• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su canali di Canale Italia

E soparttutto dove danno un palinsesto dicono solo FILM TV e quindi è normale che isospetti vangano ;)

Una cosa siamo sicuri che hanno i diritti: Benny hill show poichè c'è stata tanta pubblicità l'anno scorso... la nuova canale italia (a me sembra sia sempre la stessa però) :D :(
 
e canale italia musica voi non la ricevete fa concorenza a play me, palco, ecc.. ecc.. diciamo nel complesso canale italia a migliorato perchi' come me piacciono film leggeri
 
Ma il problema di canale Italia è che non sanno fare le cose bene...
Cioè allora volete fare piu canali? Ok...
Canale Italia (Rete generalista)
Potrebbero fare informazione/Tg/Musica/Telefilm/Cantando e ballndo/Approfondimenti

Insomma una bella tv diventerebbe

Canale Italia Film (Film tutto il giorno tranne qualche ora di televendita)

Canale Italia Cantando e ballando (Solo cantando e ballando per la felicità di chi segue questi tipi di programma) e quando non fanno le dirette su Canale italia 83 (quella principale) mandano qui le serate in replica al posto di canale italia principale cosi che possono fare un film o un aprofondimento giornalistico o sportivo che attualmente vanno in onda su canale italia 1

CanaleItalia Musica va bene cosi solo che dovrebbe aggiungere i titoli delle canzoni e magari cambiare grafica e anche risolvere il problema che c'è tra un video e l'altro...

Se facessero cosi sarebbe piu godibile come tv e il mux sarebbe anche interessante :)
 
Infatti invece così non si capisce una mazza... inoltre sarebbe carino anche che mettessero almeno nel sito e nel teletext i programmi di sti canali magari ci son pure dei film interessanti, ma se non so quali sono come posso vederli?

Usare l'EPG non si può sognarselo non lo fanno nemmeno i GRANDI figurarsi Canale Itaglia :badgrin:
 
ma quale epg... hanno un teletext e un sito in cui mettono la programmazione generica per non doverlo aggiornare settimanalmente... @ale89, magari... al posto di chiamarli con tutti questi numeri insignificanti, dargli una tematicità ad ognuno di questi canali farebbe un po' di ordine. ho letto in un post dietro che c'è anche chi ha un secondo mux con canale italia 5-6-7-8...
 
CHRIS 86 ha scritto:
ma quale epg... hanno un teletext e un sito in cui mettono la programmazione generica per non doverlo aggiornare settimanalmente... @ale89, magari... al posto di chiamarli con tutti questi numeri insignificanti, dargli una tematicità ad ognuno di questi canali farebbe un po' di ordine. ho letto in un post dietro che c'è anche chi ha un secondo mux con canale italia 5-6-7-8...

Si, in veneto c'è anche il secondo mux, ad esempio c'è un canale (mi sembra l'8) che fa solo film in bianco e nero. E poi c'è anche Serenissima Televisione (la vecchia tv locale che esisteva prima della nascita di Canale Italia) che però di locale non fa nulla, sempre film, ma ha la posizione lcn 15 riservata alle locali!
Insomma se mettessero un pò di ordine non sarebbero male i mux e sparsi quà e là nei canali ci sono anche vari programmi autoprodotti (tg, approfondimenti politici in diretta, un paio di programmi sportivi regionali...), ma così non si capisce niente e anche se c'è qualcosa di interessante è quasi impossibile beccare il canale giusto nel momento giusto! Come è possibile che non capiscano che è indispensabile mettere ordine?
 
Dove si riceve il secondo mux c'è pure un conflitto tra Canale Italia 1 e Canale Italia 8 (LCN 899). Ne fanno si di confusione, si fanno conflitto da soli! :D

Ah,
Su Canale Italia Musica è cambiata la grafica sottostante che riporta le notizie.
 
Fran101 ha scritto:
Dove si riceve il secondo mux c'è pure un conflitto tra Canale Italia 1 e Canale Italia 8 (LCN 899). Ne fanno si di confusione, si fanno conflitto da soli! :D

Ah,
Su Canale Italia Musica è cambiata la grafica sottostante che riporta le notizie.
Si visto ma il problema che c'è tra un video e l'altro rimane :(
 
Ultima modifica:
Adesso sullo slot "Canale Italia 5" è presente TeleAmicizia...
Repliche a go-go di Cantando Ballando.
Questa poi! :D
 
Fran101 ha scritto:
Adesso sullo slot "Canale Italia 5" è presente TeleAmicizia...
Repliche a go-go di Cantando Ballando.
Questa poi! :D

Ci leggono ;)?

Stanno iniziando a dare dei nomi ai canali un pochino più sensati? Anche se probabilmente a me vedere "Cantando Ballando" non farebbe venire esattamente sentimenti amichevoli :badgrin:
 
Fran101 ha scritto:
Adesso sullo slot "Canale Italia 5" è presente TeleAmicizia...
Repliche a go-go di Cantando Ballando.
Questa poi! :D
Ciao Fran101,
ho notato ieri che è sparita la denominazione "Canale Italia 5" e ora si chiama proprio "Tele Amicizia" e poi è comparso "Canale Italia 2".
Faccio un riepilogo dei canali presenti sul Mux Canale Italia 2 e della posizione LCN per gli amici del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e di chi in altre regioni ha questo Mux:

15 - Serenissima TV
172 - Tele Amicizia
199 - Canale Italia 2
296 - Canale Italia 6
614 - Canale Italia 8
648 - Canale Italia 7

Poi ci sono altre 6 copie degli stessi canali alle ultime posizioni della LCN.
Quindi, anche se il Mux contiene 12 canali, in realtà sono solo 6.
 
Bene; anch'io ho notato anch'io il ritorno di Canale Italia 2.
Ora mi aspetto che mettano un nome anche a tutti i restanti canali.
Ciao! ;)
 
"Fuori" RTL 102.5 dal MUX di Canale Italia, o almeno al momento è ancora presente lo slot ma trasmette televendite (che strano eh :D)
 
Beh era immaginabile... questione di giorni e sparirà anche dal mux telestar al nord... ora è sul Mux TIMb2 :(

Comunque evvai cantando e ballando :D :D
Spero che affittino spazio ad altri che sono interessati al dtt con canali utili...
 
Riporto non in modo dettagliato però perchè non ho fatto in tempo a controllare i relativi mux e numeri LCN prima di uscire di casa, i canali che da ieri/stamattina si ricevono a Roma sui due mux di Canale Italia.

Canale Italia Uno
Canale Italia 2
Canale Italia 3
Canale Italia 6
Canale Italia 7
Canale Italia 8
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Canale Italia Musica
Serenissima TV
Tele Amicizia

Ognuno trasmette cose diverse e con proprio logo.
Sarò più preciso in seguito sui relativi mux/numeri LCN, quando mi sarà possibile di verificare. In attesa che altri amici di Roma e/o del Lazio riportino maggiori informazioni al riguardo.
 
Boomer ha scritto:
Riporto non in modo dettagliato però perchè non ho fatto in tempo a controllare i relativi mux e numeri LCN prima di uscire di casa, i canali che da ieri/stamattina si ricevono a Roma sui due mux di Canale Italia.

Canale Italia Uno
Canale Italia 2
Canale Italia 3
Canale Italia 6
Canale Italia 7
Canale Italia 8
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Canale Italia Musica
Serenissima TV
Tele Amicizia

Ognuno trasmette cose diverse e con proprio logo.
.

Allora non è vero che Serenissima è solamente sui mux del nord-est....
11 canali di quella brodaglia lì in nazionale mammamia
 
Indietro
Alto Basso