba 46"vl748
Samsung c650 sempre 46"
sarei anche tentato dal pana g20 ma preferirei un led o un lcd.
Voi quale mi consigliate considerato che la distanza di visione sarà di circa 3.80mt e l'uso che sarà fatto sarà 50% contenuti sd 30 blue ray e rimanente giochi ps3.
il problema è che la stanza dove verrà messa la tv è abbastanza luminosa (luce dalla parte sinistra della tv) e non so se questo fatto possa influire sulla scelta tra un lcd o un plasma?
Grazie mille
 
Benvenuto.
3,80 MT sono tanti e se vuoi una visione del materiale cinematografico Hd un minimo "immersiva" alternata a una decente/buona visione Sd sarebbe bene salire di polliciaggio e puntare minimo a un plasma 50" tipo LG Pk350 (o PK550 a garanzia europea e un miglior parco connessioni)
Per il gaming comunque ti sconsiglio il c650 Samsung che pure è eccellente sotto altri aspetti in favore del citato Toshiba Vl o dell' Xv 733 se proprio devi prendere un lcd/led 46". Ma ti devo dire in tutta sincerità che per avere la qualità di visione del Pk350/Pk550 abbinata a un tale polliciaggio o simile dovresti salire un bel pò di budget con gli lcd/led... Inoltre i contenuti Sd saranno da ? (dtt,analogico terrestre,dvd esterno senza "upscaling"..)
 
Grazie x la risposta master. Infatti il mio problema è che volevo stare su un budgte intorno ai 1000/1200 euro e ho notato che lcd/led da 50 in su il prezzo saliva e di molto. Comunque i contenuti sd saranno prevalentemente dtt.
Altra domanda ma i modellii lg che mi hai consigliato leggono i file .mkv ed eventualmente altri formati da usb?
 
ho controllato in rete ma considerato che dove dovrò mettere la tv è un locale molto luminoso non è che con i plasma mi trovo un "pannello" troppo riflettente??
 
Tutti i moderni schermi sono particolarmente "riflettenti"..nonostante alcuni dichiarino un trattamento apposito (comel' "ultra clear panel del c650 Samsung che invece di diminuire i riflessi li aumenta) e a meno che non si abbiano "vetrate" o porte finestra basta prendere qualche "precauzione" (tende,tapparelle ecc..) se e quando si guarderà la tv di giorno... i plasma danno il meglio di sè in ambiente "oscurato" ed è bene che si sappia prima dell' acquisto..inutile visualizzarli nei CC con illuminazione artificiali e settaggi/collegamenti discutibili...per gli altri tuoi dubbi gli Lg citati leggono di tutto da Usb,bisogna solo stare attenti all' eventuale incompatibilità di alcuni dispositivi esterni (Hdd)
 
Ok ho trovato un'offerta sull' LG Pk350. Oggi lo vado a visionare e poi decido il da farsi. Farò sapere.
Grazie intanto per le info che mi hai dato
 
Un consiglio: a parte il soito discorso di non giudicare le tv dalla visione nei CC con luce artificilale,ambiente/collegamenti/settings inadeguati prendete il telecomando in mano - "strappatelo" dalle mani del commesso di turno semmai :D - togliete la modalità "shop" e mettete quella "cinema" che sui plasma LG già è vicina al "riferimento" in quanto a scala dei grigi e colorimetria,su questo modello in particolare se ben ricordo..;)
 
Alla fine acquistato a un buon prezzo. Adesso sto "rodandolo" in base a vari consigli che ho trovato in rete, speriamo vada tuitto bene :icon_cool:
Prime impressini direi molto buone (considerato il prezzo poi potrei dire ottime :D ). Volevo ringraziarti master in quanto in effetti un 50" da quella distanza ci sta proprio bene e probabilmente un 46 sarebbe risultato un po piccolino come dicevi tu.
Volevo chiedere un'ultima cosa: ma il famoso effetto neve (che se ho ben capito è lasciare la tv sintonizzata su un canale analogico dove non viene trasmesso nulla) è da fare spesso? oppure lo si fa solo in casi particolari? e se si per quanto tempo?
Grazie ancora dell'aiuto
NB: se hai qualche altro consiglio è ben accetto :eusa_whistle:
 
lo fai quando noti della ritenzione
esempio quando noti l'ombra del logo dei canali rai quando sei su altri canali tieni questa modalita finchè non noti piu nulla , la durata dipende da quanto è importante la ritenzione
un' accorgimento per i primi giorni puo' esser quello di zoomare i canali per tagliar fuori i loghi dallo schermo
 
bresaola Ti ha già risposto Biramarro..per il resto non posso che rimandarti alle varie discussioni già presenti sul forum al riguardo..;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2129255&postcount=5
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108736

se hai preso l' Lg Pk350 comunque basta lasciare attivato l' "Orbiter" che trovi nel menu "opzione" e ogni tanto fare il "refresh Pdp" e "refresh colore" sempre nello stesso menu ...attieniti poi alle attenzioni più volte indicate durante le prime 200-300 ore di funzionamento e non dovresti avere alcun problema...;)
 
Perfetto adesso mi è tutto più chiaro. grazie x le risposte Master e un grazie anche a Biramarro.
ciao
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...Ma ti devo dire in tutta sincerità che per avere la qualità di visione del Pk350/Pk550 abbinata a un tale polliciaggio o simile dovresti salire un bel pò di budget con gli lcd/led...

Scrivo solo per confermare la bontà dei consigli forniti da Master ed altri utenti su questo forum :D
Io da elleccidista 'forzato' e convinto :D (2 promo Sky :evil5: ), ho guidato all'acquisto un mio caro amico; risultato: plasma LG 50PK350 + lettore bd.

Prodotto che, imho, ha un elevato rapporto qualità/prezzo.

Ho calibrato io i vari settaggi e sono rimasto veramente sorpreso :5eek: della visione con blu ray.

;)
 
Indietro
Alto Basso