• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg Hb965df, 2.1

Benvenuto.
Se si vuole avere una "parvenza" di home cinema sarebbe sempre meglio puntare -budget permettendo- a un sistema multicanale a componenti separati -amplificatore e casse con configurazione 5.1 o 7.1,6.1 9.2 a seconda delle esigenze.
Se ti serve anche il lettore blu-ray prendere uno di questi "all in one" potrebbe anche rappresentare un "discreto compromesso"...ma se hai l' "esigenza" di un "buon upscaling" beh per forza di cose anche in questo campo bisogna puntare a lettori bd più costosi con chip dedicati maggiormente performanti.

Per cui fatta questa "filippica" se indichi meglio budget e tue esigenze (ci dovrai ascoltare anche musica cn l'"impianto ?) potremo darti eventuali consigli in merito.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Se si vuole avere una "parvenza" di home cinema sarebbe sempre meglio puntare -budget permettendo- a un sistema multicanale a componenti separati -amplificatore e casse con configurazione 5.1 o 7.1,6.1 9.2 a seconda delle esigenze.
Se ti serve anche il lettore blu-ray prendere uno di questi "all in one" potrebbe anche rappresentare un "discreto compromesso"...ma se hai l' "esigenza" di un "buon upscaling" beh per forza di cose anche in questo campo bisogna puntare a lettori bd più costosi con chip dedicati maggiormente performanti.

Per cui fatta questa "filippica" se indichi meglio budget e tue esigenze (ci dovrai ascoltare anche musica cn l'"impianto ?) potremo darti eventuali consigli in merito.

ciao MasterBlaster.. grazie mille della risposta! :)

Dunque.. il mio budget è di 500 euro massimo.
Per quanto riguarda quello che hai detto riguardo l upscaling e il chip.. è proprio per questo che sono titubante sull acquisto di un all in one.
A me mi ispira molto il lettore Philips bdp 7500, ..ne ho sentito parlare parecchio bene.
Si lo so.. c è il Philips bdp 9500 che è una bomba. Però solo quello corrisponde al mio budget totale.
Che ne pensi?
Io avevo pensato di affiancare a questo una soundbar (samsung Hw c450)
http://reviews.cnet.co.uk/i/product_media/39045478/image1/440x330-hw_c450.jpg
La mia priorità è la qualità della riproduzione dei dvd.. per quanto riguarda l audio per ora mi posso accontentare.

.. ah.. dimenticavo.. come televisore ho il Sony 40 EX500. :)
 
Se la tua priorità è l' "upscaling" dei dvd beh vale il discorso già fatto in altri 3ad recenti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116844
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116844&page=2

secondo me meglio spendere di più e puntare a Panasonic Bdt 300 almeno se non al Philips 9500/9600 ;)
Per quanto riguarda l' audio beh secondo me faresti meglio ad investire prima nella priorità assoluta che sembra essere il lettore Bd e semmai per il momento prendere solo un sistemino economico o un paio di casse amplificate per poi passare a un sistema a componenti separati in futuro. O quantomeno più che su Samsung punterei allle soluzioni di case che hanno più "esperienza" nel campo ausio come Yamaha,Pioneer o perchè no la stessa Sony che pure ha fatto qualcosa di abbastanza "valido" nella fascia entry level in passato come amplificatori e casse. Considera per esempio che con meno di 300 euro prendi un sintoamplificatore tipo Onkyo 308,Denon 1311 ecc.. con il supporto a tutte le moderne codifiche audio digitali non compresse a cui potrai abinarci le casse che vorrai (Indiana Line Nota per esempio molto economiche e di buona qualità piuttosto che Wharfedale,Kef e altri marchi eccellenti anche nella fascia "economica"...) ;)
 
Indietro
Alto Basso