• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su canali di Canale Italia

Effettuato lo switch, spostato Canale Italia 95 rinominato con ID “CANALE 77” dal multiplex Rai Way Lombardia al multiplex RL Lombardia 1, a sua volta il Canale Italia “nazionale” trasloca nel mux Rai Way
Nuovo logo da Canale 77 a Canale Italia 77, mentre l’identificativo non è ancora stato cambiato



Mentre Canale Italia Piemonte nel multiplex RL Piemonte 1 è passato come da ultima graduatoria aggiornata, dalla numerazione 77 all’LCN 71.
 
Identificativo sull'LCN 77 cambiato. Mi sbaglio io o di recente, nel logo generale di Canale Italia, lo sfondo della parola "Italia" e il bordo sono passati dal blu al nero?
 
Da l'Italia in digitale...
Teleregione Live "dalle 19.40 alle 24.00 tutti i giorni trasmette la programmazione in simulcast con CANALE ITALIA Sardegna sul 17.
Prossimamente anche in tutta italia su Canale Italia nelle altre regioni italiane".

...almeno la LCN 17 ha qualcosa di regionale. Ottima vetrina per questo canale con LCN alta. :)

O forse perchè obbligati se no a Canale Italia gli revocano la LCN visto che di regionale non avrebbe nulla? Ah vero... siamo in Italia e questo non potrebbe mai accadere :D
rispondo qui:

possibile che andrà in onda nelle seguenti maniere? :eusa_think::

- su Canale Italia 77 e nelle rispettive versioni locali di Umbria, Emilia-Romagna e;

- su Canale Italia nelle altre regioni con orari diversi fra la versione del 1' arco di numerazione (escluso Sardegna, Umbria e Emilia-Romagna) e quella collocata sulla LCN 71, rispettando così il bando delle numerazioni interregionali?

Comunque in caso di ripetizione su Canale Italia sarà sicuramente in altri orari, altrimenti come fanno con Cantando Ballando :)lol:) e gli altri programmi della sera?


Oppure ipotesi più semplice: la ripetizione sarà su uno dei vari ITALIA 1...?
 
Ultima modifica:
Da capire se sarà così 24/24h oppure no. Perchè in Piemonte da diverse ore c'era il logo nazionale ma con programmazione differente e alle 23.30 qualche minuto prima dell'inizio della programmazione regionale c'è stato il cambio del logo. Ora poi in onda televendite e non le solite chat notturne!

ZrlgLtn.jpg

XUtNriI.jpg

bOziW82.jpg
 
Ora poi in onda televendite e non le solite chat notturne!
Anche su Canale Italia Sardegna non ci sono più le chat-line erotiche, ma televendite Kalaishop.

Segnalo tra l’altro la curiosità che su Canale Italia Extra in Toscana (ma credo anche in Sicilia), oltre al “nuovo logo” in alto a destra del teleschermo non c’è più l’orologio, ma la data odierna

 
In questo momento in Lombardia: sull'LCN 71 c'è lo stesso cartomante del post precedente e il canale ora ha l'inedito logo "CANALE ITALIA +": l'identificativo non è stato cambiato ed è sempre "Canale Italia 95"; in alto a dx c'è sempre l'orologio e non la data;
sull'LCN 77 c'è sempre Canale Italia 77 in logo e identificativo, con una televendita.
 
In Lombardia la situazione dei loghi è uguale a ieri notte, c'è sempre Canale Italia +.
Ora bisogna controllare tutte le altre versioni d'Italia :D

EDIT: Fatto veloce controllo su Digitalbitrate: sembra che le altre versioni che si chiamano Canale Italia extra (la pugliese e la calabrese...) si siano comportate come quella siciliana e toscana (logo "Canale Italia extra" con la data in alto a dx di notte, solito logo "Canale Italia" con l'orologio in questa tarda mattinata);
in Umbria e Lazio e Piemonte e forse altre sembra che sia rimasto "Canale Italia" con l'orologio sia stanotte sia stamattina. (Canale Italia Umbria ora ha sempre il suo logo a parte.)
Il Canale Italia + sembra esclusivo della Lombardia al momento.
 
Ultima modifica:
Segnalo tra l’altro la curiosità che su Canale Italia Extra in Toscana (ma credo anche in Sicilia), oltre al “nuovo logo” in alto a destra del teleschermo non c’è più l’orologio, ma la data odierna

EDIT: Fatto veloce controllo su Digitalbitrate: sembra che le altre versioni che si chiamano Canale Italia extra (la pugliese e la calabrese...) si siano comportate come quella siciliana e toscana (logo "Canale Italia extra" con la data in alto a dx di notte, solito logo "Canale Italia" con l'orologio in questa tarda mattinata)
confermo entrambe le cose

Aggiungo che in Sicilia c'era regolarmente Notizie Oggi in prima mattinata con il logo CANALE Italia

Si sentiva la mancanza delle varianti di Canale Italia :lol:; in ogni caso al momento la programmazione è sempre uguale
 
Si sentiva la mancanza delle varianti di Canale Italia :lol:

La mia tabella di varianti era troppo semplice da troppo tempo :laughing7:
Fatto un controllo e sopra mi sono sbagliato in parte, in Umbria l'identificativo sull'LCN 14 è "Canale Italia extra", quindi probabilmente anche quella cambia loghi tra notte e giorno.
 
In Piemonte al momento il logo regionale su Canale Italia Piemonte è presente dalle ore 23.30 alle ore 06.00 e dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Vedremo nelle prossime ore così da avere un quadro completo.
 
Da questi aggiornamenti, si evince che i cambiamenti di logo negli orari indicati di Canale Italia Piemonte, e i Canale Italia Extra in Sicilia e Toscana (solo in queste regioni al momento) ci sono quando in onda vanno trasmesse televendite esterne (non quelle autoprodotte di Casa Italia), cartomanzia, chat-line erotiche. Mentre in Lombardia il logo Canale Italia + nell‘immagine qua sotto, è in onda 24 ore su 24; attendiamo comunque aggiornamenti perché mi sembra una situazione in costruzione/divenire.

 
Ultima modifica:
In Lombardia sono passato sull'LCN 71 una ventina di minuti tra le 14:50 e le 15:10; è finita una televendita registrata e ne è partita una che penso non fosse di Casa Italia, e il logo era tornato al "Canale Italia" solito. Se ora c'è ancora il Canale Italia+, l'hanno appena rimesso.
Che caos però... Perché devono cambiare il logo ogni tre ore? Non basta alternare ogni 12 ore come fa Radio Bruno se proprio devono sfruttare i cavilli? :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso