• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LED 40''-46''

forzaferrari

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2009
Messaggi
134
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un buon TV LED per il salone con tagli che possono andare da un minimo di 40'' ad un massimo di 46''.
L'utilizzo è prevalentemente per la visione di programmi televisivi con DTT e SAT quindi misto SD e HD e la visuale varia da 1m a oltre 2m20.
Sarei interessato a modelli con una buona compatibilità nella lettura di formati da USB. Budget massimo 1500 euro.
Samsung, LG, Sharp o Sony? (Ho un po' una predilezione per quest'ultimo :icon_rolleyes:).
Mi piacerebbe ricevere un vostro consiglio in particolare da Master ;).
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao. A 1 mt rischi di "sentirti male" con un 46" full hd in Sd...:evil5: a parte gli scherzi avrai angoli di visione "particolari" ? puoi indicare meglio i contenuti di cui fruirai ? (sport,cinema,blu-ray,gaming...) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao. A 1 mt rischi di "sentirti male" con un 46" full hd in Sd...:evil5: a parte gli scherzi avrai angoli di visione "particolari" ? puoi indicare meglio i contenuti di cui fruirai ? (sport,cinema,blu-ray,gaming...) ;)
Innanzitutto grazie della risposta Master. :D
Diciamo che la visione da 1m sarà abbastanza rara... la maggior parte del tempo la visione della TV sarà dal divano che è posto oltre i 2m. ;)
Per quanto riguarda gli angoli di visione non sono molto ampi (saremo quasi sempre di fronte) però mi farebbe piacere che questa caratteristica non fosse proprio scarsa nella TV che andrò ad acquistare.
I contenuti dei quali fruiremo saranno misti ma principalmente sport, cinema, intrattenimento e documentari sia in SD che in HD.
Ancora grazie. ;)
 
Il discorso è che a 1 mt con i contenuti Sd ti becchi e amplkifivhi tutti i difetti di trasmissione e artefatti possibili...e considerando questa tua osservazione
Per quanto riguarda gli angoli di visione non sono molto ampi (saremo quasi sempre di fronte) però mi farebbe piacere che questa caratteristica non fosse proprio scarsa nella TV che andrò ad acquistare.
mi sento di consigliarti Panasonic TX-L42D25 e TX-L42V20 come led

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html

che hanno anche un buon processing dei contenuti Sd oltre a angoli di visione abbastanza ampi grazie ai pannelli Ips montati.
Come "tallone d' achille" di questi Panasonic -considerato l' uso - va ricordato il fallimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer oltre ai soliti "difetti" degli edge led più volte discussi qui sul forum e a un nero e contrasto non proprio "ealtanti" se confrontati per esempio con alcuni lcd con pannello S.Pva Samsung -Sony S-lcd. Questi ultimi però hanno un limitato angoo di visione ed è possibile notare un "degrado" dell' immagine (colori,contrasto ecc..) spostandosi solo di qualche cm dalla posizione diretta frontale,e non è "molto piacevole" come cosa te l' assicuro se non si è da soli a guardare la tv.
 
Ottimo! Darò un'occhiata ai modelli segnalati. ;)
Visto che dovrò recarmi in un centro commerciale, potresti indicarmi anche qualche modello Samsung, Sony o LG, "simili" ai Panasonic come prestazioni, giusto per farne un confronto visivo?
Ancora grazie.
 
Scusa Master se ti disturbo ancora ma alla consorte proprio non va giù l'estetica dei Panasonic e per evitare un uxoricidio (;)) la scelta si è purtroppo orientata verso questi due modelli:
Samsung UE46C7000
LG 47LX9800

Cosa mi consigli? :eusa_wall:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sono due modelli di cui abbiamo parlato spesso in passato; il c7000 lo escluderei a causa dei vari problemi inerenti l' uniformità del pannello,tra i 2 direi l' LX9800 ricordando il "banding" e le altre cose più volte menzionate riguardo a questo modello ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2085473&postcount=11
Grazie mille.
Eventualmente, facendo un "piccolo" sforzo, il Samsung UE46C8000 è da prendere in considerazione o soffre degli stessi problemi del 7000?
 
Tutti gli edge led - e i Samsung in particolare - hanno questi "problemi" la cui entità varia da esemplare a esemplare,anche se il c8000 ne è meno affetto rispetto alle serie c6000 e c7000.
 
Indietro
Alto Basso