• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

azbox wifi?

pierangelo74

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
628
scusate,
ma è possibile fare una specia di wi-lan usato l'azbox in versione wifi ed un pc facendo in modo che il decoder invii immagini e/o flusso radio al pc connesso?
quindi vedendo tutto sul pc in un'altra stanza?
grazie
 
Credo che lo streaming tramite vlc serva a quello. C'é documentazione in giro.

Ciao, Snork
 
Ciao giovanii con l’azbox riesco a collegarmi ad internet al router mettendo su WIFI ed IP DINAMICO….

Prima di avere l’adsl, collegavo l’azbox (usandoo ip statico) al pc tramite un cavo CROSSLAN….
ora però avendo impostazioni diversee sul decoder come posso fare per collegare DECODER ee PC…..si riesce senza filii??????
Comunque l’importantee è che mi spiegate come ricollegarlii tra loro….mi servono abbastanza urgentemente per mettere i settings….

GRAZIE DI CUORE RAGAZZIIIIII
 
Ciao, decoder e pc li colleghi via wlan con un programma FTP come Filezilla, o MAZ.
 
Snork ha scritto:
Ciao, decoder e pc li colleghi via wlan con un programma FTP come Filezilla, o MAZ.

allora fino ad un mese fa non avevo l'ADSL ee quindi collegavo il decoder ed il pc con il cavo crosslan, usando maz oo settingmaker....
- sul decoder avevo impostatoo ip statico e cavoo.....sul pc invece su TCP/IP avevo messo lo stesso IP e subsk net precisii come sul decoder ee funzionava benee....

poi ho messo l'adsl con un router, ho cambiatoo sul decoder in WIFI ed IP DINAMICO....ed ho cambiato anche le impostazioni della LAN sul pc (forse non bisogna farloo??????) mettendo in OTTIENI IP AUTOMATICAMENTE....il decoder funziona benissimo e si riesce a collegare ad internet.....

ora devo collegare PC ee DECODER....come posso fare....si può faree con oo senza filoo crosslan??????:D :D :D :D
 
Se usi MAZ non fai altro che mettere nelle impostazioni l'IP del decoder e user e password che sono "root" e "azbox" e il gioco é fatto. Per quanto riguarda l'IP del decoder a mio parere conviene usarne uno statico, magari alto in modo tale da non andare in cnflitto con altre utenze (pc, smartphone, ecc), io per esempio uso 192.168.1.33.
Vedrai che una volta impostato MAZ, o qualsiasi altro programma, con i parametri sopra descritti, ti colleghi al decoder facilmente e fai quello che vuoi.

Ciao, snork
 
Snork ha scritto:
Se usi MAZ non fai altro che mettere l'IP del decoder e user e password che sono "root" e "azbox" e il gioco é fatto. Per quanto riguarda l'IP del decoder a mio parere conviene usarne uno statico, magari alto in modo tale da non andare in cnflitto con altre utenze 8pc, smartphone, ecc), io per esempio uso 192.168.1.33.
Vedrai che una volta impostato MAZ, o qualsiasi altro programma, con i parametri sopra descritti, ti colleghi al decoder facilmente e fai quello che vuoi.

Ciao, snork

ehhh questo lo facevo prima di avere l'adsl.....collegandolo con il cavo pc ee decoder....

se imposto l'ip statico sul decoder poi non riesco più a collegarlo al router e mandarlo su internet....o noo??????


ti andrebbee di farmii una piccola guida su come collegaree decoder ad internet (modem router) ed al pc (con oo senza filoo, come vuoi tu....)
 
Ultima modifica:
vedo se ci riesco stasera, adesso ho visto la notifica dall'ufficio e sono entrato un attimo...

ciao
 
Indietro
Alto Basso