• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione con tv toshiba

simasivi

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Febbraio 2008
Messaggi
203
Buongiorno,
ho da ieri un tv toshiba della serie XV ma presenta un problema grave. Ho deciso di cambiare tv per non dover più usare un decoder esterno ma purtroppo non è così.
Per esempio il mux 26 (dove ci sono tra l'altro Rai 4 e Rai Movie) praticamente non si vede. Mi dice che la qualità del segnale è debole quando con il vecchissimo decoder philips (o anche con un LCD 19" telefunken da 150 €)
il segnale risulta essere di ottima qualità! E così anche altri mux per fortuna
meno importanti.
Credo che sia innegabilmente un difetto di questo tv. Cosa ne pensate?
Grazie a chiunque voglia darmi il suo parere.
 
Ci sono troppe variabili da prendere in considerazione (stato impianto d' antenna,copertura ecc..) inoltre i tuner integrati di queste tv spesso non sono un granchè come "sensibilità"... ma se dici che con gli altri apparecchi e sulo stesso cavo d' antenna hai un ottimo segnale mi sa proprio che è un problema legato alla "sensibilità" del tuner integrato della tua tv ...:eusa_think: va un pò "a fortuna" diciamo in questi casi e succede spesso che con un modello di tv non si riescano a ricevere tutti i canali che si prendevano in precedenza...più di "linkarti" la discussione su av magazine non so che fare purtroppo...vedi se trovi qualcosa al riguardo...;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556&page=68
 
ancora una volta grazie per la tua enorme disponibilità. Solo 2 domande a bruciapelo con risposta sintetica sì o no, se puoi (poi vado a leggermi tutta la discussione che mi hai indicato):
1) tu parli di sensibilità del tuner e mi sta bene, ma potrebbe anche essere un tuner difettoso (visto che succede solo per alcune frequenze)?
2) con cavi d'antenna migliori si può ridurre la perdita del segnale (è comunque un cavo di solo 1 metro)?

Grazie ancora.
 
Te l' ho detto sono tante le "variabili" da considerare...questi tuner talvolta sono molto -troppo direi - "sensibili" ed è impossibile dare un giudizio a distanza..per le altre cose (cavo,impianto d' antenna e copertura) chiedi pure nella sezione apposita dove ci sono un sacco di esperti e preparatissimi utenti che sicuramente ti sapranno aiutare. :smile: ti posso dire che se si parla di un solo metro di cavo e con lo stesso su altri tuner hai un seganle ottimo beh è facile trarre le conclusioni riguardo al tuner della tv purtroppo...
 
Indietro
Alto Basso