• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrare da sky su pc tramite scheda d'acquisizione

snakers09

Digital-Forum Master
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
932
ragazzi ho la scheda d'acquisizione però collegando al decoder di sky sul pc non si vede niente come mai?
 
Ciao,
se intendi collegando la porta HDMI alla scheda di acquisizione per registrare in HD, non puoi in quanto l'HDMI manda un segnale protetto da HDCP.
Potresti registrare via scart, ma perderesti il formato HD nel tuo registrato.

Armando.
 
io ho collegato la scart al decoder e l'uscita dei cavetti colorati al pc però non si vede. a me anche sd va bene
 
Ciao,
premesso che non so bene come stanno le cose da te e magari do per scontato qualcosa che scontato non e'....

Detto cio', io uso un decoder my sky HD, quindi il TV e' connesso al decoder via HDMI.
Successivamente ho usato la scart in uscita (ovvero quella che avrei potuto collegare al TV per vedere) per andare verso il mio sistema di registrazione.
In questo caso posso registrare il segnale che avevo precedentemente registrato nell'hard disk del decoder anche su un supporto esterno, come vorresti fare tu.
Beh alla fine dal tuo cavo scart immagino esca il cavo giallo (quello relativo al video composito) e poi il rosso/bianco per la parte audio.
Io ho deciso di usare la scart denominata di uscita da mandare al TV, per poter settare la qualita' in RGB e sperare nel "degrado minore" del segnale registrato via scart.

A presto,
Armando.
 
Se volete registrare in HD i programmi sky senza adoperare il myskyhd dovreste acquistare un decoder hd (linus based e simili) e collegarlo ad una chiavetta USB o ad un HD autoalimentato.
Come è stato già detto l'interfaccia HDMI non permette la registrazione in HD (poichè nasce con un sistema di protezione - per la verità qualche haker è riuscito ad aggirare l'ostacolo). D'altra parte la scart trasmette il segnale solo in SD.
 
Indietro
Alto Basso