• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home stream x hd 300 combo net

wabderbosch

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
46
Località
Figline Valdarno
Ciao a tutti,
qualcuno sa come si deve impostare sia il decoder sia il pc per utilizzare la funzione dell'home stream ?
Sulla guida del decoder c'è scritto poco, e utilizzando quella non sono riuscito che ad ottenere un errore di networking come risultato... :BangHead: :crybaby2:
 
FABISAT ha scritto:
ti allego una guida dettagliata
grazie FABISAT per la guida
Però non sono riuscito a farlo funzionare
mi dà sempre errore "Please check IP adress"
Io ho operato cosi
1 Ho installato il programma indicato nella guida (per trovarlo una faticaccia)
2 sono andato in opzioni è ho fatto apply nell'ip set up lasciando automatico.
3 poi ho messo in server IP l'indirizzo rilevato dal programmino
4 sono uscito dalle opzioni
5 premuto il tasto fn
e quindi ma ha dato l'errore già detto
Non sarà che questo sistema vale solo per Mvision S5 series come descritto nella guida??
Infatti le opzioni sono un pò diverse rispetto a come descritto.
Conosci qualche altra soluzione?
Grazie
Un saluto
 
@wabderbosch
..ho provato a seguire quella guida .....ed ho notato alcune discrepanze cmq nada ...non funge non si "vedono",nel fine settimana proverò con il nuovo

 
provato proprio ora tutto funziona alla perfezione.(ma non avevo dubbi,è una funzione che uso spesso)
i file devono essere in .mpeg2 altri tipi di file non vengono letti.
 
si,ma ha sempre funzionato anche con gli altri.
il programmino deve essere attivo quando provate
 
scusate non ho capito
cosa avete fatto??
avete aggiornato il firmware ?
Io ho sempre quello originale di quando l'ho acquistato 4.78.
Devo aggiornarlo?? altrimenti non funziona?
grazie ciao
 
Ultima modifica:
l'homestreaming funziona anche con fw originale.

i passi da seguire sono semplici:

installa il programmino e annotati IP che ti fornisce
vai nel menu del decoder->network->
tipo->acceso
network->setup=ok->network setting=automatico(aspetta che escano i vari ip)->applica
home streaming->inserire IP dato dal programmino->ok (o applica non ricordo)

ora non ti resta che aprire il programmino,andare in preference->browse->selezionare la cartella dove hai i filmati in mpeg2->apply,ora vai in movies->refresh,nella prima parte del programmino,se hai selezionato la cartella giusta ti compaiono i titoli dei filmati in mpeg2 che hai precedentemente selezionato dal tasto browse.
lascia il programminino acceso nel pc.

ritorna al decoder,tasto fn del telecomando, a video ti compare la stessa lista dei filmati che hai nella cartella dei filmati mpeg2,selezioni quello che ti interessa e dai l'ok.


a scanso di equivoci la procedura è la stessa del st5,cambiano magari i nomi dei vari menu
 
FABISAT ha scritto:
l'homestreaming funziona anche con fw originale.

i passi da seguire sono semplici:

installa il programmino e annotati IP che ti fornisce
vai nel menu del decoder->network->
tipo->acceso
fino a qui tutto ok poi però non mi escono i vari IP mi viene solo l'indirizzo MAC gli altri rimangono a zero, che non riesca a sentire il mio router??:5eek:
 
wabderbosch ha scritto:
poi però non mi escono i vari IP mi viene solo l'indirizzo MAC gli altri rimangono a zero,
avvolte rogna questa funzione ,se conosci i dati mettili manualmente o riprova + volte
wabderbosch ha scritto:
che non riesca a sentire il mio router??:5eek:
molto probabile,incominciare a stringere il "campo" configurazione rete e sistema operativo usato ,ho in rete 2 dream e 2 Mvision e si "vedono" tranquillamente ..home stream ...rogna ..mah(oggi riprovo con l'altro Mvision)
 
8210 ha scritto:
avvolte rogna questa funzione ,se conosci i dati mettili manualmente o riprova + volte

molto probabile,incominciare a stringere il "campo" configurazione rete e sistema operativo usato ,ho in rete 2 dream e 2 Mvision e si "vedono" tranquillamente ..home stream ...rogna ..mah(oggi riprovo con l'altro Mvision)
allora come sistema operativo XP service pac3...per la rete non saprei...
nel senso ho un belkin come modem router attaccato al pc con ethernet e basta ...poi c'è il firewall zone allarm che pottrebbe influire
comunque non ho mai utilizzato una rete domestica come faccio a vedere tutti gli indirizzi necessari per inserirli nell'mvision??:icon_rolleyes:
 
hai messo il menu tipo su acceso?
se si,una volta impostato su acceso, esci dal menu completamente premendo 2 volte il tasto exit,poi rientra nel menu network e ricomincia dalla seconda riga network setup
 
FABISAT ha scritto:
hai messo il menu tipo su acceso?
se si,una volta impostato su acceso, esci dal menu completamente premendo 2 volte il tasto exit,poi rientra nel menu network e ricomincia dalla seconda riga network setup
si si ho messo type su acceso
sono uscito
rientrato
in network setup messo auto
fatto apply
ma niente
dice sempre check adress IP

a questo punto credo che dipenda dal mio router oppure dal firmware....
Ma voi state utilizzando quello originale oppure no?
 
wabderbosch ha scritto:
si si ho messo type su acceso
sono uscito
rientrato
in network setup messo auto
fatto apply
ma niente
dice sempre check adress IP

hai provato a spegnere il router per qualche minuto ? il cavo è ok ? hai usato un cavo dritto (anche se cmq i prodotti nuovi sono quasi tutti dotati di autosense...) si accende quel "faro":D in corrispondenza della scheda di rete nel Mvision ? come hai in rete il tuo Mvision opzione 1 (come credo )o 2

..mi porto avanti:D hai provato a disabilitare il firewall interno del router ? e anche quello del pc (o gli crei una regola che dica al firewall fatti i "bip" tuoi quando eseguo home stream)
mica hai sul pc programmi tipo VirtualBox ,perchè quel "bip" di home streaming si va a prendere l'ip della sheda di rete virtuale creata da quel software( è stato il mio caso ...era impossibile che sbagliassi quelle 3 operazioni in croce che si fanno per configurare quel programma ho lanciato ipconfig/all ed ho scoperto l'arcano,disinstallando Virtualbox ...tutto ok il programmino home straming ha tirato fuori il vero ip ...
wabderbosch ha scritto:
Ma voi state utilizzando quello originale oppure no?

dovrebbe fungere anche con l'originale ( il firmware originale forse è stato nella macchina 10 minuti;)
 
Ultima modifica:
8210 ha scritto:
hai provato a spegnere il router per qualche minuto ? il cavo è ok ? hai usato un cavo dritto (anche se cmq i prodotti nuovi sono quasi tutti dotati di autosense...) si accende quel "faro":D in corrispondenza della scheda di rete nel Mvision ? come hai in rete il tuo Mvision opzione 1 (come credo )o 2
Scusa 8012 ma sono veramente ignorante in materia di reti
io ho attaccato il belkin al pc con cavo ethernet, poi basta non ho creato alcuna rete il belkin supporta una wlan ma io non sono capace di configurarla, credevo bastasse accendere il decoder per farla sentire al router come un client che si volesse collegare (per esempio così ho fatto con la sony psp)

8012 ha scritto:
..mi porto avanti:D hai provato a disabilitare il firewall interno del router ? e anche quello del pc (o gli crei una regola che dica al firewall fatti i "bip" tuoi quando eseguo home stream)
quello del router non ho provato, ho provato solo quello del pc che nel mio caso è zone alarm e che non ha dato alcun risultato. Io vorrei capire come faccio a far sentire il modem router al decoder come li posso mettere in comunicazione dato che sono anche in stanze diverse?


8012 ha scritto:
dovrebbe fungere anche con l'originale ( il firmware originale forse è stato nella macchina 10 minuti;)
si può salvare il firmware originale per poterlo poi magari rimette se il nuovo firmaware che uno installa da dei probelmi?
 
il decoder va' collegato al router tramite cavo lan!il decoder non è abilitato al wlan

i fw originali li trovi senza problemi sul sito mvision
 
wabderbosch ha scritto:
Io vorrei capire come faccio a far sentire il modem router al decoder come li posso mettere in comunicazione dato che sono anche in stanze diverse?
quindi hai rete2? per capirci meglio puoi editare il bmp ...lo editi ...e lo riuppi -->



wabderbosch ha scritto:
si può salvare il firmware originale per poterlo poi magari rimette se il nuovo firmaware che uno installa da dei probelmi?
non serve salvare il firmware originale,il supporto Mvision mette a disposizione il firmware di ripristino via seriale...tranquillo;)
 
8210 ha scritto:
quindi hai rete2? per capirci meglio puoi editare il bmp ...lo editi ...e lo riuppi -->
No no vorrei avere rete 1...ma come mi ha fatto notare fabisat lo devo collegare tramite cavo, cosa però praticamente impossibile perchè dovrei avere un cavo ethernet lunghissimo che gira per casa....non avevo capito pensavo che funzionasse tramite WLAN...sono veramente ignorante:icon_redface:
Comunque grazie
 
bene hai rete 3:D (non sta in rete!) potevamo fermarci a questa domanda
8210 ha scritto:
il cavo è ok ? hai usato un cavo dritto (anche se cmq i prodotti nuovi sono quasi tutti dotati di autosense...)
cmq non preoccuparti una soluzione si trova sempre,la meno costosa (10/15 €)potrebbe essere quella di cablare magari facendo passare il
cavo di rete insieme ad un cavo telefonico o al cavo dell'antenna,appena fatto ad un amico 3 stanze con meno di 50 mt di cavo ,in tutto ha speso 15€ ed ora ha 3 decoder in rete tutto perfetto ...pensaci non è difficile

Hola
 
Indietro
Alto Basso