• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su canali di Canale Italia

Contento per France 24 (un ritorno su questo mux) però che bitrate del menga...
Io sono stra felice di vedere il LCN 241 almeno un canale informativo serio fatto bene e che non parla x tutto il tg di corona virus anzi è molto variegato noi a imola il mux canale italia2 uhf 60 da calderaro non lo vediamo causa non in sfn o da uhf 60 da Fontanelice o da altra postazione quindi ora sul 27 si ritorna a vedere .premetto che da Fontanelice uhf 60 perfetto da calderaro no in mia zona Imola città con due grandi postazioni riceventi ; calderaro / e/ Fontanelice ma c'è qualcosa che copre in molte zone uhf 60 da calderaro .il 60 funzionano entrambi chiarisco ma Imola il 60 da calderaro arriva molto peggio del 60 da Fontanelice e chi a antenne su Fontanelice no problem chi a sia Fontanelice e calderaro a volte non vede nulla sul uhf 60 tutto ok invece x il 27 .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Non credo. Il motivo penso sia un altro.

Comunque fino a poco tempo fa nel Mux nazionale avevano lasciato un tot di spazio libero perchè in una regione c'erano dei canali locali... Ora forse non è più così e hanno riempito il Mux... infatti ora ci sono solo 0,60 Mbps liberi.
 
Non credo. Il motivo penso sia un altro.

Comunque fino a poco tempo fa nel Mux nazionale avevano lasciato un tot di spazio libero perchè in una regione c'erano dei canali locali... Ora forse non è più così e hanno riempito il Mux... infatti ora ci sono solo 0,60 Mbps liberi.
In Valle d'Aosta, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Molise il mux 1 è regionalizzato. Fosse in loro lo farei anche nel Lazio.
 
In Valle d'Aosta, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Molise il mux 1 è regionalizzato. Fosse in loro lo farei anche nel Lazio.

Da quando è stato regionalizzato in Veneto? Non lo sapevo.

EDIT: Trovato notizia. Mi sembra di aver capito che lì tolgano curiosamente il 160 dal mux 1 per inserire Serenissima, è così?
 
Ultima modifica:
infatti qui da me ne ricevo 2 di France 24 uno sulla lcn 241 sul mux 27 di canileitalia e uno senza lcn France sul mux 53. io nn capisco questi raddoppi di canale.
 
Da quando è stato regionalizzato in Veneto? Non lo sapevo.

EDIT: Trovato notizia. Mi sembra di aver capito che lì tolgano curiosamente il 160 dal mux 1 per inserire Serenissima, è così?

Intervengo in leggero ritardo soltanto per dire che Mercoledì 25/11/2020 in quasi tutta Italia (eccetto dove il Mux "1" è appunto regionalizzato) è stato inserito "FRANCE 24", mentre da noi in Veneto nel Mux Canale Italia (UHF 59) è stato aggiunto "ITALIA 160" (LCN 160) che è in conflitto con "Italia 160" presente nel Mux Canale Italia 2 (UHF 23 in Veneto). ;)
 
Nuovamente sparita la programmazione di Sharing + dalla lcn 154 Italia 154 ed inserite le televendite sulla lcn 156 di yatch life ecc
 
Il decoder mi ha trovato nuovi canali ITALIA 143- ITALIA 53 alla LCN 143 e 164( canale Italia mux 1) . Comunque doppioni
 
Mentre nel multiplex 2 oggi pomeriggio hanno eliminato Canale Italia 6, che occupava la posizione LCN 278, invece Italia 143 è passato a trasmettere in MPEG-4 e quindi è visibile solo con tv/decoder hd.
 
Quei mux sono sempre più un disastro di conflitti... tutta l'Italia dovrà sorbirsi vari doppioni sui 2 mux perché quasi solo in Lombardia manca una frequenza? :badgrin: I mux regionalizzati hanno ancora ignorato l'aggiunta del 143, immagino, o l'hanno comunque inserito perché occupa poco spazio?
 
Ma il doppione di Italia 53 che nel Lazio va in conflitto con shopping italia 164 a che pro? Boh
 
Indietro
Alto Basso